IDEE - Portafoglio e titoli sotto osservazione - novembre -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Percefal, mi spieghi cosa sarebbe, in buona sostanza, un'arbitraggio poco rischioso? Perchè se ciò significa che da 9,50 l'offerta reale andasse a 9,47 non mi andrebbe per niente bene. Tra l'altro non mi sembra che Voltaire avesse prospettato anche questa eventualità. Saluti. :)

Driver ha scritto:
Percefal, mi spieghi cosa sarebbe, in buona sostanza, un'arbitraggio poco rischioso? Perchè se ciò significa che da 9,50 l'offerta reale andasse a 9,47 non mi andrebbe per niente bene. Tra l'altro non mi sembra che Voltaire avesse prospettato anche questa eventualità. Saluti. :)

Significa l'esatto contrario, Driver.
In questo momento è possibile acquistare Autostrade a 9,48, ed avere la certezza di vendere a Schemaventotto a 9,50-

Effettuare un arbitraggio: sfruttare inefficienze del mercato.
In questo caso compri ad un prezzo più basso un qualcosa che sai di poter rivendere di sicuro a prezzi più alti.

Più precisamente, in questo momento è possibile scommettere su una contro-opa senza correre il rischio di subire perdite in conto capitale.

Oggi sono parecchio contrariato: avevo Interbanca sotto tiro da moltissime settimane (era nel thread-portafoglio sin dall'inizio ottobre) per motivi di carattere fondamentale e per almeno due volte (l'ultima proprio negli ultimi due giorni) non sono entrato quando si poteva entrare anche dal punto di vista tecnico.

In giro per forum vedo persone che sono entrate anche grazie alla mia segnalazione e mi fa piacere, ma reputo davvero negativo il non essere entrato personalmente e, quindi, non averlo segnalato per bene.

Le notizie di questa sera avrebbero potuto essere molto positive per un numero enormemente maggiore di persone...sarà per la prossima opa.

Novità su BAM e Banca Toscana : a pagina 26 del Corrire della Sera , sono riportati gli avvenimenti che hanno interessato MPS nell'ultimo Cda. È infatti giunto il via libera alla fusione per incorporazione nella Banca Monte dei Paschi delle controllate Banca Agricola Mantovana e Banca Toscana. I rapporti di concambio sono stati fissati in 4,15 azioni Banca Mps per ogni azione Bam e in 1,95 azioni Banca Mps per ogni azione banca Toscana. Il meccanismo dell'incorporazione prevede che contestualmente alle fusioni si realizzi lo scorporo delle attività bancarie in due newco bancarie, non quotate e controllate totalmente da Bmps. Contestualmente il consiglio di amministrazione ieri ha approvato anche la trimestrale.

ciao Voltaire .
Grazie anche alle tue segnalazioni sono entrato 3 giorni fa sulla convertibile Interbanca (anche se con poco ).
Consigli di entrare direttamente sul titolo (adesso e' a 20.27)?Quali potrebbero essere gli sviluppi ?

Dont' worry, anche se non l'hai scritto espressamente era chiaro che Interbanca era una segnalazione importante .

Carcarlo65 ha scritto:
Consigli di entrare direttamente sul titolo (adesso e' a 20.27)?

Interbanca non dovrebbe più portare novità, mentre sto valutando la situazione creatasi su BAM: il concambio molto penalizzante potrebbe non essere ben visto dai soci di minoranza.

Volt, so che a volte hai segnalato anche qualche obbligazione interessante.
Se ti ....scappa di farlo ancora, magari inquesto post.... grazie :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto