STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (3 lettori)

*Porfirio*

Forumer attivo
Re: finchè si scherza si scherza

Aspire ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
Potrei continuare così per altre 10 pagine motivando cicli, durate, e tante altre cosette….ma credo che per ora sia sufficiente così.

CONCLUSIONI.
Fatele voi.

Potresti continuare per altre 10 pagine, ma finché starai dalla parte sbagliata dal mercato perderai soldi e li perderanno con te chi ti segue ciecamente.
Io avrò forse un millesimo delle tue capacità di analisi e non ho nessuna idea di dove potrà essere Stmicro tra une settimana o un mese; mi limito a seguirla e spesso a guadagnare. Se sale la compro, se scende la vendo, se sale o scende troppo aspetto perché non amo la bagarre e la volatilità eccessiva; se mi trovo dalla parte sbagliata non cerco di giustificare il mio errore e mi giro in fretta.
Bisogna essere disposti a cambiare rapidamente le proprie convinzioni se si vuole guadagnare e io sono disposto a cambiarle almeno un paio di volte alla settimana.
Chiudo in perdita almeno la metà delle mie operazioni; ma quello che guadagno con le operazioni che chiudo in profitto mi ripaga ampiamente dalle piccole perdite che sono disposto a sostenere continuamente. Quando inizierà a scendere, magari anche già domani, io venderò; senza spirito di rivalsa, senza dover recuperare perdite e senza dovere offrire spiegazioni esoteriche a schiere di seguaci plaudenti.

puoi pensare quello che ti pare, tu non mi conosci e non sai cosa io effettivamente stia facendo o pensando o vivendo

bravo, qualche volta guadagni, sono contento per te

anche a me succede, qualche volta, di guadagnare :)

il peggior difetto (o forse la migliore dote) dei denigratori è quello di sparare a zero non appena hanno un briciolo di appiglio dalla loro parte, non attacca Aspire....non me ne frega nulla, puoi dire quello che vuoi, non fai parte dei miei schemi mentali o delle cose importanti per me

io accetto le tue critiche anche se mi sembrano più dettate dalla volontà di far male che da quella di far bene (le critiche dovrebbero servire a crescere, quando in buona fede)

fai bene a fare quello che hai scritto e ti invito a continuare a farlo

chi legge quello che scrivo sa che non sono nè Joe Ross nè W.D. Gann ma semplicemente uno come loro che si impegna a far ragionare il proprio cervello (e qualche volta questo significa anche andare oltre le previsioni di trading, magari te ne sarai anche reso conto leggendomi)

se c'è qualcuno che legge con interesse ciò che scrivo probabilmente è perchè scrivo cose che trova interessanti, anche se non condivisibili a volte....

non ho la pretesa di indovinare il 100% delle operazioni che faccio (sarei miliardari...a proposito...tu sei miliardario, le becchi tutte....non c'è n'è per nessuno dove fai trading tu? no? allora come ti permetti di dirmi cose simili?)
ma siccome faccio operazioni di medio periodo, se permetti (me lo permetti?) fintanto che non sarò convinto o ci sarà qualcosa che non mi quadra....io lo dirò

ho cambiato tante volte idea sulle mie operazioni, forse qualcuno che legge se lo ricorda....ora non mi sento di cambiare un bel niente....sbaglio? pazienza, ho sbagliato tante volte in vita mia e sono ancora qua...un motivo ci sarà :)

se tu non sai cosa succederà domani nel mercato è un tuo limite, segno che vai alla cieca, ma a me non interessa e non mi sognerei mai di fartelo notare

ti dirò di più, è vero che ho scritto titoli dei miei post dove si parlava di Sodoma ecc...quando si scendeva davvero...e mi rendo conto anche che non doveva far molto piacere a chi, allora, era rimasto incastrato

ma certo non ho mai preso di petto nessuno personalmente (nè mai lo farò) nè tantomeno ho gioito per le altrui avversità, anzi, ho sempre avuto parole buone per tutti, specie quando le cose mi andavano a gonfie vele

non mi conosci proprio
 

scoon

Forumer attivo
Tringolo

Buona domenica a Tutti ...! :)

Quale triangolo preferite quello di colore arancione o celeste ...? :smile:

1100439786stm.png
 

blusile

apprendista
Aspire ha scritto:
Potresti continuare per altre 10 pagine, ma finché starai dalla parte sbagliata dal mercato perderai soldi e li perderanno con te chi ti segue ciecamente.
Io avrò forse un millesimo delle tue capacità di analisi e non ho nessuna idea di dove potrà essere Stmicro tra une settimana o un mese; mi limito a seguirla e spesso a guadagnare. Se sale la compro, se scende la vendo, se sale o scende troppo aspetto perché non amo la bagarre e la volatilità eccessiva; se mi trovo dalla parte sbagliata non cerco di giustificare il mio errore e mi giro in fretta.
Bisogna essere disposti a cambiare rapidamente le proprie convinzioni se si vuole guadagnare e io sono disposto a cambiarle almeno un paio di volte alla settimana.
Chiudo in perdita almeno la metà delle mie operazioni; ma quello che guadagno con le operazioni che chiudo in profitto mi ripaga ampiamente dalle piccole perdite che sono disposto a sostenere continuamente. Quando inizierà a scendere, magari anche già domani, io venderò; senza spirito di rivalsa, senza dover recuperare perdite e senza dovere offrire spiegazioni esoteriche a schiere di seguaci plaudenti.

mi piace citare questa frase di William Hazlitt : Non ci basta aver ragione: vogliamo dimostrare che gli altri hanno assolutamente torto.

Detto questo aggiungo.. tu non offendi Porfirio..ma noi schiere di seguaci paludenti...ma pensi davvero che siamo tutti cosi' ,senza un proprio cervello? tutti a seguire ciecamente?
che barba che noia..che noia che barba
 

urzaiz

Forumer storico
bisognerebbe bannarli?

sono troppo eversivo?
ma interventi come quello vanno tolti dal fol, ma poi si verrebbe accusati di chissacchè...
ma dire " io sono bravo e tu perdi" è assurdo.
" io guadagno e perdo poco..." "tu sei cocciuto e perdi convinto che scenda"-....bla bla, un altro ...ma non finiscono mai questi...uff.
Se sei long e guadagni..BRAVO! a noi non interessa.
Ciao
MAX
 

bipop-pe

Forumer storico
Re: bisognerebbe bannarli?

urzaiz ha scritto:
sono troppo eversivo?
ma interventi come quello vanno tolti dal fol, ma poi si verrebbe accusati di chissacchè...
ma dire " io sono bravo e tu perdi" è assurdo.
" io guadagno e perdo poco..." "tu sei cocciuto e perdi convinto che scenda"-....bla bla, un altro ...ma non finiscono mai questi...uff.
Se sei long e guadagni..BRAVO! a noi non interessa.
Ciao
MAX

:) :) :) Vedo che ti sei registrato il 30 ottobre. Lo scopo di questo forum e' scambiarsi opinioni rispettando quelle degli altri. Ognuno di noi e' abbastanza adulto e vaccinato per decidere con la propria testa e solo con la propria testa. Io mi leggo tutto anche gli altri tread da almeno 6 mesi e decido, come sono certo fanno tutti gli altri alla fine solo con la mia testa. Prima di offendere pesantemente chiunque LEGGITI gli ultimi 6 mesi di tread su STM. Qui nessuno fa gare o sfide, ognuno dice la sua. Se Porfirio ha piu' credito di altri vuol dire che se lo e' conquistato nel tempo con la sua PROFONDITA' di analisi. :) :) :)
 

urzaiz

Forumer storico
a me lo dici?

seguo porfirio da mesi...
il msg sopra non dovrebbe essere rivolto a me, ci deve essere un errore...
la registrazione non conta...
ciao!
max
 

Morice

Forumer storico
Buon dì :-?

Ci stiamo avvicinando all' area fatidica , se supera quest'area di 15,85-90 schizza a 16... io aspetto come il cinese a 16,15>
 

Users who are viewing this thread

Alto