Ducati (DMH) Il caso ducati e le opa affossa pesciolini

BANCHE E SQUALI..GIA NEL 1998 CARIPLO CEDETTE IMMOBILI A ZUNINO.. OGGI 2013 ANCORA ZUNINO ANCORA BANCHE...in mano agli squali..L'Amico di alfio marchini e garofano (entrambi soci in aleiron) colpisce ancora,,incredibile..uno come zunino,gia condannato,lancia opa su risanamento a 0.25 euro per azione con un operazione che vede la cessione di milano santa giulia alle banche e poi da li a idea fimint.Di questi tempi zunino riesce ad avere 180 milioni di euro dalle banche.Un paes...e in mano a squali a intrallazzieri a banche ancora con immobili..Zunino ebbe gloria gia nel 1998 quando grazie al duo ALFIO MARCHINI E GIUSEPPE MARIA GAROFANO con quisto' la AEDES in Borsa.ALFIO MARCHINI E GAROFANO CHE SONO SOCI FORTI DA ANNI IN LAERION CLEAN POWER,UNA SMALL CAP QUOTATA CON DENTRO F2I COME PRIMO SOCIO CHE COMPRO' ALEIRON A 9.2 EURO PER AZIONE NEL 2008. UNA SOCIETA' CHE NON SI SA BENE PERCHE' ANCORA NON COSTRUISCE PARCHI EOLICI IN ROMANAI GIA AUTORIZZATI E DOVE DA POCHI GG C'E CERTEZZA NORMATIVA IN TEMA DI CERT VERDI E DOVE IRR E' SEMPRE ALTO E OTTIMO.NEL 1998 IL CORRIERE DELLA SERA RIPORTO' L'ACQ DI AEDES DA PARTE DI ZUNINO, GRAZIE A MARCHINI EGAROFANO,SI PROPRIO LORO OGGI SOCI CON IL 4.4 E 6.2 DI ALERION. GLI STESSI CHE CERCARONO ANCHE DI SALVARE POI LA HOLDING DI GIANNI VARASI MA DA ...CUI NON SI FECE NULLA. QUINDI SE MARCHINI E GAROFANO FANNO DA ANNI CIO, PERCHE CON ALERION NON FANNO PRATICAMENTE NULLA ??http://archiviostorico.corriere.it/1998/marzo/14/Cariplo_vende_Aedes_Zunino_ruolo_co_0_98031413480.shtml
 
da aprile 2013 ad oggi, scmbiate 1.000.000 di azioni, qualcuno del patto sta uscendo?
Nelke S.r.l.
Financière Phone1690 S.A
Caporale Vittorio
Colleoni Gastone
Lowlands–Comercio Internacional e Servicos LdA
Piovesana Holding S.p.A.
Lujan S.r.l.
Keryx S.p.A.
Mattei Silvana
... Rossini Ambrogio
Rossini Emanuele
Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A
Allianz S.p.A.
ASTM S.p.A.

F2i Energie Rinnovabili S.r.l. (già F2i Renewables S.r.l.)

tot azioni patto di sindacato 20.724.315 pari a 47,56% totale.

ultimo aggiornamento CONSOB
 
Arn gap aperti 3,3 e 6,75 eur,rsi e macd indicators.absurd.alerion
CHI MANOVRA IL TITOLO E DANNEGGIA I PICCOLI è UNAGRANDISSIMA *****
 

Allegati

  • SIETEDELLEMERDE.jpg
    SIETEDELLEMERDE.jpg
    34,3 KB · Visite: 274
a)Valori espressi dal mercato eolico:
-9 X EBITDA = Valore di OPA su Theolia da parte fondo australiano Macquaire. Anno 2013
-1,7 milioni di euro /2.0 milioni di euro per acquisto parchi eolici in funzione in Italia Anno 2013 (GDF SUEZ ERG)
-operazioni di M&A definite da tutte le banche di affari piu profittevoli se effettuate in fasi recessive.

b)In maggio 2013 HFV partecipata da F2I ha continuato ad acquistare MW fotovoltaici in esercizio e sta portando ampiamente avanti i suoi piani industriali.

c)F2I e i Campioni Nazionali: ALERION?

IL GRUPPO TEDESCO E.ON dopo la programmata chiusura di tutte le centrali nucleari in germania ha notevoli difficoltà e sta puntando su energie pulite soprattutto nei paesi emergenti.In Italia ha snellito gli organici di rappresentanza ed ha ceduto la rete gas a F2I,Ha anche oltre 330 mw di eolico in italia e potrebbe cederli.DI certo EDISON(ora di EDF)è in mani francesi e deve cedere i 471 MW eolici in italia. Il prezzo di cessione,compreso debito è fra 1.7 e 2.0 mln di euro a MW eolico.Intanto edf ha smembrato il parco impianti FV:TerniEnergia: raggiunta intesa con Edf En per scissione jv Fotosolare Settima
Finanzaonline.com - 17.7.13/11:05.

l'ACQUISTO DEI MW EOLICI IN ITALIA DA EDISON(471) E DA E.ON(330)potrebbe essere effettuato con un equity di 50.000 euro(cinquantamila euro a MW),il resto è accollo Proj Financing.
In qualità di azionisti di ALERION CLEAN POWER che ha 57 milioni di euro in cassa(e che a 50.000 euro a MW di equity potrebbe opzionarli ) e alla luce delle parole di VITO GAMBERALE AD DI F2I primo azionista di ALERION CLEAN POWER(15.72% A 9.2 EURO)che vuole fare delle partecipate dei CAMPIONI NAZIONALI, la domanda è:
PERCHE' ALERION GRAZIE ALL AIUTO DI F2I non diventa IL PRIMO OPERATORE EOLICO INDIPENDENTE IN ITALIA ATTRAVERSO QUESTI ACQUISTI?

 
arn isin IT0004720733 today board,II quarter 2013,buy back,cash 60 mln eur,attack to av. mm 50 ,200 days.

in borsa italiana va approfondito il mistero ALERION, E CIOE' COME E PERCHE. F2I IL FONDO DI VITO GAMBERALE NE COMPRO' IL 15.72% A 9.2 EUR X OGNI AZIONE ALERION NEL 2008..= Buffett,il piu grande investitore al mondo dice che di una soc quotata devi guardare i soci e i managers oltre che il settore. nel caso di aleiron clean power il prim osocio con il 15.72% è f2i il piu grande fondo pubblico - privato italiano che vi entro' nel 2008 a 9.2 euro(valore mai visto da alerion).Altri soci notiamo unipol e soprattutto allianz.
Oltre a alfio marchini e mps e la famiglia garofano pippo.

LA COSA STRANA CHE F2I NON FA DAL 2008 NULLA PER VALORIZZARE ALERION.in italia lo strapotere eolico e' di erg e lukoil russi ma ci sono molti mw eolici in funzione e che deve cedere per forza edison(ora di edf) per fare cassa.

PERCHE' F2I NON LI FA COMPRARE AD ALERION? E PERCHE' ALERION CHE HA 57 MLN DI EURO IN CASSA NON COMPRA I MW EDISON VISTO CHE L EQUITY PER 1 MW E' APPENA 50 MILA EURO(50.000) IL RESTO E' SOLO ACCOLLO DI PROJ FINANCING GIA DELIBERATI ? PERCHE' ALERION E' QUOTATA ALLORA??
 
THEOLIA(DI CUI GOLDMAN SACHS è SALITA 30/7/2013 A PIU DEL 5%)E' OGGETTO DI OPA DA PARTE DEL FONDO MACQUARIE A VALORI 9 VOLTE EBITDA 2013 THEOLIA.L'OPA AVVERRA'. Eolien: l'OPA de Macquarie sur Theolia sera ouverte du 26/07 au 06/09
DUNQUE VISTO CHE L'OPERAZIONE E' RECENTE E THEOLIA UNA SOCIETA' EOLICA,IL VALORE DI OPA E' SIGNIFICATIVO PER LA VALORIZZAZIONE DI SOCIETA' SIMILI. VEDIAMO ALERION.
Se la quotazione di Theolia ,OGGETTO DI OPA, stata di 9 x ebitda.
ALERION 9 X 60(proiezione a 12/2013) -254(debito)= EV=286 286MLN DI EURO / 43,9MLN AZ=6.51 EURO X AZIONE
 
assemblea straor alerion 18/9/2013 in seconda comvocazione:

PER APPROVARE IL TERZO BUY BACK..

ALL assemblea BISOGNA PORRE LA SEGUENTE domanda: CARI AMMINISTRATORI VISTO CHE VOI DITE CHE IL VALORE ECONOMICO DI ALERION E' SENSIBILMENTE INFERIORE AI VALORI DI MERCATO E PER QUESTO DELIBERATE IL BUY BACK, EBBENE PERCHE' IL BUY BACK NON LO ATTUATE ATTRAVERSO UN OPA,IN UNICA SOLUZIONE, DANDO TEMPO 60 GIORNI PER ADERIRVI E LA LANCIATE AL VALORE CHE VOI RITENETE GIUSTO????
AVRESTE LANCIATO COSI AL MERCATO IL VS PROCLAMA CHE PER VOI L AZIENDA IN BORSA DOVREBBE VALERE IL VALORE DELL OPA.
 
PERCHE' ALERION IN BORSA GIA OGGI 3/8/2013 DOVREBBE VALERE 4.45 EURO .
ieri 2/8/2013 la notizia di un accordo collaborativo fra SANTANDER E ALERION,per un parco eolico a Manfredonia in Puglia di 17.5MW. SANTANDER come alcune banche spagnole non solo si è rivelata una banca senza titoli tossici ma anche fra le prime banche per FINANZA DI PROGETTO in materia di GREEN ENERGY e molte sue iniziative sono avviate in MESSICO BRASILE USA AUSTRALIA.
Questo primo passo in ITALIA con ALERION è prodromo di accordo piu strategico.
Per ALERION, che in Borsa è stata penalizzata e non considerata,potrebbe essere um motivo per crescere in termini di EBITDA E UTILI.
Nell'anno 2012 ALERION si è solo dedicata ad abbattere il suo debito portandolo da 307 a 254 mln di euro e ,nonostante cio', EQUITA SIM che è lo specialist di ALERION,ancora non ha rivisto al rialzo quel suo target assurdo di 3,85 euro(oggi titolo a 3,3 euro) che EQUITA deduceva da debiti di 307 e non come sono realemnte di 254 mln di euro. Quindi da 3.85 euro un + 18%, porterebbe a 4.45 euro.
 
Soci di minoranza e strumenti di tutela nelle societ per azioni quotate in borsa



leggetevi bene bene tutto..

CAPITOLO II:
corporate governance

I rimedi giuridici di protezione degli azionisti contro l’opportunismo del management, secondo ragguardevoli studi americani, sono in Italia pressoché inesistenti. Uno dei principali indici di misura di tale sottoprotezione dell’investimento azionario è dato dall’enorme ammontare del premio attribuito alle azioni di voto sul mercato borsistico nazionale (circa l’82%).17

Un valido sistema per misurare l’efficacia di un sistema di governo societario consiste nel considerare il premio ricavabile dal mercato di controllo delle società. Se il premio da controllo è molto alto, (cioè la differenza fra valore reale...e valore di borsa....)ciò suggerisce che i benefici privati associati alla posizione di controllo, inclusi i trasferimenti di ricchezza a danno dei soci di minoranza, sono molto alti. Se poi si considera che negli anni 1987 – 1990 il premio per le azioni di voto alla borsa di Milano è stato pari a circa il 90% ( di gran lunga il più alto del mondo!), è più che evidente che nell’esperienza italiana agli azionisti di controllo è concessa ampia possibilità di depredare gli azionisti di minoranza. Naturalmente, tale situazione non incentiva nè l’efficienza nella conduzione del management né tantomeno l’investimento finanziario nelle attività societarie

l accordo erg e lukoil. l accordo falck e partner finanziario entro dicembre 2013(ci siamo ormai) dimostrano che per crescere ci vogliono PARTNER. ALERION ha F2I il piu grande fondo infrastrutturale europeo,pubblico privato, come socio al 15.72% con un carico azioni a 9.2 euro.
O F2I con AD Vito Gamberale aumenta la sua partecipazione dal 15.72 al 30%, oppure accetta un PARTNER ricco come SANTANDER O NOVENERGIA II per ALERION per farla crescere, lasciandola quotata e dimostrando che quell acquisto a 9.2 euro non fu un piacere ad AMICI ma un FATTO REALE E CONCRETO DI CRESCITA DI VALORE PROSPETTICO DI UNA SOCIETA' QUOTATA.
very important new for Alerion is agreement in august 2013 alerioncleanpower with Santander for wind farm in Italy,Apulia region,Manfredonia.
Santander is a BIG PLAYER in Green energy in the World.For example:
SoWiTec sees wind farms online by 2015 with Santander deal - BNamericas
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto