Idee e grafici. - Cap. 2 (2 lettori)

GekkoCorp

Forumer storico
Mah, io mi diverto (la sera) a disegnare i possibili scenari

Aggiungo che di giorno cerco di seguire i prezzi e basta... Liberandomi della mia personale view di cosa farà il mercato... Seguo i prezzi e opero di conseguenza, perciò a volte può stridere il confronto tra quello che penso e quello che poi faccio... Perché non si può lossare x rimanere prigionieri delle proprie convinzioni... Già seguendo il mercato si lossa abbastanza, figuriamoci a volerlo anticipare :D:D
 

ghost dog

SNAFU
ciao quel livello che vi dissi "naturale approdo" qualche giorno fa e la mancata rottura doveva darmi da pensare..
 

Allegati

  • Schermata 2012-09-07 a 08.26.17.png
    Schermata 2012-09-07 a 08.26.17.png
    24,9 KB · Visite: 406

nastro

Forumer storico
buongiorno a tutti...:)
:ciao:

piccola riflessione (a livello personale) sulla giornata di ieri...:rolleyes:

incassato il loss (pesante ma per fortuna compensato dai gain dei giorni precedenti)...e letti alcuni vostri post...ho riflettuto un pò sui miei errori...
e ho capito un paio di cose....un paio di difetti che mi porto dietro...e che volevo condividere...chissà che non li abbia anche qualcuno di voi...e che mi aiuti ad eliminarli...;)

1° difetto - dopo alcuni trade chiusi positivamente, o dopo aver azzeccato alcune previsioni sui movimenti di mercato....tendo ad essere "posseduto" dalla convinzione di essere infallibile...e quando sbaglio trade...fatico ad ammetterlo (a me stesso)....

2° difetto - di tanto in tanto (soprattutto dopo operazioni chiuse positivamente) salta fuori il mio spirito di "giocatore"....ed inizio a ragionare in questo modo..."ieri ho guadagnato 100....bene...oggi posso permettermi di perdere 100"....che è il modo più sbagliato di pensare...


detto ciò....
ieri ho proprio cannato di brutto...certo è stata una giornata particolare...ma non ho mai avuto la visione corretta....
quindi....
Pit stop....cambio gomme....;)
 

papino58

alias IL GLADIATORE
sono nella tua stessa condizione ........solo che a leggere il forum il 95% fa gain e invece dovrebbe essere il contrario ;) forse mi sfugge qualcosa :rolleyes: haa no ora ricordo ,forse si raccontano delle gran frottole,ma belle grandi :)

.......è vero, il 95% non fa sempre gain, perchè non scrive quando lossa ma solo quando gaina....:D:D:D ....ops , dimenticavo, Buongiorno a tutti;)
 

gecko

Forumer storico
posso mettere una cosa anch'io ????
... a volte leggo di persone che shortano o vanno long in posizioni dove il mio RSI direbbe NO ..direbbe di aspettare.
...non sarà il vangelo...non dirà cosa fare con precisione...ma cosa non fare a certi livelli di RSI lo dice con chiarezza non è necessario entrare od uscire ad ogni suon di campana...2 o 3 operazioni al ggiono son più che sufficienti // non si è pronti ad entrare..fa nulla...si aspetta la cima , si aspetta il 90 e :down: e se il 90 non arriva si aspetta il 10 e :up:
.... provare non costa nulla ...ci vuole un po di pratica, un po di simulazione cartacea e di grafici da osservare il comportamento remoto poi si calibra.... ma servono poche cose ... io uso un 3 minuti ( forse va bene anche il 5) ..un rsi a 4 o a 5 ( fate coincidere i vari MAX con il 90 ed i Min con il 10 ) poche righe 10-20...80-90 un WW a 10 e le BBande ..se volete abbondare mettete una MM10 ed una MMesp 5 .non serve altro...non servono 10 oscillatori , ad ora che li osservi tutti , l'indice ha fatto 100 punti.
...grazzie della Attenzione :bow:...non sono un maestro , sono solo un trafficante .

OUI, tecnicamente molto valido il tuo sistema. cque ieri hanno esagerato.
ora siamo sopra quota 90 e ora si shorta e basta
 

Users who are viewing this thread

Alto