Idee e grafici. - Cap. 2

Finmeccanica ed Unicredit: interesse tedesco?
Pubblicato il 03/08/2012 alle ore 12:06:29


Roma Lo spread che sale mette di buonumore la Germania. Che come una donna con il portafoglio gonfio pensa di concedersi un po' di shopping. Made in Italy, perché no? Nella nostra vetrina i tedeschi hanno già adocchiato un paio di pezzi pregiati: Unicredit, tra i primi gruppi bancari europei e mondiali, con 40 milioni di clienti e filiali in oltre venti Paesi di tutto il mondo; e Finmeccanica, vanto dell'industria italiana, attiva nei campi dell'aeronautica, della difesa, dell'energia, con ricavi a bilancio negli ultimi anni regolarmente superiori a 15 miliardi l'anno e con una sostanziosa partecipazione pubblica.

Continua a leggere: La Germania allunga le mani sui gioielli di casa nostra - IlGiornale.it
 
Dati macro Usa: oggi NFP e ISM servizi
Pubblicato il 03/08/2012 alle ore 12
13.gif
54


Oggi usciranno dati importanti per l'economia Usa. alle 14.30 usciranno i dati relativi al mondo del lavoro mentre alle 16 l'indice ISM servizi che data la composizione del Pil Usa e' più importante di quello manifatturiero.

​Particolare attenzione sarà posta al dato NFP (nuovi posti di lavoro nel settore non agricolo) che è "visto" in positivo ma di soli 100mila unità. livello molto basso, in considerazione dei quanto perso nei mesi precedenti che dimostra quanto sia consistente il rallentamento dell'economia USA.

Ore 14.30
Creazione di nuovi posti di lavoro non agricoli nel mese di luglio. Attesa: 100mila.
Tasso di disoccupazione nel mese di luglio. Attesa: 8.2%.
Salari contrattuali nel mese di luglio. Attesa: +0.2% m/m.
Ore 16.00
Indice ISM non manifatturiero composito nel mese di luglio. Attesa: 52.0.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto