Idee e grafici. - Cap. 2

Da tempo ho scritto qui che lo spread scenderà ancora (fino a 390 e poi a 300 circa) e che raggiungeremo i 17.000, come opzioni piuttosto probabili. Ma questo a mio giudizio sta avvenendo per 2 motivi:

1. L'azionario oggi è meno rischioso dell'obbligazionario, sia quello PIIGS... che "scotta", che quello di qualità (Bund), che è in bolla. E ai prezzi cui eravamo arrivati, è stato percepito come piuttosto conveniente.
  2. Come esiste la speculazione ribassista esiste anche quella rialzista (la peggiore!). Ed è sempre mossa dalle stesse mani, dimmi tu su che basi stiamo salendo e se non è speculazione anche questa :specchio:
Per me è solo una ghiotta occasione, creata dalle grandi banche e dai grandi speculatori, per salire e quindi poter shortare da più in alto quando decideranno che è il momento giusto.

Forse ti sfugge che abbiamo un debito di quasi 2000 miliardi? Non credo :)

Voglio vederla la borsetta italiana, quando i nodi verranno al pettine e il ns. debito necessiterà di essere perlomeno ristrutturato: perché così non può andare avanti il Paese, sta soffocando sotto il peso del debito e delle relative manovre recessive.

E inoltre: voglio vederla la borsetta italiana, quando WS correggerà sul serio. Quando loro erano a 1550 noi eravamo a 44000. Al termine della discesa, loro a 666 e noi a 12500. Ora noi chissà come a 15500 e loro oltre i 1400.

Se WS corregge (e lo farà sicuramente), pensi che i 10.000 e oltre non li vedremo? Che mi rispondi?

ciao a tutti......provo a capirci qualcosa........il fibbastro sul giornaliero ha fatto un ddmax preciso chiudendo sopra la viola-prugna che viene dai max del 18/2/11 e 2/5/11; il fibbastro sul 60 ha disegnato una dojiline alle 17; lunedì scorso, sempre alle 17 aveva disegnato un hammer da cui è ripartito per arrivare sino a 15360, farà altrettanto down???:-?:-?. Fatte queste premesse, mi aspetto un ritorno a 15190 (test della prugna), ma questa è una banalità, visti i futuri dovrebbe essere cosa fatta, e la tenuta della righetta, potrebbe dare ulteriore spunto rialzista per l'altro target di area 15600-650 che avevo scritto ieri; altrimenti l'altra possibilità di rivedere il fibbastro in area 14880-900. Certo, le premesse che ho scritto sopra, farebbero propendere + per la seconda ipotesi, complice la chiusura negativa un pochino più consistente di wally!!!! Comunque per me, in questa fase, non è facile cercare di capire i grafici e quindi, dietro l'angolo, ci sono sempre le brutte figure per le eventuali minkiate sparate!!!!!....e come dico sempre.....vedremo!!!!!
.....minkia quanto ho scritto........:rolleyes::rolleyes:...a dopo!!!

Vedi l'allegato 178894

Vedi l'allegato 178895

ottime riflessioni anche te ..Molto bravo ..io propendo per chiusura Gap ho Lap e poi giù :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto