Idee e grafici. - Cap. 2

k si dice che chi si accontenta gode ,e io mi accontento per oggi ma domani le voglio sopra 4,37 le mie UCG

Buona serata a tutti

qui sembra in arrivo un temporale devo ritirate in garage la mia carriola

Di nostro possiamo aggiungere quanto appena scritto da Billio:

i dati macro italiani
iniziano ad esssere positivi

ITALIA, ORDINI INDUSTRIA DESTAG MARZO +1,6% SU MESE, GREZZO -10,0% SU ANNO - ISTAT 20/05/13 10.00.00 TR

Oppure lo spread che continua a scendere.

Stiamo comunque parlando di medio termine, io per esempio in questo momento sono short da 480, e, considerando il trend sempre in salita, ho uno SL stretto a 540.

andgui.

Aggiungiamo una notizia letta adesso sui giornali:

Presenza di fondi stranieri in aziende italiane:

ENI 30,98%
Intesa 26%
Finmeccanica 40,2%
Telecom 46%

Noi entriamo sui titoli spesso alla "ca..o di cane", pensate forse che i fondi entrino per perder soldi?

andgui.

prima al mio ingresso e ora in chiusura :bow:

Immagini allegate
234540d1369148797-idee-e-grafici-cattura.png

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    69,5 KB · Visite: 247
passaggio per un saluto.
Vorrei ricordare la chiusura dei mercati inglesi e americani per il 27.
Ciao socio.. ricordati di me.. avevo messo un ordine short e me ne sono andato via dal pc.. me l'hanno preso in chiusura a 480:sad:
Domani super gup e up e fuggiranno per gli 800:wall:
ADIOS!!

....Magari anche no...:D

Rcs: in corso meeting con le banche (fonte)

Date : 21/05/2013 @ 17:47 Source : MF Dow Jones (Italian) Stock : Unicredit (UCG) Quote :
down.gif
4.286 -0.07 (-1.61%)
@ 16:30 Unicredit share price Chart Trades Level2
Rcs: in corso meeting con le banche (fonte)

Unicredit (BIT:UCG)
Intraday Stock Chart

Today : Tuesday 21 May 2013

E' iniziato da oltre un'ora, alle 17h00, un vertice fra le banche creditrici di Rcs e la societa' che edita il Corriere della Sera sul tema del possibile sconto sul costo della rinegoziazione del debito da 575 mln recentemente raggiunto con gli istituti di credito.
E' quanto si apprende da una fonte vicina al dossier che spiega come quello odierno dovrebbe essere un incontro interlocutorio e non decisivo.
Dei 575 mln di crediti 220 mln fanno capo a Intesa Sanpaolo, 147 a Ubi B., 73 a Unicredit e 55 mln ciascuno a B.P.Milano e Bnl. A questi si aggiunge una linea di credito da 25 mln euro di Mediobanca, che verra' erogata all'esito dell'aumento di capitale.
Secondo indiscrezioni di mercato Rcs chiederebbe alle banche una corposa riduzione dello spread sul finanziamento, nell'ordine dei 200-300 punti base, e che meno della meta' dell'aumento da 400 mln venga destinato al rimborso del debito. glm gabriele.lamonica@mfdowjones.it

MERCATO TAH: banche positive, Terna -2,11%

Date : 21/05/2013 @ 17:43 Source : MF Dow Jones (Italian) Stock : Unicredit (UCG) Quote :
down.gif
4.286 -0.07 (-1.61%)
MERCATO TAH: banche positive, Terna -2,11%

Intraday Stock Chart

Nel mercato after hour Terna perde il 2,11%. Dopo la chiusura delle contrattazioni diurne, e' stato comunicato che Romano Minozzi e le societa' Iris Ceramica, Castellarano Fiandre e Finanziaria Ceramica Castellarano hanno avviato un'operazione di cessione relativa a 107.704.353 azioni ordinarie pari al 5,3584% del capitale sociale di Terna.
In rosso pure Lottomatica (-1,39%), Snam (-0,98%) e Pirelli & C. (0,61%).
Tutte positive le banche. B.Popolare +0,32%, Ubi B. +0,23%, Mediobanca +0,2%, B.P.Milano +0,15%, Intesa Sanpaolo +0,14%, Unicredit +0,09% e B.Mps +0,08%. fcm

Terna: avvio accelerated bookbuilding per 5,36% capitale

Date : 21/05/2013 @ 17:12 Source : MF Dow Jones (Italian) Stock : Unicredit (UCG) Quote :
down.gif
4.286 -0.07 (-1.61%)
Terna: avvio accelerated bookbuilding per 5,36% capitale

Intraday Stock Chart

Romano Minozzi e le societa' Iris Ceramica, Castellarano Fiandre e Finanziaria Ceramica Castellarano hanno avviato un'operazione di cessione relativa a 107.704.353 azioni ordinarie pari al 5,3584% del capitale sociale di Terna. I titoli costituiscono l'intera partecipazione detenuta dai venditori in Terna.
L'operazione, precisa una nota, e' indirizzata a certi investitori istituzionali e le condizioni definitive saranno determinate attraverso una procedura di accelerated bookbuilding. L'attivita' di bookbuilding avra' inizio immediatamente e potra' essere conclusa in qualsiasi momento.
UniCredit Bank Ag agira' in qualita' di Sole Bookrunner nell'ambito dell'operazione.
La comunicazione dei termini finali dell'operazione al completamento dell'attivita' di bookbuilding e' prevista nel corso della giornata di domani. com/alb alberto.chimenti@mfdowjones.it

Users who are viewing this thread

Back
Alto