Idee e grafici. - Cap. 2 (5 lettori)

papino58

alias IL GLADIATORE
vabbe dico la mia
come ho gia detto io nn posto mai operazioni in diretta perche la cosa mi fa deconcentrare inoltre nn ritengo di essere di aiuto a nessuno
adesso sono in pausa perche nel mese di agosto ho preso tre stop di fila su degli short, tutti e tre in spike per poi vedere il fib tornare e farmi il tgt in basso preciso preciso, le persone con cui parlo ogni giorno a cui spiego le operazioni lo sanno nn penso di dover dimostrare nulla
questo mi ha fatto pensare che non è sbagliata l'analisi ma la gestione dello stop che evidentemente nn è corretta, forse li metto troppo vicini

inoltre vi comunico che dopo quasi 10 mesi di assenza dal lavoro ricomincio martedi quindi potro seguire davvero poco

siete un gruppo magnifico..papino fibm (ma ando' sei finito?) don, e il guru dello scalping offear.. quel genietto di ws trader e la mitica lori (fidatevi dei suoi testa e spalle) vi leggerò sempre :)

si sta proprio bene qui. :V
...eri in aspettativa??
 

FibMaster

Forumer storico
per me da qui torna a 740 sulla banda di bollinger

ciao a tutti
 

Allegati

  • sta.jpg
    sta.jpg
    72,4 KB · Visite: 139

bipop-pe

Forumer storico
Sparo l' ultima. L' APERTURA IN GAP SERVE PROPRIO PER TENERE BASSO RSI O MEGLIO PER NON FARLO SALIRE TROPPO E LASCIARE LA DIVERGENZA. DOVREBBERO FARE UNA FINTA ROTTURA UP DEI 16000 E POI CHIUDERCI SOTTO OPPURE NON ANDARE OLTRE I 16000. SE FOSSI OPERATIVO ENTREREI SHORT ORA.
 

born to trade

Nuovo forumer
buongiorno a tutti...:)
:ciao:

piccola riflessione (a livello personale) sulla giornata di ieri...:rolleyes:

incassato il loss (pesante ma per fortuna compensato dai gain dei giorni precedenti)...e letti alcuni vostri post...ho riflettuto un pò sui miei errori...
e ho capito un paio di cose....un paio di difetti che mi porto dietro...e che volevo condividere...chissà che non li abbia anche qualcuno di voi...e che mi aiuti ad eliminarli...;)

1° difetto - dopo alcuni trade chiusi positivamente, o dopo aver azzeccato alcune previsioni sui movimenti di mercato....tendo ad essere "posseduto" dalla convinzione di essere infallibile...e quando sbaglio trade...fatico ad ammetterlo (a me stesso)....

2° difetto - di tanto in tanto (soprattutto dopo operazioni chiuse positivamente) salta fuori il mio spirito di "giocatore"....ed inizio a ragionare in questo modo..."ieri ho guadagnato 100....bene...oggi posso permettermi di perdere 100"....che è il modo più sbagliato di pensare...


detto ciò....
ieri ho proprio cannato di brutto...certo è stata una giornata particolare...ma non ho mai avuto la visione corretta....
quindi....
Pit stop....cambio gomme....;)



Ciao, a me ieri è capitata più o meno la stessa cosa. Sono stato concentrato e disciplinato su tutti i trade che ho fatto (tutti short) fino alle 15.00, e sul candelozzo rosso ero rimasto flat in gain (obbiettivamente ieri è tecnica discutibile, ma diciamo che mi era andata bene). Poi invece di chiudere la piatta, sono entrato in modalità sborona e in tre quarti d'ora mi sono mangiato i gain di una settimana. Doppio pit stop, cambio musetto... E' un difetto che proprio non riesco a correggere e che non credo mi farà andare molto avanti. Altro difetto che, è proprio antitetico al trading , è quello di non sapere lascaiare correre i gain. Si può parlare di "eiaculazio da gain" ???
Ma sul come fare a risolverle, eh, presumo ci vuole una gran forza di volontà (che non credo di avere...)


:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto