Cara Beatrice,
se mi è consentito il diritto di replica, lasciami puntualizzare alcuni aspetti del tuo passaggio come è giusto che sia in un confronto tra persone adulte:
- Trovo assolutamente fuori luogo il tuo commento qui su InvestireOggi, contesto avulso da questa diatriba. Avevi già esternato il tuo malcontento a corredo dell’ultimo video su YouTube e quindi il commento di stamane è assolutamente superfluo. Hai la mia mail, quella che ti ha permesso di entrare a far parte del mio canale Telegram, senza alcun obbligo e a titolo assolutamente gratuito, e quindi sarebbe stato apprezzabile da parte tua, dato che hai esperienza da vendere, un approccio un po’ più maturo e meno chiassoso;
- La seconda puntualizzazione che mi sento di fare è che non sei uscita tu dal canale ma ti ho bannato io a seguito di reiterati comportamenti non idonei al canale stesso e verso i loro partecipanti, insinuando falsità nell’operatività altrui. Io sarò anche rigido (tutt’al più è un problema mio, non tuo eh?!?) ma sono estremamente coerente e non mi permetterei mai di mettere in dubbio l’operatività altrui tantomeno se non espongo la mia, giusta o sbagliata che sia. Quindi il tuo tifo postumo e le insinuazioni operative verso terzi che non collimavano con le tue aspettative di direzionalità mi hanno spinto, dopo un paio di inviti alla cautela e maturità, al ban ed espulsione. Direi quindi che tutto ciò giustifica ampiamente ed oggettivamente la tua acredine;
- In terzo luogo ciò che affermi e il messaggio che vuoi far passare su queste pagine circa l’esposizione short pregressa di “quei poveracci” sia da addebitare al sottoscritto è totalmente falsa e priva di fondamento. Tu sai benissimo che stai mentendo, che stai affermando il falso e ci sono decine e decine di persone che, così come ha riportato Daniela, possono attestarlo. Anzi proprio con l’aiuto del canale sto cercando di “disciplinare” e far dissuadere tutti coloro che sono orientati ad un’operatività in anticipo e controtrend facendosi invece guidare dagli swing, assecondando il Mercato e il trend. Che poi le mie attese siano per una seconda metà di anno sanguinosa non ne faccio un mistero e l’ho messo in chiaro dalla scorsa estate, mettendoci faccia e metodo, declinando date puntuali e limiti temporali oltre le quali la mia centratura di lungo periodo sarà da cestinare. Ad oggi, infatti, non c’è stato nessuno swing che attesti un’inversione di tendenza su larga scala e tutti coloro che hanno assunto posizioni corte da mesi a questa parte, anche in siti a pagamento e afferendo a noti trader, lo hanno fatto anticipando il Mercato e sotto la loro responsabilità. Quindi, prima di darmi del cojone, pazienta ancora qualche settimana. Dovresti sapere che, non essendo tu di primo pelo, i conti si fanno sempre alla fine e se avrò sbagliato me ne assumerò la responsabilità senza trovare scuse o giri di parole.
Con questo è tutto. Spero vivamente che questo siparietto, degno di una telenovela brasiliana, si possa concludere qui e senza ulteriori appendici o, peggio, degenerare.
Ora come dice l’amico
@EtienneMI , con il quale mi devo scusare pubblicamente per aver sbottato un po' sopra le righe per un fraintndimento qualche tempo fa, passi lunghi e ben distesi.
Ti auguro il meglio.