Idee e grafici. - Cap. 2

Io penso che l'unico quotidiano non di parte sia il Corriere della sera...
É molto tecnico nelle analisi (Alesina e Giavazzi, Mucchetti...).
Poi ci sono opinionisti schierati da una parte o dall'altra, ma motivano sempre bene le loro opinioni (Rizzo, Stella, Polito, Ostellino, Galli Della Loggia...).
Poi un paio di volte a settimana compro anche il Sole 24 ore, del quale apprezzo la parte relativa a mercati e legislazione, ma credo che dal punto di vista opinionistico lasci veramente a desiderare :rolleyes:

Uhmm..........forse ti dimentichi un certo Paolo Mieli il quale non ha perso occasione di attaccare la destra e tutti i suoi componenti fino a pochi mesi fa (anni?) compreso il Cavaliere a cui ha sempre riservato un trattamento speciale.
Mi spiace dirtelo ma il Corriere della Sera è un giornale di parte dichiaratamente orientato sul centro sinistra.

questi i lavelli di oggi , ma di rintraccio non sembrano intenzionati , per me lo short finisce su il segnale sopra li chiudo anche con Loss

http://

grazie per i lavelli :D don che intendi lo short finisce sul segnale?

Allegati

• lavelli.PNG
    lavelli.PNG
    29 KB · Visite: 272
I mercati non vogliono mollare e tutto dipende dal fatto che ci sono ancora troppi shortisti in giro.
Fino a quando il tutto non si sarà riequilibrato o meglio, fino a quando l'ago della bilancia non si sarà spostato verso i longhisti non cambierà assolutamente niente anche se ci dovesse essere un golpe in Italia.
Quindi mettiamoci il cuore in pace e cerchiamo di resistere (parlo degli shortisti).
Mi ci metto anche io perchè,al momento ho 60% di investimento short e 40% Longo e questo dipende da quei 3 maledetti BTP Futures che ho in portafoglio.

significa che chiudo con lo scalping short fin quando non si normalizza , tanto lavora il portafoglio long , qui con lo scalping short perdo sollo soldi , non sono più abituato ,a vederli salire cosi a lungo :titanic:

Comunque............che siano cosi ingenui e prevedibili da arrivare a target come da previsione fatta da Papino ?
Parlo di 600/650
Se fosse cosi sarebbe troppo ma troppo semplice.

Comunque............che siano cosi ingenui e prevedibili da arrivare a target come da previsione fatta da Papino ?
Parlo di 600/650
Se fosse cosi sarebbe troppo ma troppo semplice.
guarda che sul grafico orario anche a me da quel livello , ma non significa che sia infallibile loro fanno come li pare :rolleyes: ora deve scendere e sfondare 17,320 llora si puo pensare con più calma di riuscire a continuare a scendere

significa che chiudo con lo scalping short fin quando non si normalizza , tanto lavora il portafoglio long , qui con lo scalping short perdo sollo soldi , non sono più abituato ,a vederli salire cosi a lungo :titanic:

Le banche centrali, gli stati, i fondi europei buttano soldi nel sistema bancario a tasso 0 ..... Vedi Giappone questa notte.... Mentre i prestiti ad industria e privati scendono. Le banche usano i soldi x il trading e non x l'economia....:wall:

Ho lossato con gli short anche se resto convinto che le borse non possono aver anticipato una ripresa economica che non si intravede nemmeno con un telescopio.

E questa mattina ci stava lo sh in apertura dal livello di max fatto ieri 17.550
ma sono rimasto a guardare e 100 punti se ne sono andati :wall:

dal numero di Mini short acquistati ieri sul Mib credo che tanti si sono coperti per una eventuale discesa imminente , ora oggi e anche venerdì 8 volte su 10 giorno di prese di beneficio

guarda che sul grafico orario anche a me da quel livello , ma non significa che sia infallibile loro fanno come li pare :rolleyes: ora deve scendere e sfondare 17,320 llora si puo pensare con più calma di riuscire a continuare a scendere

Motivo in più per pensare che non ci arrivi o magari ,se ci arriva,motivo in più per pensare che si va diretti oltre i 18000.
Non ci sono altre strade !
Ma non mi dire che si va proprio su quei livelli e poi con un bel tappeto rosso si scendono le scale per andare a risvegliare l'orso...............perchè non ci credo !

Users who are viewing this thread

Back
Alto