Idee e operatività

Ricordate cari lettori che quando sedicenti esperti (non mi riferisco a nessuno in particolare, ma a un sentiment generale che viene trapelato da tutto il post Covid in varie forme e su vari luoghi di internet) scriveranno "ve l'avevo detto detto che si sarebbe scesi" diversi ometteranno di dire che precedentemente avevano effettuato 50 tentativi e che l'equity forse è passata da meno 80 a meno 72%... Meditate e usate la vostra di testa.
Per la serie: "Non resta che lo short" :d:

Buongiorno, il percorso che mi renderebbe più felice vedrebbe un ultimo strappo a 4300 da fare in 2-4barre e successivo ripiegamento sotto 4200 entro la scadenza di Novembre. Così lascerei i long sul massimo e i corti sul minimo :oops:
Se scende subito avrei il corto dalla mia, ma per i long diventerà più dura dopo, vedremo.
Screenshot_20211028_114848_com.tradingview.tradingviewapp.jpg

Ciao Ronnie, e complimenti ancora. Ritieni, in altri termini, con riferimento al post sopra, che una gamba ribassista ora potrebbe anche rappresentare la prima fase dell'attesa correzione di medio periodo (e, conseguentemente, mettere a rischio la chiusura ottimale delle posizioni lunghe)?

Ciao Ronnie, e complimenti ancora. Ritieni, in altri termini, con riferimento al post sopra, che una gamba ribassista ora potrebbe anche rappresentare la prima fase dell'attesa correzione di medio periodo (e, conseguentemente, mettere a rischio la chiusura ottimale delle posizioni lunghe)?
Può rintracciare, ma per me non sarà "l'inizio della fine". Mi manca l'ultima parte euforica come vado ripetere da mesi.

Può rintracciare, ma per me non sarà "l'inizio della fine". Mi manca l'ultima parte euforica come vado ripetere da mesi.
Ma quindi parte euforica prenderà almeno il primo semestre 22 secondo te? Se ben ricordo dicevi niente rally di Natale con correzione 50% dell’ultima salitona, e poi l’euforia, right?

ciao ronnie85!
Ti avevo già chiesto su stm... dopo lo strappo di oggi vedi nuovi massimi di periodo all'orizzonte??
Saipem può rimbalzare dopo la scoppola odierna, quasi quasi vorrei rientrarci.

Ma quindi parte euforica prenderà almeno il primo semestre 22 secondo te? Se ben ricordo dicevi niente rally di Natale con correzione 50% dell’ultima salitona, e poi l’euforia, right?
Se sarà euforia non durerà 6 mesi, l'angolo di salita è ripido e si copre ad es il 20% nel giro di poche settimane. Mi aspettavo la fine del rialzo in primavera, poi il tempo è passato.. Difficile essere precisi come timing in questi frangenti, parlo di top di lungo, quindi 6 mesi in più o in meno è poco significativo. La cosa importante è stata comprendere come le svariate volte in cui il mercato ha corretto, queste erano ghiotte occasioni di entrata per chi ci ha visto giusto e non l'inizio di qualcosa di catastrofico..

Se sarà euforia non durerà 6 mesi, l'angolo di salita è ripido e si copre ad es il 20% nel giro di poche settimane. Mi aspettavo la fine del rialzo in primavera, poi il tempo è passato.. Difficile essere precisi come timing in questi frangenti, parlo di top di lungo, quindi 6 mesi in più o in meno è poco significativo. La cosa importante è stata comprendere come le svariate volte in cui il mercato ha corretto, queste erano ghiotte occasioni di entrata per chi ci ha visto giusto e non l'inizio di qualcosa di catastrofico..
Il post Covid ha fatto danni alla maggior parte dei trader che memori della scoppola di febbraio marzo non hanno partecipato al rialzo o peggio ancora, hanno cercato di anticipare ribassi che sono stati lievi e di breve entità.
I veri danni li farà la discesa, dopo il primo ribasso cattivo molti cercheranno di rifarsi per aver perso il treno.. Poi complice la ridotta capacità di timing e di money manegement resteranno incastrati.. È la solita storia che si ripete, temo.
Poi non avendo la sfera di cristallo non posso avere certezze, le mie sono solo idee.. Infatti il titolo è "idee e operatività" :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto