Idee e qualcosa di operatività parte II

magari ....cosi ' ci entro......banche ed energia sono i settori migliori al momento....intesa l'ho venduta poco tempo fa troppo presto....come spesso mi succede

io ho un cippetto e presi i dividendi verso fine anno avevo intenzione di venderla. A metà dicembre dicevo guarda te che **** son stato.
Ora invece penso il contrario.

Quando storneranno non guarderanno in faccia nessun titolo, ma quelli con un buon dividend yield quasi quasi li terrò a oltranza e in caso di buoni ribassi sparo qualche altra cartuccia ( tanto in c/c non c'è più nessun conto deposito che dia un briciolo di guadagno.... manco su widiba mettono più le promo 1,20-1,40% per 6 mesi)
 
Intesa.PNG

Intesa, grafico weekly. Non so se crolla da subito ma se la vera ripartenza del pluriennale e' a fine ott2020, da poche settimane potrebbe aver iniziato il suo secondo ciclo annuale.....
 
La correzione è iniziata, non bisogna avere fretta di entrare perché manca ancora per il minimo. Allo stesso tempo non servirà nemmeno essere chirurgici, il movimento che verrà dopo sarà epico e a mio avviso sarà più importante prenderne una buona parte che preoccuparsi di lasciare l'1-2% sul minimo.
Come da programma ho effettuato il primo ingresso long su stoxx (di 2 in programma). Scadenza giugno. Mi aspetto molto, non ho interesse a entrare - uscire più volte e quindi mi sono preso tempo. Fondamentalmente sarà uno dei pochi se non l'unico trade del semestre, ho investito in maniera congrua. Spero vivamente che scendano ancora un 3-5%.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto