Idee e grafici. - Cap. 2

:ciao: scusate OT :
:bow: quoto e straquoto (specie quello che ho marcato in grassetto). Mi permetto di aggiungere che semplicemente il debito italiano è INESIGIBILE, ma all'italiano medio è sufficiente vedere l'isola dei famosi e sapere in quale squadra giocherà balotelli.. :wall: E' sufficiente provare a fare un piano di rientro su qualsiasi durata a quanti anni ? mettere qualsiasi scadenza realistica (100 anni ? 150 anni ? fate voi) provate a fare qualche simulazione...
su 2000 mld solo di interessi annui (a quanto ? al 4%, ok) sono 80 mld, per il fiscal compact dovremmo sborsare 100 mld all'anno... solo questi fanno 180 mld annui per almeno 20 anni.. per dare un termine di paragone l'ultima manovra (IMU etc) valeva 35 mld.. inoltre forse non tutti sanno che l'italia versa al fondo salva Stati ( ..CHE NON USA :wall:) 125 mld.. (ma diciamo che questi dovrebbero essere una tantum) ...fate un po voi... per me diventermo una colonia tedesca , se non cinese (il che potrebbe anche non essere un male, considerata la classe di politicanti che ci governa.. un bel calcio nel c*lo, e risolviamo il problema alla radice), ma prima dovremo farci succhiarsi possibilmente tutto quello che abbiamo..e dopo si..ah,si ftsemib potrà andare ritornare a 40.000... :D.
buona giornata, auguro grandi gain a tutti :)

Quotone... specie per la parte in grassetto :up:
Con lo spread >= 500, o che torna ai minimi di qualche anno fa, la Germania - per motivazioni diverse - è comunque fregata; se riescono a cristallizzarci sui 300, per loro è ok e noi siamo fregati!

ciao a tutti......provo a capirci qualcosa........il fibbastro sul giornaliero ha fatto un ddmax preciso chiudendo sopra la viola-prugna che viene dai max del 18/2/11 e 2/5/11; il fibbastro sul 60 ha disegnato una dojiline alle 17; lunedì scorso, sempre alle 17 aveva disegnato un hammer da cui è ripartito per arrivare sino a 15360, farà altrettanto down???:-?:-?. Fatte queste premesse, mi aspetto un ritorno a 15190 (test della prugna), ma questa è una banalità, visti i futuri dovrebbe essere cosa fatta, e la tenuta della righetta, potrebbe dare ulteriore spunto rialzista per l'altro target di area 15600-650 che avevo scritto ieri; altrimenti l'altra possibilità di rivedere il fibbastro in area 14880-900. Certo, le premesse che ho scritto sopra, farebbero propendere + per la seconda ipotesi, complice la chiusura negativa un pochino più consistente di wally!!!! Comunque per me, in questa fase, non è facile cercare di capire i grafici e quindi, dietro l'angolo, ci sono sempre le brutte figure per le eventuali minkiate sparate!!!!!....e come dico sempre.....vedremo!!!!!
.....minkia quanto ho scritto........:rolleyes::rolleyes:...a dopo!!!

Papino, sempre grazie per la disponibilità e le ottime analisi :up:
Comunque se hai difficoltà a capirci, è perché vogliono farci salire... visto come ha aperto? 10 punti S&P500 di differenza tra l'open delle 9 e il close nostrano delle 17,30 oggi "valgono" solo 50 punti di FIB... in altre occasioni sarebbero stati anche 200. Questo sballa parecchio il tutto, secondo me :rolleyes:
Ma ora vediamo come evolve

:ciao: scusate OT :
:bow: quoto e straquoto (specie quello che ho marcato in grassetto). Mi permetto di aggiungere che semplicemente il debito italiano è INESIGIBILE, ma all'italiano medio è sufficiente vedere l'isola dei famosi e sapere in quale squadra giocherà balotelli.. :wall: E' sufficiente provare a fare un piano di rientro su qualsiasi durata a quanti anni ? mettere qualsiasi scadenza realistica (100 anni ? 150 anni ? fate voi) provate a fare qualche simulazione...
su 2000 mld solo di interessi annui (a quanto ? al 4%, ok) sono 80 mld, per il fiscal compact dovremmo sborsare 100 mld all'anno... solo questi fanno 180 mld annui per almeno 20 anni.. per dare un termine di paragone l'ultima manovra (IMU etc) valeva 35 mld.. inoltre forse non tutti sanno che l'italia versa al fondo salva Stati ( ..CHE NON USA :wall:) 125 mld.. (ma diciamo che questi dovrebbero essere una tantum) ...fate un po voi... per me diventermo una colonia tedesca , se non cinese (il che potrebbe anche non essere un male, considerata la classe di politicanti che ci governa.. un bel calcio nel c*lo, e risolviamo il problema alla radice), ma prima dovremo farci succhiarsi possibilmente tutto quello che abbiamo..e dopo si..ah,si ftsemib potrà andare ritornare a 40.000... :D.
buona giornata, auguro grandi gain a tutti :)

amici Italiani
dal 1980 ad ora dovrebbero andare sotto processo tutti i ministri del consiglio con tutti i ministri dell'economia.

in 30 anni il debito pubblico è passato dall'80% al 120%

e LORO chi richiamano?

l'on. Amato a scrivere/decidere la spending review
ECCERTO LUI SE NE INTENDE!!! :titanic::titanic::titanic:

hanno alzato il carburante,messo l'IMU ed esorbitanti bollette,recuperato soldi contro l'evasione fiscale...
e il debito sale costantemente...quindi c'è qulcosa che non va...che cosa????

LE USCITE!!!!! :wall: SVEGLIA!!!
ma zio ladro (papino non c'entra:D) ma come casso si fa.....

SIAMO FINITI!!!:titanic::titanic::titanic:

ADDIO.

su sp 500 il sell dell'impiccato dell'altro ieri s'è trasformato in una pietra tombale!

Confermo :bow: e aggiungo che sp ha rotto il wedge (oltre che il...quazdo con sta salitella farlocca)..
Premesso che sono sh su sp 'di lungo' ho stop qualche tick sopra il massimo, e sto sereno.

:ciao:

Allegati

• sp.jpg
    sp.jpg
    73,4 KB · Visite: 466
Da tempo ho scritto qui che lo spread scenderà ancora (fino a 390 e poi a 300 circa) e che raggiungeremo i 17.000, come opzioni piuttosto probabili. Ma questo a mio giudizio sta avvenendo per 2 motivi:

1. L'azionario oggi è meno rischioso dell'obbligazionario, sia quello PIIGS... che "scotta", che quello di qualità (Bund), che è in bolla. E ai prezzi cui eravamo arrivati, è stato percepito come piuttosto conveniente.
  2. Come esiste la speculazione ribassista esiste anche quella rialzista (la peggiore!). Ed è sempre mossa dalle stesse mani, dimmi tu su che basi stiamo salendo e se non è speculazione anche questa :specchio:
Per me è solo una ghiotta occasione, creata dalle grandi banche e dai grandi speculatori, per salire e quindi poter shortare da più in alto quando decideranno che è il momento giusto.

Forse ti sfugge che abbiamo un debito di quasi 2000 miliardi? Non credo :)

Voglio vederla la borsetta italiana, quando i nodi verranno al pettine e il ns. debito necessiterà di essere perlomeno ristrutturato: perché così non può andare avanti il Paese, sta soffocando sotto il peso del debito e delle relative manovre recessive.

E inoltre: voglio vederla la borsetta italiana, quando WS correggerà sul serio. Quando loro erano a 1550 noi eravamo a 44000. Al termine della discesa, loro a 666 e noi a 12500. Ora noi chissà come a 15500 e loro oltre i 1400.

Se WS corregge (e lo farà sicuramente), pensi che i 10.000 e oltre non li vedremo? Che mi rispondi?

Ciao a te e tutti del forum :ciao:

su due questioni la penso esattamente come te ma anche le altre sono in linea con la mia visione ..Se lo scrivevo io aparte gli errori di ortografia e altro , non abrei fatto meglio per esprimere il conceto ...Siamo nella cacca fino al collo e gli interesi mangiano tutto il utile per la crescita non puo continuare cosi .. e ogni buon padre di famiglia lo sa bene non si puo sempre fare altri deviti piu grandi per pagare quelli che sonno gia impossibili da pagare , Poi con questi manigoldi che non si vede come eliminare che son messi in ogni luogo e pure inefficiente oltre che ladroni ,e una strada senza uscita :wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto