STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (15 lettori)

bipop-pe

Forumer storico
:) :) :) Bravo surfsat si possono spostare ma non molto piu' su perche' loro hanno le azioni in mano a 15,10 e ogni short che si beccano sopra i 15,10 se lo devono digerire per benino. Se volevano farla partire up dovevano aprire con un bel gap up almeno sopra i 15,23 e con minimo 500000 pezzi. perche' non lo l' hanno fatto?
 

Lance

Nuovo forumer
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) Bravo surfsat si possono spostare ma non molto piu' su perche' loro hanno le azioni in mano a 15,10 e ogni short che si beccano sopra i 15,10 se lo devono digerire per benino. Se volevano farla partire up dovevano aprire con un bel gap up almeno sopra i 15,23 e con minimo 500000 pezzi. perche' non lo l' hanno fatto?

a me risulta che la put fosse a 15 €, muro che per altro ha tenuto egregiamente fino alla notizia di avvenuta cessione
dove hai letto 15,10 €?

ciao e grazie
 

bipop-pe

Forumer storico
:) :) :) A fine Luglio Finmeccanica ha ceduto un opzione put se non mi ricordo male o comunque un opzione per ricoprisi da eventuali crolli del titolo, opzione con il patto di riacquisto di 100000000 di azioni agli Americani in cambio di 1,3 miliardi di euro con cui si e' poi comperata una societa' inglese che costruisce sistemi militari per missili. :) :) :)
 

bingo_bongoo

Forumer storico
BUON GIORNO A TUTTI!!!

mi pare una bella trappola !!!!


S&P:STM (FR): JP Morgan upgrades to overweight
08/11/2004 11:38


-------------------- 10:38 GMT Update--------------------
STM (FR) Up EUR 0.26 to EUR 15.13... JP Morgan upgrades to
overweight from neutral. Says since management reduced
its gross margin forecast, consensus EPS forecasts have
come down considerably, falling to EUR 0.56 for 2004
and EUR 0.76 for 2005. Believes the downgrade cycle has
now ended. See Broker Views - France. According to
Italian daily La Stampa, Cassa Depositi e Prestiti will
pay Finmeccanica EUR 1.4bn for c.10% of Co., equating
to c.EUR 15.5/share.
 

Otty

Forumer attivo
bingo_bongoo ha scritto:
BUON GIORNO A TUTTI!!!

mi pare una bella trappola !!!!


S&P:STM (FR): JP Morgan upgrades to overweight
08/11/2004 11:38


-------------------- 10:38 GMT Update--------------------
STM (FR) Up EUR 0.26 to EUR 15.13... JP Morgan upgrades to
overweight from neutral. Says since management reduced
its gross margin forecast, consensus EPS forecasts have
come down considerably, falling to EUR 0.56 for 2004
and EUR 0.76 for 2005. Believes the downgrade cycle has
now ended. See Broker Views - France. According to
Italian daily La Stampa, Cassa Depositi e Prestiti will
pay Finmeccanica EUR 1.4bn for c.10% of Co., equating
to c.EUR 15.5/share.


Cioè ;grazie.
 

*Porfirio*

Forumer attivo
a me questa cosa puzza tanto

per motivi di analisi tecnica, in quanto si tratta comunque di una fase "rialzista" modesta e non certo impulsiva

per motivi grafici....se deve salire come vogliono far credere come mai ci sono così tante forami forami a 14 euro e poco sopra?

per motivi ciclici....mai visto così tanti cicli interrotti, spezzati, rattoppati, arraffati....come nell'ultimo mese

per le rette angolari...mai accaduto che ci fosse un rialzo, a meno che non si parli di reazione breve, dopo aver forato tante di quelle 1 x 1 che...

e inoltre per i motivi che ho sempre sostenuto e nei quali ancora, strano ma vero, credo :)
 

Otty

Forumer attivo
Otty ha scritto:
bingo_bongoo ha scritto:
BUON GIORNO A TUTTI!!!

mi pare una bella trappola !!!!


S&P:STM (FR): JP Morgan upgrades to overweight
08/11/2004 11:38


-------------------- 10:38 GMT Update--------------------
STM (FR) Up EUR 0.26 to EUR 15.13... JP Morgan upgrades to
overweight from neutral. Says since management reduced
its gross margin forecast, consensus EPS forecasts have
come down considerably, falling to EUR 0.56 for 2004
and EUR 0.76 for 2005. Believes the downgrade cycle has
now ended. See Broker Views - France. According to
Italian daily La Stampa, Cassa Depositi e Prestiti will
pay Finmeccanica EUR 1.4bn for c.10% of Co., equating
to c.EUR 15.5/share.


Cioè ;grazie.

mi spiego meglio xchè pensi che sia una trappola?grazie
 

bipop-pe

Forumer storico
:) :) :) Riassumendo: indizi che inducono fortemente ha propendere per un mega trappolone bull su STM. 1) Non hanno aperto con un bel gap up tipo 500000 pezzi sopra i 15,23. 2 )Hanno piazzato un bel muraglione di 100000 pezzi a 15,14 e 114000 a 15,15 che non rappresentano resistenze significative in questa fase. 3) Morgan Stanley, sulla quale vi raccontero' una bella storiella da 4000 miliardi delle vecchie lire in compagnia di guardacaso Unicredito, alza proprio oggi il target a sovrappesare STM . 4 )secondo un accurattissima analisi di Elliott siamo in onda 4 up con target max a 16, 15,50. 5 onda 5 )di Elliott e' al ribasso con minimo sotto l' ultimo a 13,25 quindi come obbiettivo almeno 12,50 prima poi 11 ed infine 9. 6) Nasdaq tiratissimo in ipercomprato al 95% o giu' di li. 7) Euro al massimo storico sul $ ma sopratutto dollaro sotto il muro psicologico delle 1500 vecchie lire. 8) Petrolio a 50$ 9) Rielezione di un certo BUSH noto guerrafondaio. :) :) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto