Idee e grafici. - Cap. 2 (3 lettori)

GekkoCorp

Forumer storico
...caro WS-Trader , io non mi interesso di politica , diciamo che evito di parlane,
..
. gridare a destra e a manca che le cose non vanno bene,non serve
... tutti vedono che siamo allo sbando ,anche un cieco lo sente, non serve un grillo, un comico a ricordarcelo ... sono le proposte che mancano, solo critche all'operato altrui, soluzioni e proposte 000.

... ma quando si tratta di spartirsi la torta ogni critica cade e mangia tu che mangio anch'io ...non ci siamo !!!
... Un parlamento in cassa integrazione da mesi..che continua a percepire 15/20000 eurini al mese+ annessi e connessi e il potere decisionale è delegato a Monti e Compagni ... 10 /15 persone e 800 in ferie a 200000 £ al mese a o fare i cavolazzzzi loro ...è un bell'andareeeeeee... e io pagoooo !!!!!!!!
...BBuona notte !!!

Caro Dany, non era rivolto a te... dopo i doverosi ringraziamenti per i tuoi contributi, sono passato ad un OT rivolto a tutti...
Ok non serve un comico a proporre cose, programmi e cambiamenti, e a denunciare l'esistente, MA di certo non lo fanno sx e dx indistintamente (salvo qualche minoritaria, lodevole eccezione), e anzi si nascondono vigliaccamente dietro un PdC non scelto dagli italiani ma semmai a Bruxelles per mano di un ultraottantenne che monita dal Quirinale... ed è lo spettacolo politico più disgustoso e assurdo che mi sia mai capitato di vedere in politica! La sospensione della democrazia! Inutile votare tutti i soliti partiti conosciuti, chiedono sì la legittimazione popolare ma poi, sia prima che dopo il voto, rispondono e risponderanno solo alle banche e a Bruxelles... ci vuole aria totalmente nuova. Poi a gridare mi sembra che mi superi pure :D

Buona notte ;)
 
Ultima modifica:

urgade67

Nuovo forumer
solo 2 cose
1 non mi sono chiare le proposte di monti che non son altro che applicazione di quanto detto dalla bce visto che i partiti canonici nanco quello han saputo farep
2 m5s pitranno anche non avere idee ma lo voteró per un semplice motivo sono come le vergini. puo anhe essere che non sappiano far sesso ma prima che duventino delle prostitute ce ne vuole un po.......gli altri partiti non han piu nulla di sano.... .
 

latinista

Banned
... venendo a Noi.. siamo fuori BBanda..siamo in una posizione estrema , e posizione estrema chiama inversione, si deve rientrare.. !!
... non è un gap che può venire chiuso anche dopo giorni ..settimane...mai ;
... nei picchi precedenti, anche nel giornaliero, usando un RSI a 14 ..30/70 si vede poco e nulla..dice 71 ...un piattume di non facile interpretazione
... provate a mettere un 4 o anche un 5 con un 10/90 e andate a ritroso ...siamo sui 90( livello toccato poche volte) e con WW che ha toccato gio. 6... quindi uscire o shortare da questo livello non è sbagliato...poi.....
... poi ,nessuno ha la sfera .. poi usare un RSI 4, non è sicuramnete corretto per un giornaliero, però l'RSI diceva che shortare il 31...il 3 -4-5-6 non si doveva fare...poi non è detto che averlo fatto il 7 sia la scelta giusta, però ci siamo portati molto avanti con i lavori !!!!!


Ti ringrazio molto per la risposta. Farò tesoro di questi consigli:)
 

Lori

Forumer storico
Certo, a giudicare dallo spread e dai primi squeeze sull'EURCHF, non deporrebbe bene per lo short.

Oggi ha superato gli 1,21 e non accadeva da tempo immemorabile.

Non ho mai consigliato di comprare questa moneta a 1,20 o dintorni, ma chi lo avesse comunque fatto, quando ha aperto conto in svizzera su mio consiglio, e l'avesse in carico a questi prezzi, si prepari a mollare i franchi rapidamente... se saltano altri grossi stop può tornare in un soffio a 1,24-1,25.

:-? non ho ben capito....intendi al di fuori del discorso "apertura conto svizzero"?
 

aquilarealeatapple

Forumer attivo
e arriva il bel giorno che Totò si stufa di pagare ... porcata del dj a salire a 1455 cc 13600 e giù verso gli 11milacinquecento , attenti coi long anche sul nostrano , se prima il dj era a pari col fib ora noi scenderemo più sotto ....
chiaro che far scendere i debiti non è interesse delle caste altrimenti perdono l'egemonia e per scendere intendo a 300 - 400 miliardi invece dei 2000 casalinghi ... è bello il " Castello di carte Ponzi " finchè dura ..
illimitati acquisti di btp .. mhhh , soldi illimitati per le banche ? cosa può valere l'euro se diventa illimitato ? 50 euro di spesa massima da luglio 2013 per contanti ? L'euro inizia a presentarsi come una presa in giro oltrechè " la " trappola , meno male che la Bulgaria l'ha capito ..
Sussulto di dignità: la Bulgaria dice no all'euro
lo sai tu monti come inizia a saperlo la gente comune , 12500 , 5000 , 10000 , 5000 , 2500 , 1000 , ... 50 vuoi che gli indici vadano a 50 monti .. veramente ? ... ripudiare il marchio del codice cifrato , diverrebbe vergognoso l'uso della plastica cifrata per fare una spesa di 120 euro , meditiamo
 
Ultima modifica:

birba67

Forumer attivo
un saluto a tutti voi

sono un muratore, cerco di imparare in mezzo a voi e anche grazie a voi,,,,,non ho visto quello che dovevo vedere.....mah speriamo di rimediare.....penso che siamo ai limiti.....almeno lo spero.....un saluto ancora:up:
 

Allegati

  • mibboa.jpg
    mibboa.jpg
    163,3 KB · Visite: 907
  • mibbo zoom.jpg
    mibbo zoom.jpg
    157,4 KB · Visite: 910
  • sp.jpg
    sp.jpg
    159,2 KB · Visite: 903
  • sp zoom.jpg
    sp zoom.jpg
    146,4 KB · Visite: 881

GekkoCorp

Forumer storico
:-? non ho ben capito....intendi al di fuori del discorso "apertura conto svizzero"?

:-? Non vedo e non capisco che differenza faccia: che uno i CHF li abbia su Fineco (MultiCurrency), su un conto svizzero, o in contanti nel cassetto o in cassetta di sicurezza, acquistati da una banca italiana, la conclusione è sempre la stessa: chi li ha comprati sotto 1,24 e magari in area 1,20 - cosa da me sempre sconsigliata - rischia di perdere soldi e velocemente.

Io all'epoca ho sempre consigliato e investito su NOK, SEK, CAD e GBP: vedi mio PM dell'11-12-2011. Specie per i primi 3, ci sarebbe stato un ottimo gain e tempo a sufficienza per uscirne bene. Non così sul CHF... col floor a 1,20 imposto dalla SNB, i margini di apprezzamento di una posizione in franchi erano ormai prossimi allo zero (salvo che crollasse tutto, e allora in un baleno ti saresti ritrovata il franco alla parità, con la SNB che almeno temporaneamente gettava la spugna); in caso di risalita, l'enormità di posizioni short aperte sull'EURCHF grazie anche alla bassissima volatilità del cross negli ultimi mesi, fa sì che se saltassero altri stop, un gigantesco squeeze potrebbe portare velocemente il cross a riguadagnare altre 3 o 4 figure (1,24-1,25) danneggiando anche il piccolo risparmiatore che aveva scelto ANCHE o (peggio!) SOLO il franco come rifugio da un EUR sempre più pericolante...

Spero ora sia chiaro.

Per la cronaca ho molto alleggerito le posizioni il mese scorso, ultimamente ho azzerato anche le NOK con un ottimo gain (entrato a 7.76, uscito a 7.29), ovviamente la situazione EUR e EuroZona non è che mi convinca molto, ma valuto il da farsi e un eventuale rientro seguendo cosa farà l'EURUSD tra 1,28 e 1,30 se ci arriva (ma non per comprare USD, sempre per le valute di cui sopra).

Ciao
 

GekkoCorp

Forumer storico
Pensiero OT della serata:

più sento Monti che dichiara, con cadenza ormai quotidiana e a volte anche di più, di non volerne sapere di un nuovo incarico post elezioni per altri 5 anni, e più mi convinco che un giorno, magicamente, tirato per la giacchetta da destra e manca (ma dovrei dire: da centro e manca :rolleyes:), accetterà a sorpresa l'incarico "per il bene dell'Italia" (CENSURA).

Del resto il caro Monti ha "solo" 70 anni, e che saranno mai in una gerontocrazia come la nostra? :wall:

Quindi occhi aperti, perché la fregatura, e la sospensione della ns. democrazia a tempo indeterminato, sono sempre dietro l'angolo, e proprio nelle elezioni che più di tutte si prospettano decisive per dare al ns. paese un'ultima chance di riscatto.

Caro Monti, a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca! :D

Ricordo che 4 mesi fa i ns. CARI parlamentari hanno inserito il pareggio di bilancio in costituzione: mi sembra che nessun altro paese l'abbia fatto piegandosi ad una cosa del genere, neanche la Grecia... ho detto tutto.

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto