Idee e grafici. - Cap. 2 (5 lettori)

dondiego49

Forumer storico
scusate questo post ma e lo specchio di come i nostri impiegati pagati dai cittadini risolvono i problemi ,


[FONT=&quot]Enti inutili[/FONT]
si S.F.
In maggio scorso, girando in bici in una contrada di campagna del comune Acireale (CT), non lontano da casa, scopro una discarica abusiva di pneumatici in un torrente. Da bravo cittadino, chiamo i Vigili Urbani, di Acireale segnalando il fatto, ma il centralinista appena gli indico la via dove è presente la discarica, mi risponde più volte ed istantaneamente con un secco e robotico "non è nostra zona di competenza", senza neanche andare a controllare su internet come avrebbbe potuto fare un bimbo di 5anni. Ed anche se non fosse stato di loro competenza, potevano avvisare i colleghi del comune limitrofo. Allorchè, senza farmi prendere dallo sconforto, vado alla sede di un ente "più rinomato": la Polizia Provinciale di Catania. Dopo avere segnalato la zona, mi rassicurano sul fatto che avrebbero provveduto al più presto, e mi ringraziano per la segnalazione. Il 2 agosto, nel pomeriggio ho dovuto chiudere le finestre perché la puzza dei pneumatici incendiati non entrasse in casa, con una colonna di fumo nero visibile da chilometri. Una beffa. Dal nervosismo ho pianto tutta la sera. La dignità di un cittadino che non crede di essere in Germania, ma che crede ancora un minimo in qualcosa di onesto, è stata calpestata e bruciata insieme alla diossina. Qualcuno mi spieghi perché paghiamo le tasse.
 

Users who are viewing this thread

Alto