Idee e grafici. - Cap. 2 (3 lettori)

nastro

Forumer storico
non ho avuto la prontezza di chiudere a 490...che era un mio primo obiettivo...:rolleyes:
ora confido nel doppio max a 570....e prego....:D
 

dondiego49

Forumer storico
Don, oggi facciamo +3! Occhio.
Vedi la reazione ai dati della produzione ah ahah



Ti ho scritto sul libro nero ... non devi ridere :wall: anche perché il grosso io le ho sul cassetto e sonno long , qui quel piccolo short può anche morire quelli sonno spiccioli confronto del cassetto :D resta sollo la questione che io difendo ogni mia posizione intra che ora e multi :rolleyes:

:wall::wall::wall::wall::wall:
 

dondiego49

Forumer storico
News

07/08/2012 10:33
L'Europa avanza ancora. Si torna a guardare ai dati macro
Alberto Susic



La buona chiusura di Wall Street ha spinto ancora in avanti le piazze asiatiche quest'oggi che hanno visto il Nikkei 225 terminare gli scambi in progresso di quasi un punto, lasciando più indietro l'Hang Seng che ha limitato i guadagni allo 0,37%. Lo shopping prosegue in Europa dove gli indici in seguito ad un'apertura incerta, sono riusciti ad imboccare la via dei guadagni. Resta al palo il Ftse100 che fatica ad allontanarsi dalla parità, mentre il Dax30 e il Cac40 avanzano rispettivamente dello 0,65% e dello 0,71%. I mercati continuano a beneficiare delle ultime indicazioni di Draghi e della BCE e guardano con un certo ottimismo ad una possibile risoluzione della crisi del debito in Europa che appare comunque lontana. C'è anche un clima di attesa visto che gli investitori vogliono capire quali saranno le prossime mosse della Fed, ma si guarda con attenzione anche alle indicazioni che arriveranno nei prossimi giorni dalla Cina, dove saranno diffusi alcuni importanti dati macro riferiti al mese di luglio. Intanto ad avere la meglio anche oggi è Piazza Affari che vede il Ftse Mib a ridosso dei 14.500 punti, con un vantaggio dell'1,2%. Tra le blue chips che non partecipano al rialzo del mercato troviamo Campari che arretra di quasi il 2%, seguito da Prysmian che scende dell'1,01% nel giorno in cui saranno diffusi i conti del secondo trimestre e dei primi sei mesi dell'anno. Ancora debole Buzzi Unicem che dopo il calo di ieri perde lo 0,61% e si muovono poco al di sotto della parità Mediaset, Impregilo, Luxottica e Ansaldo STS. Denaro su Diasorin che mette a segno un rally del 3% estendendo i guadagni delle ultime sedute. Bene Mediolanum che si apprezza del 2,9% e spunti positivi sono offerti anche da alcune blue chips come A2A ed Enel che salgono di due punti, seguiti da Terna che avanza dell'1,65%, mentre resta più indietro Snam con un vantaggio di mezzo punto. , Tra i bancari spicca il rialzo di Unicredit che dopo aver ceduto terreno ieri recupera posizioni con un progresso del 2%. Decisamente più cauta Intesa Sanpaolo che si accontenta di un frazionale progresso dello 0,35%. Per la seduta odierna in programma troviamo solo l'indice Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene Usa, con riferimento alla prima settimana di agosto. In agenda anche un discorso del presidente della Fed, Ben Bernanke, che parlerà della formazione finanziaria. Oggi saranno diffusi i risultati del terzo trimestre dell'esercizio 2011-2012 di Walt Disney, che saranno svelati dopo la chiusura di Wall Street e dai quali ci si attende un utile per azione di 0,93 dollari. Fonte: News Trend Online
 

dondiego49

Forumer storico
News

07/08/2012 10:52
UK market mover: produzione industriale a giugno cala meno del previsto

Peggiora meno del previsto la produzione industriale della Gran Bretagna. Il dato mensile a giugno si è attestato ad un -2,5% contro un'attesa di circa il -3,4%. Il dato precedente aveva evidenziato una crescita dell'1%. Su base annua l'output si è attestato a un -4,3% mentre il calo atteso era del 5% circa. Nella rilevazione di maggio la cifra si era attestata a -1,8%. Fonte: News Finanza.com
 

Users who are viewing this thread

Alto