Idee e grafici. - Cap. 2 (1 Viewer)

smallville

Banned
secondo me occhio ora con i long, perchè, anche se il target dovesse essere 20000, per quest'anno il massimo probabilmente si è visto, e ora uno storno ci sta tutto da questi livelli, secondo me torniamo in area 14500 per ottobre, poi da li si vede.
 

MaxJoseph

The one and only
quando si lasciano i gap e non si chiudono in fretta la morale è sempre quella...
Ieri potevano fare le cose per bene , invece guarda caso si è lasciato dietro un bel 1% abbondante da chiudere ... e solitamente quando vanno chiusi i gap e lo si fa diverse sedute dopo , c'è sempre la scusa per poi girare al ribasso e proseguire la correzione.
Quindi o si chiude il gap presto settimana prossima oppure l'Autunno non sarà così roseo come adesso vogliono prospettare.
 

eirac

Forumer attivo
secondo me occhio ora con i long, perchè, anche se il target dovesse essere 20000, per quest'anno il massimo probabilmente si è visto, e ora uno storno ci sta tutto da questi livelli, secondo me torniamo in area 14500 per ottobre, poi da li si vede.

quando si lasciano i gap e non si chiudono in fretta la morale è sempre quella...
Ieri potevano fare le cose per bene , invece guarda caso si è lasciato dietro un bel 1% abbondante da chiudere ... e solitamente quando vanno chiusi i gap e lo si fa diverse sedute dopo , c'è sempre la scusa per poi girare al ribasso e proseguire la correzione.
Quindi o si chiude il gap presto settimana prossima oppure l'Autunno non sarà così roseo come adesso vogliono prospettare.
Rispondo ad entrambi in un colpo solo:
Se guardi il grafico orario è bene evidente una linea di trend. Non hai idea di quante volte durante la discesa (ovviamente congiungeva i massimi), è stata lambita facendo sperare in un indebolimento del trend.....NIENTE! ostinatamente proseguiva la corsa. Ora è chiaro che nessuno puo'dire che fara', ma se decidera' di chiudere il gap, prima passera'per la linea di trend minacciandola....io non faccio quasi mai scalping e di conseguenza mi baso su periodi piu' lunghi, ma l'appiattimento dei livelli guadagnati in up e gli spikes in giu' mi ricordano chissa' perche' la visione speculare di cio' che accadeva quando il trend era in discesa....
 

DANYdan

Nuovo forumer
BBuon pomeriggio...:up:

Camminare sulle BBande di Miche Maggi

Le tecniche di trading
basate sulle Bande di Bollinger
.

.
 

Allegati

  • Trading-con-le-Bande-di-Bollinger.pdf
    737,2 KB · Visite: 578

DANYdan

Nuovo forumer
dany tu lo usi questi metodi di bb ?

... io non uso le BBande ... io osservo le BBande ... e uso il mio RSI .
... il contatto con le BB provoca allarme e costituisce un punto di arrivo e/o di inversione del movimento in atto ..il Fuori BB chiama rientro.!!!
... son come i livelli di Fibonacci o i livelli Pivot RSI ... nessuno ne parla ma tutti , tutti li osservano ... tutte le macchinette tengono in cosiderazione questi livelli !!!
 

DANYdan

Nuovo forumer
Quindi venendo a noi la doppia chiusura del nostro indice sopra la superiore chiama rialzo o storno di breve?

... venendo a Noi.. siamo fuori BBanda..siamo in una posizione estrema , e posizione estrema chiama inversione, si deve rientrare.. !!
... non è un gap che può venire chiuso anche dopo giorni ..settimane...mai ;
... nei picchi precedenti, anche nel giornaliero, usando un RSI a 14 ..30/70 si vede poco e nulla..dice 71 ...un piattume di non facile interpretazione
... provate a mettere un 4 o anche un 5 con un 10/90 e andate a ritroso ...siamo sui 90( livello toccato poche volte) e con WW che ha toccato gio. 6... quindi uscire o shortare da questo livello non è sbagliato...poi.....
... poi ,nessuno ha la sfera .. poi usare un RSI 4, non è sicuramnete corretto per un giornaliero, però l'RSI diceva che shortare il 31...il 3 -4-5-6 non si doveva fare...poi non è detto che averlo fatto il 7 sia la scelta giusta, però ci siamo portati molto avanti con i lavori !!!!!
 

Allegati

  • zzzzDany 1.jpg
    zzzzDany 1.jpg
    142,4 KB · Visite: 870
  • zzzzDany 2.jpg
    zzzzDany 2.jpg
    143,4 KB · Visite: 882
Ultima modifica:

GekkoCorp

Forumer storico
Grazie a DanyDan per i contributi :up:

Molto interessante il discorso Bollinger, mi sembra che lo sottolineasse sempre anche Dany FibMaster (uscita chiama rientro).

Adesso vado OT e dico quello che penso per il futuro dell'Italia (che di norma, si dovrebbe decidere alle elezioni politiche :rolleyes::rolleyes:) dopo una 2 giorni intensiva di telegiornali vari, giornali e blog online:

  • Prima hanno iniziato a sfasciare mediaticamente il M5S (caso Favia),
  • 2 gg. dopo arriva Monti a incontrarsi con quel bellimbusto di H. Van Rompuy... bisogna combattere i populismi... ma guarda che coincidenza :rolleyes: anzi facciamo un bel vertice a Roma sull'argomento! (Ricordo che in genere Grillo è etichettato come "populista" e che si candida in Italia per il governo di Roma)
  • Sempre oggi... aumentano le prese di posizione (anche europee) affinché l'Italia possa assicurarsi il favoloso, efficiente presidente Monti per altri 5 anni...

Sapete che vi dico... mi hanno convinto!
Il M5S è il male assoluto.... peggio del fascismo!! :help::help:

Tanto che mi hanno convinto, che come vedrete dalla nuova firma, ho deciso definitivamente per chi votare :D:D:D... più loro cercheranno di lordare l'unica alternativa seria, l'unica NOVITA' che c'è per cercare di cambiare un po' 'sto paese, e più io voterò e farò propaganda per Grillo... augurandomi che nel frattempo gli Scilipoti di turno siano buttati fuori a calci! E mi turerò il naso su ogni cosa dovesse uscire fuori sul M5S... perché è questo che ampi settori politici italiani ed europei vogliono... che chi ha aveva intenzione di votare M5S CAMBI IDEA!

Bilancio del Governo Monti:
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...rnali-diventano-riforme-a-prescindere/346690/

Chi è H. V. Rompuy (I Love Nigel Farage!)
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=oYk1bG0OTeU]Nigel Farage al Presidente del Consiglio Europeo Van Rompuy: 'Chi è Lei?" - YouTube[/ame]

Governi Fantoccio per Italia e Grecia:
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=v-vgp0g42xI]Nigel Farage: Governi Fantoccio per Grecia e Italia - Il Piano di Dominio Germanico - Sub Ita - YouTube[/ame]​
 
Ultima modifica:

DANYdan

Nuovo forumer
...caro WS-Trader , io non mi interesso di politica , diciamo che evito di parlane,
..
. gridare a destra e a manca che le cose non vanno bene,non serve
... tutti vedono che siamo allo sbando ,anche un cieco lo sente, non serve un grillo, un comico a ricordarcelo ... sono le proposte che mancano, solo critche all'operato altrui, soluzioni e proposte 000.

... ma quando si tratta di spartirsi la torta ogni critica cade e mangia tu che mangio anch'io ...non ci siamo !!!
... Un parlamento in cassa integrazione da mesi..che continua a percepire 15/20000 eurini al mese+ annessi e connessi e il potere decisionale è delegato a Monti e Compagni ... 10 /15 persone e 800 in ferie a 20.000 euro al mese a fare i cavolazzzzi loro ...è un bell'andareeeeeee... e io pagoooo !!!!!!!!
...non si sono degnati nemmeni di togliersi qualke euro per i terremotati.
... il finanziamento pubblico doveva essere devoluto alle zone terremotate...chi urlava è stato il primo ad incassarlo...sono un branco di farabottttt
...BBuona notte !!!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto