il BUND: la sfida alle leggi della fisica... (2 lettori)

gastronomo

Forumer storico
US Treasuries slammed, yields spike to 7-mth peaks

Wed Mar 9, 2005 08:48 AM ET
NEW YORK, March 9 (Reuters) - U.S. Treasuries prices dived on Wednesday, taking benchmark yields to seven-month highs, as technical selling swept the market after a major chart barrier snapped.
The benchmark 10-year note (US10YT=RR: Quote, Profile, Research) slid 22/32 in price, lifting yields to 4.49 percent from 4.395 percent late on Tuesday. The sudden spike cracked previous peaks at 4.42 percent and took yields to their highest reading since August. Chart watchers were now looking for a rise to the 4.53/55 percent area.

Traders could offer no single reason for the move, just as on Tuesday when prices fell sharply, but the uncertainty itself was bearish. Much of the selling came from leveraged speculators seeking to break technical triggers and some dealers also heard talk of sales from Asian central banks.Lurking in the background were worries about incipient inflation given sky high commodity prices, rising oil, a falling dollar, a tightening labor market and a U.S. economy growing above trend.

"This is looking like a watershed for the market here," said Sadakichi Robbins, head of global fixed-income trading at Bank Julius Baer. "The clear break of the range augers much higher yields and could well force convexity hedging from the mortgage guys."
"A lot of things were lining up. Obviously the technical selling but also profit-taking on curve flatteners, the revival of an inflation premium, uncertainty over the Fed, upward revisions to growth forecasts -- it all piled up until something broke," he added.

Much of the pain was felt in longer-dated issues, which had outperformed in recent weeks, and flattened the yield curve markedly. Reversing that trend, the 30-year bond (US30YT=RR: Quote, Profile, Research) dropped 1-15/32 in price, lifting yields to 4.81 percent from 4.71 percent late Tuesday and lows around 4.35 percent just a month ago.

The spread between two- and 10-year yields widened a hefty five basis points to 83 basis points, steepening the yield curve after several weeks of a flattening trend.

Yields on the two-year note (US2YT=RR: Quote, Profile, Research) rose a relatively modest three basis points to 3.65 percent. That is still up over 50 basis points so far this year and is expected to head much higher as the market sees no end to Federal Reserve rate hikes.

Futures markets (0#ED:: Quote, Profile, Research) also sold off on Wednesday and now see a greater chance of fed funds reaching 4 percent by year-end -- a long way from the current 2.50 percent.

Dealers were also inclined to cheapen prices into an auction of $15 billion in five-year paper late on Wednesday, just in case a shortfall of private demand leaves the Street holding most of the paper.

The current five-year note (US5YT=RR: Quote, Profile, Research) slipped 8/32, taking its yield to 4.11 percent from 4.05 percent late Tuesday. That was its highest level since June last year and, as such, just might attract decent demand at the auction.

Last month's five-year sale drew bids for a healthy 2.53 times the amount on offer while indirect bidders, the class that includes foreign central banks, took a respectable 45 percent of the issue.
 

dan24

Forumer storico
forum veramente lento...

non potevo attendere no? sul dj? no? sempre il solito cogliones... oltre tutto non avendo rollato sul bund mi perderò il vero ribasso ovviamente..come sempre...questi ti portano all'esaurimento di nervi..ti fanno chiudere e poi zacchete...come sempre...
un pò di sana festa mi ci vorrebbe veramente
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
dan24 ha scritto:
forum veramente lento...

non potevo attendere no? sul dj? no? sempre il solito cogliones... oltre tutto non avendo rollato sul bund mi perderò il vero ribasso ovviamente..come sempre...questi ti portano all'esaurimento di nervi..ti fanno chiudere e poi zacchete...come sempre...
un pò di sana festa mi ci vorrebbe veramente

follow me, metti uno short sul mini a 32000 con stop se fa una candela 15 sopra 32050 , se fallisce ci sfoghiamo dandoci popò sul pupù a vicenda :D
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
WALL STREET: INDICI IN ROSSO, PESANO I TASSI
NEW YORK (WSI) -- Avvio di seduta negativo per i listini Usa, che proseguono sulla via dei ribassi condizionati dall'aumento dei tassi d'interesse e dalle peoccupazioni sul petrolio. Il Dow Jones cede lo 0.23% a 10887, l'S&P500 lo 0.31% a 1215.6 e il Nasdaq lo 0.22% a 2069.

A pesare sui mercati americani e' stata l'improvvisa impennata dei tassi d'interesse. Il rendimento sul Treasury a 10 anni e' balzato al 4.48% (massimo dall'agosto 2004) contro il 4.38% della chiusura di martedi'. Alimentano il selloff dei titoli di Stato le attese di una piu' robusta crescita economica e di un aumento dell'inflazione.

Sul fronte dei prezzi, le preoccupazioni di molti operatori sono concentrate sul petrolio, che continua a tenersi vicino ai $55 al barile. Molto attesi sono i dati settimanali sulle scorte di greggio, in calendario alle 16:30 ora italiana. Il rincaro dei prezzi energetici, secondo alcuni analisti, ha avuto finora l'effeto di rallentare la crescita economica, contenendo le pressioni inflazionistiche.

Questa tendenza, pero', potrebbe ora essersi interrotta. Complice anche la debolezza del dollaro, l'aumento dell'inflazione comincia a suscitare serie preoccupazioni tra gli operatori, che si aspettano pronte reazioni della Fed in termini di aumento dei tassi d'interesse: uno scenario, quindi, sfavorevole sia ai mercati azionari che obbligazionari.

Sul fronte societario, notizie contrastate dal settore hi-tech. La societa' di semiconduttori Xilinx ha alzato le previsioni sul fatturato trimestrale, diffondendo un po' di ottimismo sul comparto dei chip dopo l'outlook deludente fornito da Texas Instruments.


Positivi anche i commenti di alcuni analisti su Intel, n.1 del comparto, che domani tiene il consueto aggiornamento infratrimestrale. Il colosso software Oracle e' stato invece colpito dal downgrade di una banca d'affari.

Proseguono intanto le operazioni di fusioni societarie. Crompton Corp. e Great Lakes Chemical hanno annunciato un piano di fusione del valore di $1.54 miliardi. Dall'operazione nascera' la terza societa' Usa di "specialty chemicals".


Sul fronte economico, alle 20:00 sara' pubblicato il Beige Book, il rapporto della Federal Reserve sull'andamento dell'attivita' economica Usa.
Vedi decine di small e medium cap in forte crescita segnalate da
WSI nella rubrica Titoli Caldi, una delle 11 sezioni in tempo reale
riservate agli abbonati a INSIDER. Se non sei gia' abbonato, clicca sul
link INSIDER



Sugli altri mercati, sono in netto ribasso i titoli di Stato. Il rendimento sul Treasury a 10 anni e' al 4.46% contro il 4.38% della chiusura di martedi'. L'oro e' in calo di $0.9 a $440.2 all'oncia, il petrolio guadagna 29 centesimi a $54.88 e l'euro viene scambiato a 1.3333 contro il dollaro.
 

dan24

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
dan24 ha scritto:
forum veramente lento...

non potevo attendere no? sul dj? no? sempre il solito cogliones... oltre tutto non avendo rollato sul bund mi perderò il vero ribasso ovviamente..come sempre...questi ti portano all'esaurimento di nervi..ti fanno chiudere e poi zacchete...come sempre...
un pò di sana festa mi ci vorrebbe veramente

follow me, metti uno short sul mini a 32000 con stop se fa una candela 15 sopra 32050 , se fallisce ci sfoghiamo dandoci popò sul pupù a vicenda :D

non ho proprio voglia...

gold corp minkia si è fatto un bel rialzo ieri oltre il 5% ed oggi continua..ovviamente per la legge di murphy non l'ho presa ma ho preso mcdata
 

dan24

Forumer storico
55,525 mi son cortato un crudo maggio ...chi mi ricorda un secondo quanto vale un tick di sto coso? non ricordo se una figura = 500 dollari?
 

gastronomo

Forumer storico
dan24 ha scritto:
55,525 mi son cortato un crudo maggio ...chi mi ricorda un secondo quanto vale un tick di sto coso? non ricordo se una figura = 500 dollari?

Questo ?

e-miNY Light, Sweet Crude Oil Futures



Sottostante: Petrolio USA

Valore del contratto: 500 barili

Variazione minima di prezzo (Tick): 0.025 $ per barile

Valore Tick: 12.5$

Quotazione: Dollari e centesimi di dollaro per barile

Scadenze contratti: 1 scadenza mensile fino a 10 giorni prima della scadenza, quando il mese successivo viene quotato

Ultimo giorno di negoziazione: Un giorno prima della scadenza del futures sul Light, Sweet Crude Oil

Regolamento: monetario

Codice: QM** (QM + mese, anno)
 

dan24

Forumer storico
gastronomo ha scritto:
dan24 ha scritto:
55,525 mi son cortato un crudo maggio ...chi mi ricorda un secondo quanto vale un tick di sto coso? non ricordo se una figura = 500 dollari?

Questo ?

e-miNY Light, Sweet Crude Oil Futures



Sottostante: Petrolio USA

Valore del contratto: 500 barili

Variazione minima di prezzo (Tick): 0.025 $ per barile

Valore Tick: 12.5$

Quotazione: Dollari e centesimi di dollaro per barile

Scadenze contratti: 1 scadenza mensile fino a 10 giorni prima della scadenza, quando il mese successivo viene quotato

Ultimo giorno di negoziazione: Un giorno prima della scadenza del futures sul Light, Sweet Crude Oil

Regolamento: monetario

Codice: QM** (QM + mese, anno)

si...
 

Users who are viewing this thread

Alto