Idee e grafici. - Cap. 2

si, pero' collaborate...

Eccomi... long per una volta! Da 13480.
E del resto... come non si fa ad essere long? :eek::D

Ciao bad ;) ..... :ciao:

swedish_girls_02.jpg

short da 470, sl 485 (visto che è stato respinto dalla resistenza dinamica....lo sl costa poco rispetto al target a 270 che ho in mente)

Ultima modifica:
Ricollegandoci al discorso di ig, anche per me gioca sporco, ma con i CFD riesco a manovrare più indici con meno capitale. Di contro c'è che adesso sono inkiodato davanti alla piatta con stop loss A VISTA, perché se imposto quello automatico son certo che me lo piglia in una delle loro oscillazioni.

Una volta mi hanno preso uno stop loss sul nikkei ad una quota che non é mai stata raggiunta da nessun altra piattaforma. C'erano in ballo un po' tanti soldini e misi un avvocato. Pur avendo sotto mano i grafici delle altre banche non ci fu nulla da fare perchè "il loro prodotto non è l'indice, ma appunto un loro strumento finanziario, ed il prezzo lo fanno loro".

Sapendo queste cose, mi regolo di conseguenza e cerco di stare attento.

Ricollegandoci al discorso di ig, anche per me gioca sporco, ma con i CFD riesco a manovrare più indici con meno capitale. Di contro c'è che adesso sono inkiodato davanti alla piatta con stop loss A VISTA, perché se imposto quello automatico son certo che me lo piglia in una delle loro oscillazioni.

Una volta mi hanno preso uno stop loss sul nikkei ad una quota che non é mai stata raggiunta da nessun altra piattaforma. C'erano in ballo un po' tanti soldini e misi un avvocato. Pur avendo sotto mano i grafici delle altre banche non ci fu nulla da fare perchè "il loro prodotto non è l'indice, ma appunto un loro strumento finanziario, ed il prezzo lo fanno loro".

Sapendo queste cose, mi regolo di conseguenza e cerco di stare attento.

Concordo, questa è una gran seccatura. Io non uso IG, ma la musica non cambia.
Ad esempio stamani non mi hanno chiuso degli short dove avevo TP 13435, anche se la "loro" minima è stata 13425.
In pratica poiché hanno 15 punti di spread, mi avrebbero eseguito solo se avessi messo TP a 13440. In pratica NON eseguito per un tick... devo ancora farci la mano e ricalibrare gli SL/TP onde evitare queste fregature! :rolleyes::rolleyes:

Attenzione allo spread.

Un nuovo ciclo long (quindi negativo per i ns. BTP e la ns. italietta) potrebbe partire al superamento di quota 494 :titanic:

In giro c'è anche chi lo vede a 390 per Ferragosto :eek:, ognuno dice la sua in giro, ma riguardo alla prima info, l'ho letta su un sito che analizza tecnicamente i movimenti sul chart dello Spread, senza sparare cifre a caso. Non linko per non fare pubblicità e perché oltretutto la policy del sito me lo vieta, ma posso dire che finora ha previsto i movimenti precedenti con notevole tempismo :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto