Idee e grafici. - Cap. 2 (9 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Dove si recupera questa forchetta...?:D
c'è già negli indicatori "di serie"....o bisogna caricarla...?
tks

No non c è sulla piatta di mt4 si trova in rete, però posso mettere lo zip quì. Prima però bisogna studiarla un pò altrimenti non ci si capisce nulla con tutte quelle linee e per questo che Bad trova difficoltà.
Comunque volevo farVi notare la struttura dell'euro sul settimanale, la forchetta parte dai massimi del 2008 ed è estremamente ribassista come potete vedere, ora ci troviamo ad un punto molto delicato ho messo i cerchi proprio per farvi notare che il prezzo è a ridosso della gialla da quì il prezzo potrebbe essere respinto fino alla sua mediana modificata a 1.2659 e continuerà a seguire la struttura ribassista arancio. L'altra ipotesi invece è che segua la forchetta dinamica rialzista azzurra e quindi superare la gialla poi la parte alta della forchetta arancio che in teoria dovrebbe decretare l'inversione di trend (non sempre è così) però se lo fà ha buone possibilità di riportarsi a 1.3556 che è la mediana modificata (ogni forchetta ha la sua mediana principale con il suo canale stretto ed una med. modificata tratteggiata con il suo canale stretto trattegg.) Quindi ricapitolando da questo livello attuale si può scegliere se puntare ad un ritorno sui 1.2659 e chi sà anche 1.2230 oppure aspettare che rompa almeno la blu tratt. a 1.32 per puntare ai 1.3556. Capisco che può sembrare ostico come indicatore ma io riesco dopo tanto tempo di studio almeno ad avere le due strade ben delineate. Se a qualcuno interessa veramente posso mettere link per capirci qualcosa ed anche l'indicatore, fatemi sapere.
 

Allegati

  • 4.....GIF
    4.....GIF
    58,4 KB · Visite: 94

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
per il lungo vorrei ricordare che il dax sul daily ha due pattern bearish con stop a 7650 con tg 6780/6320, per non farci mancare nulla però abbiamo anche un H&S ria. con tg 7750
 

Allegati

  • 5.gif
    5.gif
    51 KB · Visite: 100

Users who are viewing this thread

Alto