Idee e grafici. - Cap. 2 (3 lettori)

dondiego49

Forumer storico
Perchè l'RSI calcola con questa formula:
RSI = 100 U / (U + D)
dove U è la media a 14 periodi delle differenze tra valori di chiusura positivi, e D la media di quelli negativi, presi in valore assoluto.
Se, ad esempio, il FTSE MIB dovesse prendersi 1000 punti per 14 giorni, l'RSI sul giornaliero sarebbe uguale a 100.
A questo punto, per farlo tornare a 60, basterebbe una chiusura a -666,67 punti, infatti:
100 * 1000 / (1000 + x) = 60
100000 = 60000 + 60 x
x = 40000 / 60 = 666,67


36_1_37.gif


36_1_31.gif
:mmmm:
 

dariomilano

novellino
non ci capisco più niente


lo short su Banche e chiuso
poi ce questa tobin Tax che falsa tutto

in effetti stamattina fanno movimento strani sui futures, dal book sembra vogliano salire.. dalle candele scendere.. i tuoi indicatori mi sembra di capire siano in mezzo.. :rolleyes:


ah se c'è qualche esperto del settore mi può dire se secondo lui l'operatività in termini di movimenti particolari e la sicurezza dell'investimento cambiano con questa novità di settimana scorsa http://www.borsaitaliana.it/borsaitaliana/ufficio-stampa/comunicati-stampa/2013/nomura.htm

Cassa di Compensazione e Garanzia (CC&G), società leader per i servizi di post trading, ha annunciato che Nomura International Plc è diventato General Clearing Member (GCM) per IDEM, il mercato dei derivati di Borsa Italiana.

In qualità di Clearing Member, Nomura potrà compensare tramite CC&G i contratti negoziati su IDEM oltre a fornire servizi di clearing per i propri clienti in tutto il mondo.
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
in effetti stamattina fanno movimento strani sui futures, dal book sembra vogliano salire.. dalle candele scendere.. i tuoi indicatori mi sembra di capire siano in mezzo.. :rolleyes:


ah se c'è qualche esperto del settore mi può dire se secondo lui l'operatività in termini di movimenti particolari e la sicurezza dell'investimento cambiano con questa novità di settimana scorsa NOMURA DIVENTA PARTECIPANTE DIRETTO DI CC&G - Borsa Italiana

Cassa di Compensazione e Garanzia (CC&G), società leader per i servizi di post trading, ha annunciato che Nomura International Plc è diventato General Clearing Member (GCM) per IDEM, il mercato dei derivati di Borsa Italiana.

In qualità di Clearing Member, Nomura potrà compensare tramite CC&G i contratti negoziati su IDEM oltre a fornire servizi di clearing per i propri clienti in tutto il mondo.

candela di indecisione sull'orario
 

Users who are viewing this thread

Alto