il BUND: la sfida alle leggi della fisica... (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
quello che mi confonde è che non c'è notizia...
tutto così netto e repentino, ma senza news ....
qualcuno sa qualcosa che io non so, mi tocca dire ... :-?

gastronomo

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
gastronomo ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
si stanno cag@ndo adosso di brutto :smile: prima è partito l'obbligazionario dopo un pò ha seguito l'azionario ( son uscito dal long di minis&pmib)

ric ma cazzarola non dirmi che sei andato long? me la son persa sta mossa , ocio eh

stasera beige book

Eh si, l'ho postato ieri - sono lungo da ben 117.82 (63 ticks fa :rolleyes: ) e non so che fare - tecnicamente fa schifo, sui fondamentali non vedo questioni così bearish, morale...sono il solito ca.zzone che non usa le stop :rolleyes: - stamattina l'apertura era stata molto confortante, poi qualche scricchiolio, poi il tracollo veramente violento

già detto prima mai vista una cosa del genere , in più stanno lasciando un sacco di gap aperti , c'è qualcosa di grosso che bolle in pentola, quello che da mesi sotto sotto ci aspettiamo
per l'intraday adesso sul T-bond c'è la s3 e poi il vuoto , anche se per continuare verso il basso devono veramente spingere al massimo e oltre, un gap di oltre un punto base aperto senza nessun tentativo di ridurlo almeno parzialmente è cosa da storia del trading

Infatti: un conto è che io lavori senza stop (ed è un problema tutto mio), un conto il confrontarmi con un tipo di mercato che non ho mai visto prima, questo mi disorienta e francamente mi spaventa pure un pò - in realtà credo ci sia questa situazione, nell'operatività, perchè molti operatori (che son sempre più desk di prop ed hf) lavorano nello stesso modo, quindi devono trovare il modo di toglliersi a vicenda i punti di riferimento - quindi, che so, si muovono sui trend di analisi tecnica e non sui segnali...boh :-? ....queste le mie supposizioni.....

Fleursdumal

फूल की बुराई
f4f ha scritto:

niente accade mai all'improvviso cè, se vai indietro a lunedì trove tracce a iosa di quello che sarebbe potuto accadere: lunedì il cbot misteriosamente si rompe mentre i bonds stavano recuperando con una certa forza, poi ieri un bell sell-off e oggi la botta dura

f4f

翠鸟科
Fleursdumal ha scritto:
f4f ha scritto:

niente accade mai all'improvviso cè, se vai indietro a lunedì trove tracce a iosa di quello che sarebbe potuto accadere: lunedì il cbot misteriosamente si rompe mentre i bonds stavano recuperando con una certa forza, poi ieri un bell sell-off e oggi la botta dura
yesss
ma look backward it's all clear

è il futuro, il concern

o, se si preferisce, come mai? cosa sta per capitare?
the world wonders ...

gastronomo

Forumer storico
niente accade mai all'improvviso cè, se vai indietro a lunedì trove tracce a iosa di quello che sarebbe potuto accadere: lunedì il cbot misteriosamente si rompe mentre i bonds stavano recuperando con una certa forza, poi ieri un bell sell-off e oggi la botta dura[/quote]

Nella fattispecie verrebbe da dire che nulla accade per caso :eek: :rolleyes: - come ripeto, il tipo di operatività sta cambiando, vedo che molta della volatilità è il risultato di forzature , che indicatori "tradizionali" non funzionano, che il mercato è ormai zeppo di hedge funds (che faticano a loro volta a far raccolta) e... soprattutto, tra commissioni di ingresso, di uscita e di performance, un loro +10% equivale al rendimento di un bot...quindi è chiaro che se ne devono sempre inventare una, che cercano mercati poco liquidi o molto volatili ..... al di là di questa posizione e di quanto mi potrà andar male, non è questo il punto, operare su un mercato di questo genere non fà per me, e dovrò tenermelo bene a mente

Fleursdumal

फूल की बुराई
f4f ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
f4f ha scritto:

yesss
ma look backward it's all clear

è il futuro, il concern

o, se si preferisce, come mai? cosa sta per capitare?
the world wonders ...

si può buttare qualche ipotesi alla buona: rialzo più cazzuto dei tassi in vista , bilancia commerciale usa peggiore del previsto , dollaro di nuovo ai minimi , le banche asiatiche iniziano a seguire i coreani e a mollare i bonds us and so on
cavolicchio non si riesce a vedere una sola cosa positiva in tutto questo guazzabuglio in cui il nonnetto si è buttato, ah sì forse quella degli utili delle corporates US che ritornano in patria

gastronomo

Forumer storico
si può buttare qualche ipotesi alla buona: rialzo più cazzuto dei tassi in vista , bilancia commerciale usa peggiore del previsto , dollaro di nuovo ai minimi , le banche asiatiche iniziano a seguire i coreani e a mollare i bonds us and so on
cavolicchio non si riesce a vedere una sola cosa positiva in tutto questo guazzabuglio in cui il nonnetto si è buttato, ah sì forse quella degli utili delle corporates US che ritornano in patria[/quote]

I tassi non li rialzano troppo altrimenti non possono continuare ad indebitarsi - inoltre ieri uno della FED ha detto che il tasso "neutral" può essere più basso di quanto stimato - , l'inflazione in qualche modo la tengono a bada (alta produttività con salari bassi) quindi la più plausibile è che vogliano rendere le aste più appetibili a compratori esteri - e il bund vive di luce riflessa :rolleyes: ...certo, se davvero han paura di non avere più compratori del loro debito allora dovrebbero sbragare sul rialzo tassi, ma anche questo gioco è poco conveniente, perchè a quel punto tutti aspetterebbero a comprare ... in definitiva concordo: Greenspan si è cacciato in un ginepraio

gastronomo

Forumer storico
Un pour parler a margine del mio mal di fegato: leggevo della crescita esplosiva del cosidetto program trading, ossia, non ci sono i trader in carne ed ossa, ma persone che settano parametri di correlazione tra mercati o prodotti, se succede una cosa allora compri o vendi in automatico su un'altro mercato o prodotto, e così via - bene, il program trading sta portando ai vari exchanges un sacco di volumi perchè può essere profittevole far scattare i livelli preimpostati, ossia, vai alla cieca, muovi smuovi prova e riprova, alla fine qualcosa succede - questo, a mio avviso, corrisponde a quel tipo di volatilità forzata che sta caratterizzando i mercati - era la bo.iata delle 15.22 :lol: :lol: :lol:

ciubecca

Forumer storico
chi è lo strunz che non ha fatto benza stamane all'spmerd che poi mi lascia in strada sul più bello ... oi oi oi la vedo bruta brutta sta volta ....

dan24

Forumer storico
bene entrato lo stop su Mcdata a 4,15 -4% parametric short da 5,71 per ora min a 5,58

chiuso il minidj a 10930 da 10953 pochi ma buoni...insomma di far soldi non se ne parla :(

Users who are viewing this thread

Alto