Scialuppa Italia con venti a favore. Il FtseMib veleggerà ancora
News alert: Peracchi Valerio
C’è ora chi dice che il mercato è già salito troppo, c’è chi sostiene che una sana e profonda correzione gioverebbe soltanto e poi c’è anche qualche voce fuori dal coro. L’intervista a V.Peracchi.
Davide Pantaleo 16 minuti fa
Per info visita il sito: fibonacciwaves.it
Oknotizie
Piazza Affari continuerà a sovraperformare le altre Borse europee?
Si
14 voti 93.3%
No
1 voto 6.7%
Solo fino all'estate
0 voti 0.0%
Totale voti: 15 voti
Torniamo a incontrare Valerio Peracchi, dopo l’ultima intervista rilasciataci a metà settembre scorso, quando ancora l’Italia era sull’orlo dell’affondamento. Insieme al sempre “ricercato” analista facciamo il punto della situazione soprattutto per il nostro mercato.
Valerio Peracchi è autore del libro L’Analisi Tecnica, edito Hoepli, 2007 e ha anche elaborato una nuova e personale Teoria che sta presentando, da oltre due anni, su un sito dedicato appunto a questa nuova metodologia: le Fibonacci Waves, molto attive sul nostro FIB.
Ai lettori che vorranno incontrarlo, Valerio Peracchi riserverà a breve una sorpresa i cui dettagli sono spiegati alla fine dell’intervista.
Dunque, cosa può dirci di nuovo, dopo circa 8 mesi dalla sua ultima intervista con noi? Come vede ora la “Concordia Italia” di allora?
Innanzitutto, all’epoca, che sembra anche assai più lontana di quanto in realtà sia, più che “Concordia”, era “Discordia Italia” o… al limite e se volessimo un po’ giocar con le parole… una “GoLetta Italia”!
Non che nulla di tutto ciò sia molto mutato, ma per la barca borsistica vi è stato un radicale e deciso raddrizzamento, direi.
Quasi un 90° gradi perfetto!
Già al tempo, ne avevamo tuttavia riscontrato alcuni presupposti di base, certo ancora un po’ in embrione.
E da allora infatti l’indice FTSE-MIB non ha più abbandonato quella che, da tempo immemore, ritenevo un’area fondamentale: i 17.150/250 punti.
Nelle sedute immediatamente successive alla nostra intervista, l’indice registrò un ultimo minimo a 17.434,86 punti, il 30 di Settembre.
- See more at:
http://www.trend-online.com/inte/peracc ... F6Ch9.dpuf