Idee e grafici. - Cap. 2

Da tempo ho scritto qui che lo spread scenderà ancora (fino a 390 e poi a 300 circa) e che raggiungeremo i 17.000, come opzioni piuttosto probabili. Ma questo a mio giudizio sta avvenendo per 2 motivi:

1. L'azionario oggi è meno rischioso dell'obbligazionario, sia quello PIIGS... che "scotta", che quello di qualità (Bund), che è in bolla. E ai prezzi cui eravamo arrivati, è stato percepito come piuttosto conveniente.
  2. Come esiste la speculazione ribassista esiste anche quella rialzista (la peggiore!). Ed è sempre mossa dalle stesse mani, dimmi tu su che basi stiamo salendo e se non è speculazione anche questa :specchio:
Per me è solo una ghiotta occasione, creata dalle grandi banche e dai grandi speculatori, per salire e quindi poter shortare da più in alto quando decideranno che è il momento giusto.

Forse ti sfugge che abbiamo un debito di quasi 2000 miliardi? Non credo :)

Voglio vederla la borsetta italiana, quando i nodi verranno al pettine e il ns. debito necessiterà di essere perlomeno ristrutturato: perché così non può andare avanti il Paese, sta soffocando sotto il peso del debito e delle relative manovre recessive.

E inoltre: voglio vederla la borsetta italiana, quando WS correggerà sul serio. Quando loro erano a 1550 noi eravamo a 44000. Al termine della discesa, loro a 666 e noi a 12500. Ora noi chissà come a 15500 e loro oltre i 1400.

Se WS corregge (e lo farà sicuramente), pensi che i 10.000 e oltre non li vedremo? Che mi rispondi?
CIAO WS e buon giorno a tutti. io sullo spread avevo ipotisato discesa sino 380-370 per fare la spalla destra del T&S rialzista verso cime molto alte. anche se spero di sbagliare perche andiamo tutti male. che dici?

shorterei i massimi venerdì scoroso a 15225 per un ritorno sotto 15000
e vendere i 1419 di future

ciao belli

come minkia scrivo pieno di errori...la fretta....eh..

penso anche ad uno short in over per via del sell di ws

vediamo

Ciao Fib,
Il nostro indice pensi possa allungare ulteriormente?
Grazie

ieri mattina avevo scritto che andavo over short ed è andata bene...sembra che voglia a aprire a 200 mentre sul futures sp sono ampiamente in gain
il fib nel breve lo sparti è a 15050 50% gamba 14750-15350

per rispondere a telex dico NO

per me la correzione forte partirà da ws
ora è da vedere se il fib scenderà sotto 13800 nelle prossime settimane ci sarà da preoccuparsi perchè per me su quella quota si giocherà la partita per fine anno

lo swing tourning point è previsto ribassista fino al 20/22 di settembre

poi sai io lavoro di rapina per pochi punti e se di rado vado over è perchè vorrei incassare senza "lavorare"

:ciao:

buona giornata

CIAO WS e buon giorno a tutti. io sullo spread avevo ipotisato discesa sino 380-370 per fare la spalla destra del T&S rialzista verso cime molto alte. anche se spero di sbagliare perche andiamo tutti male. che dici?

E' uno scenario possibile, come sono possibili tutti i T&S.
Tu per spalla SX intendi il picco intorno al 6 dicembre 2011?

ftse triplo minimo degli ultimi 16 anni...

(PER I MANAGERS..DI ALERION GAROFANO PIPPO CARDINALE...)Non commettete il solito errore, già fatto, di non cavalcare il momento speculativo, per tenere affossate le quotazioni di Alerion, visto che Falck renew ormai è stabilmente sopra 0.92 eur e che
Per esempio Interpump sopra i 5 euro la settimana 13/ 17 /8 ha comprato oltre 100.000 azioni in buy back ,mentre Voi state a morti di fame a comprare…

Portate il titolo sopra i 4 euro.!

1.
IT0004720733 alerion , 100% wind Energy, movimenti su azionariato? ATTRATTIVE ha un ev/ebitda a 6.5..pr 3.62 eur,mm a 200 gg 3.9 eur
2.
LIQUIDITA' ALLAE BANCHE CINESI DA GOVERNO CINESE + RECORD STAMANE DI PR SEMI DI SOIA ,MAIS E GRANO+ELEZIONI IN USA A NOV+ BCE A SOSTEGNO DEBITI SOVRANI=E' PARTITA LA SPECULAZIONE AL RILAZO.22/8/2012
3.
il mercato azionario italiano ha tantissime società quotate sottovalutate,spesso sono small caps. intanto triplo minimo assoluto degli ultimi 16 anni. siamo a ridosso dei 15.000 punti, si potrebbe arrivare verso i 17.500 e poi 19.750 e per i 22.000 punti. ci vuole tempo.
certo la Consob in Italia è un organo che costa e non fa controlli, molti CDA in mano a poche famiglie, doppi e tripli incarichi,poca tutela per az di minoranza.. ma gia Brembo e Interpump sono andate bene. Potrebbe essere il momento di EGP ALERION FALCK RENEW e
Autogrill Amplifon e i bancari tutti.. Ma la speculazione dal ribasso potrebbe mettersi al rialzo VELOCEMENTE OKKIO AL VIX..

Gli indici Americani sono sui MASSIMI
Gli indici Italiani sono sui MINIMI

1635140d1345561159-falck-ti-mette-le-ali-dj.jpg

1635141d1345561159-falck-ti-mette-le-ali-ftse.jpg

Ultima modifica:

Non sono un grande esperto di H&S e ho attualmente a disposizione solo il grafico annuale sul sito Bloomberg :rolleyes: ... dal quale la figura mi sembrerebbe un po' "sporchetta" proprio sulla spalla SX... nulla da eccepire su testa e spalla destra in formazione...

Comunque gli scenari dei sedicenti "informati" insistono su 17000 e 300. Ma una pausa a 390-400 ci sta tutta. Guarda caso ieri ha chiuso poco sopra i 400... vediamo oggi...

ciao a tutti......provo a capirci qualcosa........il fibbastro sul giornaliero ha fatto un ddmax preciso chiudendo sopra la viola-prugna che viene dai max del 18/2/11 e 2/5/11; il fibbastro sul 60 ha disegnato una dojiline alle 17; lunedì scorso, sempre alle 17 aveva disegnato un hammer da cui è ripartito per arrivare sino a 15360, farà altrettanto down???:-?:-?. Fatte queste premesse, mi aspetto un ritorno a 15190 (test della prugna), ma questa è una banalità, visti i futuri dovrebbe essere cosa fatta, e la tenuta della righetta, potrebbe dare ulteriore spunto rialzista per l'altro target di area 15600-650 che avevo scritto ieri; altrimenti l'altra possibilità di rivedere il fibbastro in area 14880-900. Certo, le premesse che ho scritto sopra, farebbero propendere + per la seconda ipotesi, complice la chiusura negativa un pochino più consistente di wally!!!! Comunque per me, in questa fase, non è facile cercare di capire i grafici e quindi, dietro l'angolo, ci sono sempre le brutte figure per le eventuali minkiate sparate!!!!!....e come dico sempre.....vedremo!!!!!
.....minkia quanto ho scritto........:rolleyes::rolleyes:...a dopo!!!

60.jpg

giornaliero.jpg

Da tempo ho scritto qui che lo spread scenderà ancora (fino a 390 e poi a 300 circa) e che raggiungeremo i 17.000, come opzioni piuttosto probabili. Ma questo a mio giudizio sta avvenendo per 2 motivi:

1. L'azionario oggi è meno rischioso dell'obbligazionario, sia quello PIIGS... che "scotta", che quello di qualità (Bund), che è in bolla. E ai prezzi cui eravamo arrivati, è stato percepito come piuttosto conveniente.
  2. Come esiste la speculazione ribassista esiste anche quella rialzista (la peggiore!). Ed è sempre mossa dalle stesse mani, dimmi tu su che basi stiamo salendo e se non è speculazione anche questa :specchio:
Per me è solo una ghiotta occasione, creata dalle grandi banche e dai grandi speculatori, per salire e quindi poter shortare da più in alto quando decideranno che è il momento giusto.

Forse ti sfugge che abbiamo un debito di quasi 2000 miliardi? Non credo :)

Voglio vederla la borsetta italiana, quando i nodi verranno al pettine e il ns. debito necessiterà di essere perlomeno ristrutturato: perché così non può andare avanti il Paese, sta soffocando sotto il peso del debito e delle relative manovre recessive.

E inoltre: voglio vederla la borsetta italiana, quando WS correggerà sul serio. Quando loro erano a 1550 noi eravamo a 44000. Al termine della discesa, loro a 666 e noi a 12500. Ora noi chissà come a 15500 e loro oltre i 1400.

Se WS corregge (e lo farà sicuramente), pensi che i 10.000 e oltre non li vedremo? Che mi rispondi?

:ciao: scusate OT :
:bow: quoto e straquoto (specie quello che ho marcato in grassetto). Mi permetto di aggiungere che semplicemente il debito italiano è INESIGIBILE, ma all'italiano medio è sufficiente vedere l'isola dei famosi e sapere in quale squadra giocherà balotelli.. :wall: E' sufficiente provare a fare un piano di rientro su qualsiasi durata a quanti anni ? mettere qualsiasi scadenza realistica (100 anni ? 150 anni ? fate voi) provate a fare qualche simulazione...
su 2000 mld solo di interessi annui (a quanto ? al 4%, ok) sono 80 mld, per il fiscal compact dovremmo sborsare 100 mld all'anno... solo questi fanno 180 mld annui per almeno 20 anni.. per dare un termine di paragone l'ultima manovra (IMU etc) valeva 35 mld.. inoltre forse non tutti sanno che l'italia versa al fondo salva Stati ( ..CHE NON USA :wall:) 125 mld.. (ma diciamo che questi dovrebbero essere una tantum) ...fate un po voi... per me diventermo una colonia tedesca , se non cinese (il che potrebbe anche non essere un male, considerata la classe di politicanti che ci governa.. un bel calcio nel c*lo, e risolviamo il problema alla radice), ma prima dovremo farci succhiarsi possibilmente tutto quello che abbiamo..e dopo si..ah,si ftsemib potrà andare ritornare a 40.000... :D.
buona giornata, auguro grandi gain a tutti :)

Ultima modifica:
ieri mattina avevo scritto che andavo over short ed è andata bene...sembra che voglia a aprire a 200 mentre sul futures sp sono ampiamente in gain
il fib nel breve lo sparti è a 15050 50% gamba 14750-15350

per rispondere a telex dico NO

ora è da vedere se il fib scenderà sotto 13800 nelle prossime settimane ci sarà da preoccuparsi perchè per me su quella quota si giocherà la partita per fine anno

lo swing tourning point è previsto ribassista fino al 20/22 di settembre

poi sai io lavoro di rapina per pochi punti e se di rado vado over è perchè vorrei incassare senza "lavorare"

:ciao:

buona giornata

Buongiorno a tutti,

grazie Fib, disponibile come sempre. So che tu scalpi 50 punti alla volta, ma è anche vero che le tue previsioni di medio periodo in passato sono state vincenti:)

ciao a tutti......provo a capirci qualcosa........il fibbastro sul giornaliero ha fatto un ddmax preciso chiudendo sopra la viola-prugna che viene dai max del 18/2/11 e 2/5/11; il fibbastro sul 60 ha disegnato una dojiline alle 17; lunedì scorso, sempre alle 17 aveva disegnato un hammer da cui è ripartito per arrivare sino a 15360, farà altrettanto down???:-?:-?. Fatte queste premesse, mi aspetto un ritorno a 15190 (test della prugna), ma questa è una banalità, visti i futuri dovrebbe essere cosa fatta, e la tenuta della righetta, potrebbe dare ulteriore spunto rialzista per l'altro target di area 15600-650 che avevo scritto ieri; altrimenti l'altra possibilità di rivedere il fibbastro in area 14880-900. Certo, le premesse che ho scritto sopra, farebbero propendere + per la seconda ipotesi, complice la chiusura negativa un pochino più consistente di wally!!!! Comunque per me, in questa fase, non è facile cercare di capire i grafici e quindi, dietro l'angolo, ci sono sempre le brutte figure per le eventuali minkiate sparate!!!!!....e come dico sempre.....vedremo!!!!!
.....minkia quanto ho scritto........:rolleyes::rolleyes:...a dopo!!!

Vedi l'allegato 178894

Vedi l'allegato 178895
papino vai tranquillo per le figuracce, quelle lasciale a noi . sempre preciso e chiaro . grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto