STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (38 lettori)

bipop-pe

Forumer storico
scoon ha scritto:
Buongiorno ...!

Bene oggi cosa facciamo: saliamo ancora verso nuove vette ambite o siamo giunti al capolinea ...? :smile:

Porfy sei in ferie ...? :)

:) :) :) Ciao a tutti belli e brutti. L' importante e' mantenere il sangue freddo ( anche se ce ne stanno togliendo parecchio ). Penso che tra oggi e' lunedi' girera' perche' ho recuperato questo studio di Tradigann che ritengo interessante.

Sell dal 15-9 al 18-22 ottobre 2004
Long dal 18-22 ottobre al 22-26 novembre 2004
Sell dal 22-26 novembre al 20-23 dicembre 2004
Long dal 20-23 dicembre al 10-14 gennaio 2005
Sell dal 10-14 gennaio al 17 marzo 2005
Lateral dal 17-3 al 31 marzo 2005
Sell dal 31 marzo al 30 giugno 2005
Long dal 30 giugno 2005

Post Scritum: Quando scrivo Parco Buoi intendo quelli che vanno in Banca e sottoscrivono i Fondi Misti o Azionari perche' l' addetto-a allo sportello gli mostra un bel grafico dei rendimenti medi degli ultimi 12-24- 36 mesi e poi aggiunge che hanno reso mediamente il 5%- 7% l' anno, dimenticandosi di fargli vedere il rendimento medio degli ultimi 5-10 anni e scordandosi completamente delle eventuali commissioni implicite d' ingresso e d' uscita.
 

Ricamo

Nuovo forumer
bipop-pe ha scritto:
scoon ha scritto:
Buongiorno ...!

Bene oggi cosa facciamo: saliamo ancora verso nuove vette ambite o siamo giunti al capolinea ...? :smile:

Porfy sei in ferie ...? :)

:) :) :) Ciao a tutti belli e brutti. L' importante e' mantenere il sangue freddo ( anche se ce ne stanno togliendo parecchio ). Penso che tra oggi e' lunedi' girera' perche' ho recuperato questo studio di Tradigann che ritengo interessante.

Sell dal 15-9 al 18-22 ottobre 2004
Long dal 18-22 ottobre al 22-26 novembre 2004
Sell dal 22-26 novembre al 20-23 dicembre 2004
Long dal 20-23 dicembre al 10-14 gennaio 2005
Sell dal 10-14 gennaio al 17 marzo 2005
Lateral dal 17-3 al 31 marzo 2005
Sell dal 31 marzo al 30 giugno 2005
Long dal 30 giugno 2005

Post Scritum: Quando scrivo Parco Buoi intendo quelli che vanno in Banca e sottoscrivono i Fondi Misti o Azionari perche' l' addetto-a allo sportello gli mostra un bel grafico dei rendimenti medi degli ultimi 12-24- 36 mesi e poi aggiunge che hanno reso mediamente il 5%- 7% l' anno, dimenticandosi di fargli vedere il rendimento medio degli ultimi 5-10 anni e scordandosi completamente delle eventuali commissioni implicite d' ingresso e d' uscita.

ben vengano le idee e le " previsioni " , ma i fatti sin qui dimostrano che tutte sono più o meno fallaci e precarie.... :smile:
 

Ricamo

Nuovo forumer
Il Dax molla ed STM scende : questa è una teoria valida.

Sino a che i mercati non ritracciano , non lo fa neppure STM

Elementare .....forse.... :ops:
 

donatig

Nuovo forumer
Porfirio

Ciao a tutto il gruppo

Io sono "della compagnia dello short" e soffro in silenzio .

Ogni tanto sento Antonio e mi scusera' sicuramente se intervengo un po' anche per suo conto dicendo che in questo momento non si ha sempre voglia di postare per forza qualcosa .
Proprio ieri ci dicevamo che ( Tutto quello che c'era da dire e' stato detto ) e a questo punto o si mette in discussione il metodo di studio o si aspetta che il titolo dia alcuni segnali chiari, di forza o di debolezza .
Secondo lo studio di tutti quanti non dovremmo essere qua per tanti motivi .
Quello che disarma Antonio sono anche gli interventi di alcune persone che si sentono salvatori in patria e intervengono al fine di cercare di allontanare quelli che come me cercano metodi validi per affrontare la borsa e adottano in parte sistemi non propri.
Aggiungo infine che nei prossimi giorni sicuramenta qualche cosa dovra' sbloccarsi e ho manifestato ad Antonio la mia intenzione di porre fine alla sofferenza in un modo o nell'altro .
Ci sta che un trade non vada nel modo giusto non e' mica la fine del mondo . . . ( Bisogna cercare ogni volta di non mettere in gioco troppo del proprio patrimonio )
Ciao Luca
 

blusile

apprendista
Ricamo ha scritto:
blusile ha scritto:
buongiorno a tutti... :)

Mattiniera vedo : ciao.

Sei long o short ( domanda pleonastica , visto che sei in coda con noi ) ?

beh...non è mica che mi sono alzata adesso!!!...ma in studio molto spesso la prima ora è agghiacciante, tutti telefonano e vogliono qualcosa... :-x

sono short..of course.

scenderà o non scenderà?
 

Users who are viewing this thread

Alto