il BUND: la sfida alle leggi della fisica... (6 lettori)

Fleursdumal

फूल की बुराई
gastronomo ha scritto:
Fleur, dici che sono partite stop? Non capisco lo strappo di euro, bund, US, tutto insieme ... :rolleyes:

sui bonds stanno sostenendo e alimentando il trend, d'altronde rotto il box di congestione che durava da mesi, almeno i 117 di T-Bond e i 113 di 10y erano inevitabile , ci siamo quasi
1107880865fireworks.gif
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
l'asta tutto sommato è andata bene
orca zozza 75 fatti ma non mi ha preso, zavorro con un paio di gufi piacenti



Short-term US Treasuries pare losses on auction

NEW YORK, Feb 8 (Reuters) - Short-term Treasury debt prices pared early losses on Tuesday as an auction of new U.S. government debt attracted reasonable demand, dealers said, perhaps boding well for the rest of the week's $51 billion refunding.

The sale of $22 billion in three-year Treasury notes went at a high yield of 3.47 percent. It drew bids for 2.01 times the amount on offer, down on November's 2.24 ratio, but in line with the 2.00 average of previous sales.

Indirect bidders, including customers of primary dealers and foreign central banks, picked up $9.61 billion, or 44 percent, of the issue. That was down from November's 53-percent share, but above the overall average of 37 percent and a bit of a relief to traders amid worries that foreign demand could fall sharply.

Primary dealers took $12.14 billion of the sale.

The current three-year note <US3YT=RR> recouped earlier losses to trade steady at 3.43 percent. The benchmark 10-year note <US10YT=RR> was 7/32 firmer in price, lowering its yield to 4.03 percent from 4.06 percent.

1107886871gufo.jpg
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
fatto anche sul secondo, adesso possono anche andare affanchiurlo :eplus: lo spread col kaiser me lo vengono a prendere stavolta ( le ultime volte che ho detto così mi hanno raggiunto nell'arco di una settimana
1107887557diavolofadito.gif
)
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
altro bel intervento di g.zibordi , quest'intervista l'ho vista anch'io
http://www.cobraf.com/forumf/cool_r_show.asp?topic_id=0&reply_id=50890


occorre una ragione sostanziale per vendere pesante (o comprare pesante)

su CNBC c'era prima uno molto bravo di JPMorgan che diceva che le assicurazioni europee non hanno voluto investire più di tanto in azioni e ora con i rendimenti che calano sono costrette a inseguire scadenze sempre più lunghe per avere un rendimento che in qualche modo compensi gli obblighi di pagamento previsti che hanno a fronte delle polizze

le assicurazioni europee hanno un "duration gap" cioè con i tassi che sono bassi a 3 mesi, 1 anno, 3 anni e le azioni che rendono di più ma che non le hanno comprate e hanno paura a farlo ora, possono trovare rendimento solo andando a prendere obbligazioni a 10 o 20 o 30 anni che di solito rendono di più

gli hedge funds sapendolo si sono buttati e le comprano loro perchè pensano che le assicurazioni debbano ancora fare molti acquisti sui bund a 10 anni e i treasury bond a 20 o 30 anni ( e gli hedge lo fanno prendendo a prestito il 95% ...)

(tra parentesi questo non è un buon segno per le assicurazioni, ci si dimentica che il calo continuo dei rendimenti obbligazionari danneggia chi ha bisogno di reddito fisso)
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
mitico T-bronx , fatto bottom su chiusura ieri e ripartito sino a riprender r1
è un bel tiro alla fune e son curioso di vedere l'oi alla fine della giornata, perchè sulla discesa han venduto fortissimo
 

Users who are viewing this thread

Alto