Idee e grafici. - Cap. 2 (2 lettori)

eirac

Forumer attivo
Non guasta anche dare un'occhiata alla candela giornaliera.
Non dimentichiamo alcuni concetti:
1 i gap da esaurimento si presentano proprio così
2 se guardi gli altri europei sono tutti uguali o peggiori (vedi Spagna)
3 il buon Fib ci ricorda che se rapidamente si sale........
4 fondamentali buoni o promettenti non ne vedo
5 siamo a ridosso di livelli importanti:rolleyes:
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    395,7 KB · Visite: 133

MaxJoseph

The one and only
giusto , ma se ti guardi la candela del 29 Giugno, quanto ci ha messo a chiudere il gap ? :rolleyes:

Io sono rimasto short over WE come voi , ma potrebbe anche darsi che lunedì fa un'accelerata al rialzo fino ad un'altra discendente e solo tra martedì e mercoledì il gap venga chiuso ;)

sono stato indeciso fino all'ultimo se mantenere la posizione , ma ho deciso di rimanere perché anche i miei target sono "maggiori" :D

Buon WE
 

karl

M.A.S.
Cmq per giustificare la mia scelta:

  • Guardatevi dove si trovano i 1440 sul grafo mensile SPX o /ES
  • Siamo saliti abbondantemente 2 gg
  • Il giorno 12... il giorno 12... per scaricare qualcosa ai longhisti, resta solo lunedì!
  • Gran trambusto in Germania su Draghi
  • Sondaggio: oltre il 50% dei tedeschi desidera che Karlsruhe il 12 dica NO.

Io vendo, con stop stretto.

A lunedì

:ciao:
Probabilmente hai ragione; lunedì potrebbe aprire in gap down; ma perché dovrebbe rimanere solo lunedì per scaricare ?
C'è anche martedì 11.
 

WANTED

Forumer storico
:lol::lol:
Si però adesso rischio con lo short... non l'ho chiuso poco fa con 70 punti di gain... il mio "orizzonte" sarebbe maggiore.

Ecco, adesso è tornato a pari e magari mi vengono a prendere...
Se arrivano sotto 200 negli ultimi 9 minuti tolgo momentaneamente lo stop e rinforzo :tie:


Ho letto un po di post stamane e mi ero dimenticato.....

Grandi Ws e Papino, complimenti.
Vi hanno fatto penare e giustamente li avete ripresi con gli interessi. :up::up:
:bow::bow:

Azz....leggo che siete tutti short !!!!! :rolleyes:
Stare owernight nel fine settimana non mi attira , al max vedo lunedi.
Per stasera solo qualche colpetto su Wally e se merita , magari con poco rischio.


PS: Con metodo RSI di Dany, ci stava un longhetto alle 17,27 ma vedendo il movimento blando c'erano 10 tick circa.

PPS: Fra poco Dany mi manda a quel paese :lol::lol:...e farebbe pure bene.
:lol::lol:
 

GekkoCorp

Forumer storico
Probabilmente hai ragione; lunedì potrebbe aprire in gap down; ma perché dovrebbe rimanere solo lunedì per scaricare ?
C'è anche martedì 11.

Perché ho sbagliato, ero convinto che lunedì ne avessimo 11 :rolleyes::rolleyes::(

Restano comunque gli altri motivi esposti da me ma anche da eirac, anche se era meglio che l'11 fosse lunedi :lol:

Vabbè, comunque lo stop è in canna ed è stretto... lunedì vedremo :rolleyes:
 

GekkoCorp

Forumer storico
Certo, a giudicare dallo spread e dai primi squeeze sull'EURCHF, non deporrebbe bene per lo short.

Oggi ha superato gli 1,21 e non accadeva da tempo immemorabile.

Non ho mai consigliato di comprare questa moneta a 1,20 o dintorni, ma chi lo avesse comunque fatto, quando ha aperto conto in svizzera su mio consiglio, e l'avesse in carico a questi prezzi, si prepari a mollare i franchi rapidamente... se saltano altri grossi stop può tornare in un soffio a 1,24-1,25.
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
WW sta per Williams i periodi sono 10 ..righetta iper a 0 e -100
...serve occhio e pratica e molta pazienza ...bisogna sapere attendere !!!


E' proprio molto vero :up:
Infatti bisogna valutare bene quando operare... su tf5 minuti spesso rsi è skizzofrenico e willy molto veloce, così finisce che a volte di anticipare il segnale, oppure che attendo troppo per prudenza e skappa ... o che si inverte nel giro di pochi punti .... dovrei seguirlo di più, ma non quando si è in fase laterale da quello che ho capito ......
Ma per evitare di fare entrate sbagliate può essere molto utile! :bow:
Ciao Dany
 

eirac

Forumer attivo
Pensieri seminotturni

Considerato che poi si dimentica facilmente scrivo queste considerazioni in un momento di insonnia.

· Ftsemib: mensile al rialzo con terza candela con minimo crescente (ma sto considerando il mese in corso)
· Luglio ha formato un netto hammer attivato il mese successivo
· Sul mensile la prima possibile resistenza si ha a 17100 circa



· Settimanale con settimo minimo al rialzo consecutivo e solido trend rialzista con rottura al rialzo del Rh di Ross
· Prima resistenza decente a 17100 circa


· Giornaliero: la rottura della resistenza a 15350 (con una trust bar) ha creato i presupposti per una solida base supportava.


· Grafici orari con orizzontalizzazione dei prezzi dopo strappi al rialzo (segno per me di continuazione rialzista) e livelli attuali di prezzo ben distanti dalla neck rialzista partita il 25 luglio.


· Dowjones che attacca per la 4 volta in 6 mesi la resistenza a 13350 e ormai la bucherà..


· Sp500 vince la resistenza a 1425 con una trust bar e segna nuovi massimi di periodo.


Conclusioni: C'è poco da fare, tutto depone per il rialzo almeno fino a 17100 da cui poi ci si aggiornerà
STRATEGIA
Lunedì rovescio al rialzo la mia posizione ora short in apertura anche in gup-up ma al superamento del massimo del giorno/settimana precedente o diversamente a secondo di come apre.
Niente stop ed allerta solo in prossimità di avvicinamento alla neck.
:ciao:
 

Allegati

  • mese.JPG
    mese.JPG
    73,1 KB · Visite: 113
  • settimana.JPG
    settimana.JPG
    82,6 KB · Visite: 110
  • giorno.JPG
    giorno.JPG
    83,1 KB · Visite: 128
  • ora.JPG
    ora.JPG
    117,3 KB · Visite: 113
  • dow.JPG
    dow.JPG
    81,8 KB · Visite: 119
  • sp.JPG
    sp.JPG
    91,3 KB · Visite: 128
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto