Idee e grafici. - Cap. 2 (7 lettori)

dondiego49

Forumer storico
News

03/08/2012 17:40
Seduta da capogiro per la Borsa di Milano, Ftse Mib chiude con un balzo di oltre il 6% -2-

Acquisti da capogiro sui titoli del comparto bancario che hanno rialzato la testa dopo i tonfi di ieri: Intesa SanPaolo ha guadagnato il 12,15% a 1,052 euro, Bper l’11,55% a 3,592 euro, Banco Popolare l’8,42% a 0,946 euro, Unicredit il 7,69% a 2,772 euro, Mediobanca il 6,81% a 2,73 euro. Performance brillanti anche per gli altri titoli finanziari: Mediolanum ha svettato con un +16,09% a 3,002 euro, mentre Generali è avanzata dell’8,84% a 10,46 euro. Tutti ben comprati i principali big di Piazza Affari: Eni ha guadagnato il 6,61% a 17,58 euro, Finmeccanica il 7,64% a 3,014 euro, Fiat il 6,52% a 4,018 euro. Telecom Italia è salita del 5,59% a 0,67 euro dopo il via libera dell’Anatel a Tim Brasil.Enel (+5,96% a 2,312 euro) ben comprata all’indomani dei conti del primo semestre, che hanno evidenziato una crescita dei ricavi a 40,69 miliardi di euro (+6%) e una flessione dell’utile a 2,55 miliardi di euro (-28%). Fonte: News Finanza.com
Share on facebook Share on twitter Share on google Share on print Share on email

dondiego49

Forumer storico
News

Crisi economica: la bundesbank mette Draghi alle strette
Metatraderforex
o.123701.jpeg

Si chiude lo scontro tra Mario Draghi e Jens Weidmann con la vittoria del presidente della banca centrale tedesca. Nella riunione di ieri Weidmann ha fatto valere la sua, secondo alcune fonti interne il dibattito tra i due è stato fortemente acceso e alla fine la banca centrale tedesca ha avuto la meglio. La BCE, quindi, non potrà comprare direttamente titoli di stato dei paesi membri dell'unione. Addio promessa di Draghi e le speranze che hanno tenuto a freno i mercati in questi giorni stanno via via lasciando spazio ad un pessimismo generale. Di commenti ufficiali dalla Bundesbank non ve ne sono stati, ma la maggioranza dei commentatori ha descritto l'accaduto come una vittoria schiacciante di Weidmann su Mario Draghi, vittoria che dimostra come la banca centrale tedesca abbia una influenza prevalente sul consiglio della BCE, influenza tale da scavalcare, su questioni fondamentali, lo stesso presidente Draghi, che nella intervista di qualche giorno fa aveva affermato che la BCE avrebbe fatto tutto quello che era possibile per risollevare le sorti dell'euro, sorti adesso incerte dato che la BCE non potrà acquistare direttamente i titoli di stato dei paesi in difficoltà. Fonte: News Trend Online Fonte: News Trend-online

Jedd

GORDON GEKKO
News

Crisi economica: la bundesbank mette Draghi alle strette
Metatraderforex

Si chiude lo scontro tra Mario Draghi e Jens Weidmann con la vittoria del presidente della banca centrale tedesca. Nella riunione di ieri Weidmann ha fatto valere la sua, secondo alcune fonti interne il dibattito tra i due è stato fortemente acceso e alla fine la banca centrale tedesca ha avuto la meglio. La BCE, quindi, non potrà comprare direttamente titoli di stato dei paesi membri dell'unione. Addio promessa di Draghi e le speranze che hanno tenuto a freno i mercati in questi giorni stanno via via lasciando spazio ad un pessimismo generale. Di commenti ufficiali dalla Bundesbank non ve ne sono stati, ma la maggioranza dei commentatori ha descritto l'accaduto come una vittoria schiacciante di Weidmann su Mario Draghi, vittoria che dimostra come la banca centrale tedesca abbia una influenza prevalente sul consiglio della BCE, influenza tale da scavalcare, su questioni fondamentali, lo stesso presidente Draghi, che nella intervista di qualche giorno fa aveva affermato che la BCE avrebbe fatto tutto quello che era possibile per risollevare le sorti dell'euro, sorti adesso incerte dato che la BCE non potrà acquistare direttamente i titoli di stato dei paesi in difficoltà. Fonte: News Trend Online Fonte: News Trend-online

Si si infatti lo abbiamo visto oggi sui mercati ah ah ah. Ma dai su

offear

Forumer storico
mah ragazzi, il mini sembra voler coprire lo spike almeno fino a 350....

intanto avevo preso, come dice nastro, per sport una pallina di Facebook a 20$, l'ho rivenduta ora....25$->venduta a 220$....almeno ho recuperato i loss di oggi sul mini.

GekkoCorp

Forumer storico
Complimenti a tutti coloro che hanno gainato :bow:

Io come sapete ero long over di 2 contratti da 350 e li ho reversati short in open a 400 secondo una mia regola.
Avevo primo target a 13150 circa ed è un peccato che per poco non mi ha preso.
Fuori 1 contratto a 13800, resto col secondo ma penso durerà solo fino a lunedì mattina :rolleyes:

Ogni tanto capita di avere gallina dalle uova d'oro in mano e la butti via :(
Mercato decisamente pazzo comunque, e non di quelli che puoi andartene e spegnere il monitor come ho fatto io... vediamo lunedì se recupero un po' di danni :)

Buon WE

:ciao:

uomini di emrda in italia manipolano i titoli.

il caso ligresti premafin

il capitalismo italiano è malato, esiste un nanismo in borsa, poche famiglie che comandano in modo intrecciato come soci e nei cda. il caso ligresti e mediobanca, addirittura i vertici indagati.poche famiglie comandano,spesos anche nelle quotazioni e nelle decisioni. La consob comandato da uno dei PDL non controlla nulla se non a posteriori.Bisognarebbe stimolare una riforma di Consob e vietare la presenza di stessi nonimativi in piu di 1 cda di società quotata.

uommmene e mer...

Users who are viewing this thread

Alto