Idee e grafici. - Cap. 2 (4 lettori)

dondiego49

Forumer storico
e ora buona serata a tutti
seeya.gif
seeya.gif
seeya.gif
seeya.gif
 

GekkoCorp

Forumer storico
Grecia... mie considerazioni

I greci non hanno risolto nulla. A parte Venizelos (PASOK) che, preso forse da demenza senile precoce, invoca un governo con Syriza :-? per sentirsi ovviamente dire di no :lol: ... cmq PASOK e Nuova Democrazia dovranno alla fine inchinarsi ai diktat europei... la Kulonen è stata chiara... e così facendo Nea Democrazia tradirà le promesse fatte agli elettori nel giro di qualche giorno... roba che manco nell'Italietta si è mai vista... E con una maggioranza non eccezionale dovranno fronteggiare: Syriza scatenata, i sindacati, gli anarchici, la gente comune e non dimentichiamo Alba Dorata... credo che ne vedremo delle belle, anzi, delle brutte!

Riguardo SPX, premesso che sono sempre il più scarso in AT qui dentro, io credo che un ritraccio ci possa stare... sono saliti velocemente di 100 punti dai minimi... pensate che un 50% (quota 1300-1305 di future) si possa rivedere? Gradirei parere dai "bravi" di questo sempre eccezionale 3d :)

Un salutone a tutti e in particolare al padrone di casa :up:
 

GekkoCorp

Forumer storico
Vorrei condividere un interessante documentario... ricordate di cliccare su CC per i sottotitoli in italiano.

Di nuovo buonanotte :)

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=Koa1SWGHhnM]CATASTROIKA - Le privatizzazioni che verranno in Italia - YouTube[/ame]
 

SempreControTrend

Forumer attivo
Non so perchè sto professo voglia attaccare fibmaster o il thread, ma sul ribasso di un paio di giorni fa se ne è stato zitto...
Io non reputo fib un faraone o roba simile, è un uomo che mette a disposizione le sue conoscenze e secondo me un grande intuito dovuto probabilmente a tanta esperienza. Un giorno o l'altro si sbaglierà, ma non per questo si potrà in qualche modo sminuirne le doti. Ci sono TS a pagamento che hanno un numero di operazioni sbagliate ben più elevate e vengono ugualmente ritenuti validi.
Mettersi in agguato facendosi sentire quando un'operazione 'potrebbe' essere sbagliata tra l'altro in un momento in cui sparano a sorpresa notizie come quella di oggi, mi sembra un po' vile.
Un buon TS o un buon trader lo vedi sulla lunga percorrenza, non sulla singola operazione e seguendo le indicazioni di fib sinceramente non mi sonontrovato male. Peraltro a essere precisi il vero consiglio di fib è quello di smettere, siamo noi che purtroppo non riusciamo a farlo.
Un saluto a tutti.
 

FibMaster

Forumer storico
chiarissimo lo avrei capito anche se ne avessi avuti due di anni, :) ma..se per ribasso intendi che scendono fino a 200 nn credo si possa definire tale.. il pattern daily come hai fatto notare è rialzista a tutti gli effetti.. giusto i volumi mi paiono un po' scarsi.

siamo in un laterale con candela di ieri con minimi e massimi decrescenti quindi ancora con proiezioni ribassiste che negherebbe sopra il massimo di lunedì quindi direi di andare per gradi,il primo è quello di 220/250...se ci andrà...
 

FibMaster

Forumer storico
Non so perchè sto professo voglia attaccare fibmaster o il thread, ma sul ribasso di un paio di giorni fa se ne è stato zitto...
Io non reputo fib un faraone o roba simile, è un uomo che mette a disposizione le sue conoscenze e secondo me un grande intuito dovuto probabilmente a tanta esperienza. Un giorno o l'altro si sbaglierà, ma non per questo si potrà in qualche modo sminuirne le doti. Ci sono TS a pagamento che hanno un numero di operazioni sbagliate ben più elevate e vengono ugualmente ritenuti validi.
Mettersi in agguato facendosi sentire quando un'operazione 'potrebbe' essere sbagliata tra l'altro in un momento in cui sparano a sorpresa notizie come quella di oggi, mi sembra un po' vile.
Un buon TS o un buon trader lo vedi sulla lunga percorrenza, non sulla singola operazione e seguendo le indicazioni di fib sinceramente non mi sonontrovato male. Peraltro a essere precisi il vero consiglio di fib è quello di smettere, siamo noi che purtroppo non riusciamo a farlo.
Un saluto a tutti.


settimana scrosa quando era long da 12780 l'ho scritto..

quando era short da 13250 l'ho scritto...poi ha aperto in gap down a 13600 ma è sceso a 12900...
ieri io non c'ero ma papino ha scritto hammer orario rialzista..

e poi ognuno deve fare per se

per chiarire,come dice l'amico semprecontrotrend,
dove sta il problema' io non devo nulla e non chiedo nulla a nessuno!!

noto che ci sono sempre gli invidiosi,frustrati dal trading e dalla vita che cercano sempre la lite...ovvio tra le pagine di un forum..dove nascondono la propria faccia....ma non avete un lavoro...una famiglia..figli?

meglio perdere tempo a scrivere stupidaggini?

mah...
 

Users who are viewing this thread

Alto