STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (3 lettori)

Morice

Forumer storico
Un mercato così bastardo non l'avevo mai visto, bear trap sugli indici....8 su 10 andiamo a fare un nuovo massimo.

Qui i fondi ci fanno un mazzo tanto
 

bipop-pe

Forumer storico
scoon ha scritto:
Buongiorno ...! :)

Qualcuno si sta alleggerendo o mi sbaglio ...? :smile:

Ciao Otty: l'età è uguale ad esperienza ...! :)

:) :) :) Ciao a tutti. Nel grafico intraday ad un minuto ci tante belle candelone rosse con Volumi altissimi , una di 170000 pezzi alle 9.15, un' altra di 187000 poco fa con cui stm ha rotto il supporto parziale a 15,79 per scendere a 15,76. Quando risale al contrario ci sono pochi volumi. Per me oggi non supera i 15,88 e se mai li dovesse superare , secondo quello che si vede nel grafico ad un minuto, sara' con bassi volumi. Se fosse cosi' fa un bel testa e spalle ribassista. Poi vediamo cosa succedera' intorno ai 15,40, soprattutto ai 15,27. Effettivamente se fara' una chiusura sotto i 15,27 allora saremo gia' in onda 5 finale a scendere.Vedremo :) :) :)
 

scoon

Forumer attivo
Morice ha scritto:
Un mercato così bastardo non l'avevo mai visto, bear trap sugli indici....8 su 10 andiamo a fare un nuovo massimo.

Qui i fondi ci fanno un mazzo tanto


Ciao ...! :)

Cosa ti induce a pensare questo ...? :smile:
 

borseggiatore1

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
Ciao Gigi, domanda pertinente....infatti il quadrato era stato inavvertitamente spostato, così è preciso invece


sono le suddivisioni del quadrato in 4 porzioni verticali (per analogia ho disegnato in rosso anche le divisioni in 4 parti orizzontali)

le blu sono le divisioni in tre parti (e ci sono le rispettive blu orizzontali)

ieri ha toccato il 50% più o meno al 50% del box e infatti ha ricevuto supporto (grrrrrrr)

non nascondo che non mi piace e non nascondo che domani saranno 27 giorni di salita dal minimo del 18 ottobre (quello dei 13.76) e 54 giorni di salita dal minimo del 9 settembre (quello dei 13.25)

sono durate importanti per una salita e di solito non si è mai andati oltre (però mi scoccerebbe un pò trovarmi ad es. un doppio massimo domani)

quando accadono queste cose di solito dovrebbero essere con volumi più bassi

p.s. le manipolazioni sui titoli credo ci fossero anche ai tempi di Gann, sicuramente c'erano....ora mi rendo conto del perchè in "45 anni a wall street", pur senza scendere in particolari, lui diceva di seguire solo i titoli che seguono le regole e che ci sono titoli "bizzarri" che di seguire le regole non ci pensano proprio
per questo motivo sto cominciando a valutare l'ipotesi di iniziare a seguire anche altri titoli, al momento non saprei ma se a qualcuno venisse in mante qualcosa sarei lieto di saperlo

il motivo è principalmente questo:
- seguire un titolo solo ti dà la possibilità di conoscere vita, morte e miracoli di esso (ma non sempre serve)
- seguire un titolo solo significa doverlo seguire anche nei momenti di lateralizzazione, manovrine varie ecc....che periodicamente, a rotazione accadono

vedremo...ci sto pensando su
1101193951stm.png

Antonio buongiorno a te e a chi ci legge

Grazie per avermi risposto, per quello che riguarda il P.S. Effetivamente lui scriveva che quando le mani forti aguantavano un'azione o commodities questa non rispondeva più alla legge naturale, ma ha scritto pure che queste si comportano come liquidi in vasi comunicanti è quindi prima o poi raggiungeranno il valore stabilito dal tempo.
Quindi le mani forti in questi vasi possono aggiungere o togliere quanto vogliono, ma ci sarà sempre un troppo pieno o un tappo naturale ad altezze prestabilite dalla legge naturale di quell'azione.

Seguendoti da un po di tempo........ ho notato che anche tu sei maturato, nell'effettuare tranding di medio lungo ( Lui ha anche scritto che uno scalper rischia solo di rimanere senza scalpo ) quindi il postare i grafici a 15 min. e solo per il piacere di condividere con tutti noi l'andamento del titolo.

Valutare nell'orientarsi su più titoli questa è un'altra regola che noi abbiamo saltato ( anche io fino a poco tempo fa operavo eslusivamente su STM e da poco o messo LUX in portafoglio ) almeno una decina di titoli! Io non penso per il tempo che dispongo di seguirne tanti ma cerco di arrivare almeno a 5.

Questo da un grosso vantaggio per chi opera nel medio long ( il vantaggio dei contadini ) raccogliere il frutto maturo in quella staggione e nel frattempo su altre piante crescono i frutti per le staggioni a seguire.

Ciao Gigi
 

borseggiatore1

Forumer attivo
scoon ha scritto:
Buongiorno ...! :)

Qualcuno si sta alleggerendo o mi sbaglio ...? :smile:

Ciao Otty: l'età è uguale ad esperienza ...! :)

Ciao Sconn

Azzz. ne tieni ciciole heeeee!!!

( In napoletano è un modo di dire che ti piace rompere il c@zz@)

:-D :-D :-D

Su un libro di Bellavista c'era una foto della stutua di S.Gennaro e sotto una scritta " San Gennà Fottetenne" ( San Gennaro fregati di tutto non pensarli)

Io ora scrivo Antò Futtetenne che Sconn sta a scherzàààààà

:)
 

*Porfirio*

Forumer attivo
strano comportamente per il giornaliero iniziato ieri

essendo passato a ribasso il settimanale (se è stata forata la trend del 15nale anche il settimanale è passato a ribasso no?) un ciclo con minimi crescenti non è naturale (Gann....dove sei...)

ma è anche vero che l'indicatore ciclico mi segnala che siamo ancora nel ciclo di ieri....dopo un giorno e un pò (ed è possibile che sia così, è accaduto spesso)

quindi per sciogliere la prognosi occorrerà vedere se foreremo e quando la trend che parte dai minimi di ieri e che ora passa a 15.71 circa....poi tireremo le nostre valutazioni

diciamo che al 99% dovrebbe forarla e andare giù....
 

Users who are viewing this thread

Alto