STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (4 lettori)

Lance

Nuovo forumer
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) Riassumendo: indizi che inducono fortemente ha propendere per un mega trappolone bull su STM. 1) Non hanno aperto con un bel gap up tipo 500000 pezzi sopra i 15,23. 2 )Hanno piazzato un bel muraglione di 100000 pezzi a 15,14 e 114000 a 15,15 che non rappresentano resistenze significative in questa fase. 3) Morgan Stanley, sulla quale vi raccontero' una bella storiella da 4000 miliardi delle vecchie lire in compagnia di guardacaso Unicredito, alza proprio oggi il target a sovrappesare STM . 4 )secondo un accurattissima analisi di Elliott siamo in onda 4 up con target max a 16, 15,50. 5 onda 5 )di Elliott e' al ribasso con minimo sotto l' ultimo a 13,25 quindi come obbiettivo almeno 12,50 prima poi 11 ed infine 9. 6) Nasdaq tiratissimo in ipercomprato al 95% o giu' di li. 7) Euro al massimo storico sul $ ma sopratutto dollaro sotto il muro psicologico delle 1500 vecchie lire. 8) Petrolio a 50$ 9) Rielezione di un certo BUSH noto guerrafondaio. :) :) :)

E' stats JP Morgan ad alzare il rating, non MS.
La cosa interessante è che JP è anche l'advisor dell'oprazione Fimeccanica-CDP, questo puzza parecchio.
 

bingo_bongoo

Forumer storico
ohh a me par tuuto claro,

o son tutti dei benefattori...............

la CDP "dicono i grassoni", le vuole comperare a 15,50..............

e cosa succede ????

sul mercato le regalano a 15,10 ????

ehh ma che siamo tutti dei Babbo Natale???

JP morgan ha solo alzato la carota, e gli asini tirano...............
 

Morice

Forumer storico
bingo_bongoo ha scritto:
ohh a me par tuuto claro,

o son tutti dei benefattori...............

la CDP "dicono i grassoni", le vuole comperare a 15,50..............

e cosa succede ????

sul mercato le regalano a 15,10 ????

ehh ma che siamo tutti dei Babbo Natale???

JP morgan ha solo alzato la carota, e gli asini tirano...............


Io una donna così la sposerei :love:
 

daniela

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
a me questa cosa puzza tanto

per motivi di analisi tecnica, in quanto si tratta comunque di una fase "rialzista" modesta e non certo impulsiva

per motivi grafici....se deve salire come vogliono far credere come mai ci sono così tante forami forami a 14 euro e poco sopra?

per motivi ciclici....mai visto così tanti cicli interrotti, spezzati, rattoppati, arraffati....come nell'ultimo mese

per le rette angolari...mai accaduto che ci fosse un rialzo, a meno che non si parli di reazione breve, dopo aver forato tante di quelle 1 x 1 che...

e inoltre per i motivi che ho sempre sostenuto e nei quali ancora, strano ma vero, credo :)


Un saluto al grande Porfirio e a tutti i partecipanti di questo forum, vi leggo con entusiasmo da diverso tempo e (se non disturbo) ho deciso di intromettermi e far parte della partita.
Il mio modo di interpretare la borsa è simile al vostro, ed anch'io mi aspettavo per oggi un'inversione, forse è troppo presto, vediamo che succede all'apertura americana.

Daniela
 

surfsat

Forumer attivo
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) Riassumendo: indizi che inducono fortemente ha propendere per un mega trappolone bull su STM. 1) Non hanno aperto con un bel gap up tipo 500000 pezzi sopra i 15,23. 2 )Hanno piazzato un bel muraglione di 100000 pezzi a 15,14 e 114000 a 15,15 che non rappresentano resistenze significative in questa fase. 3) Morgan Stanley, sulla quale vi raccontero' una bella storiella da 4000 miliardi delle vecchie lire in compagnia di guardacaso Unicredito, alza proprio oggi il target a sovrappesare STM . 4 )secondo un accurattissima analisi di Elliott siamo in onda 4 up con target max a 16, 15,50. 5 onda 5 )di Elliott e' al ribasso con minimo sotto l' ultimo a 13,25 quindi come obbiettivo almeno 12,50 prima poi 11 ed infine 9. 6) Nasdaq tiratissimo in ipercomprato al 95% o giu' di li. 7) Euro al massimo storico sul $ ma sopratutto dollaro sotto il muro psicologico delle 1500 vecchie lire. 8) Petrolio a 50$ 9) Rielezione di un certo BUSH noto guerrafondaio. :) :) :)
Che sia un trappolone non voglio negarlo, ma non credo che cdp regali il denaro ....
Far partire stm con gap oggi sarebbe stato incontrollabile e questo i grassoni non lo vogliono, preferiscono un bell'accumulo lento per entrare pian piano. Le barriere messe li o la' servono per spaventare i piccoli investitori come noi. Prima o poi ci sara' il botto in su non possono tenere al rallentatore una bestiaccia come stm, chi la tratta da tempo sa cosa accade quando scattano le ricoperture. Ma solo quando avranno chiuso i loro conti.
Le notizie noi le sapremo sempre dopo a fatti accaduti. L'unico modo per seguire l'andamento e' accodarsi mettendo gli stop opportuni :rolleyes:


PS il muraglione dei 14,15 era falso, ma questo non significa che salira' oltre .....
 

RayBan

Nuovo forumer
surfsat ha scritto:
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) Riassumendo: indizi che inducono fortemente ha propendere per un mega trappolone bull su STM. 1) Non hanno aperto con un bel gap up tipo 500000 pezzi sopra i 15,23. 2 )Hanno piazzato un bel muraglione di 100000 pezzi a 15,14 e 114000 a 15,15 che non rappresentano resistenze significative in questa fase. 3) Morgan Stanley, sulla quale vi raccontero' una bella storiella da 4000 miliardi delle vecchie lire in compagnia di guardacaso Unicredito, alza proprio oggi il target a sovrappesare STM . 4 )secondo un accurattissima analisi di Elliott siamo in onda 4 up con target max a 16, 15,50. 5 onda 5 )di Elliott e' al ribasso con minimo sotto l' ultimo a 13,25 quindi come obbiettivo almeno 12,50 prima poi 11 ed infine 9. 6) Nasdaq tiratissimo in ipercomprato al 95% o giu' di li. 7) Euro al massimo storico sul $ ma sopratutto dollaro sotto il muro psicologico delle 1500 vecchie lire. 8) Petrolio a 50$ 9) Rielezione di un certo BUSH noto guerrafondaio. :) :) :)
Che sia un trappolone non voglio negarlo, ma non credo che cdp regali il denaro ....
Far partire stm con gap oggi sarebbe stato incontrollabile e questo i grassoni non lo vogliono, preferiscono un bell'accumulo lento per entrare pian piano. Le barriere messe li o la' servono per spaventare i piccoli investitori come noi. Prima o poi ci sara' il botto in su non possono tenere al rallentatore una bestiaccia come stm, chi la tratta da tempo sa cosa accade quando scattano le ricoperture. Ma solo quando avranno chiuso i loro conti.
Le notizie noi le sapremo sempre dopo a fatti accaduti. L'unico modo per seguire l'andamento e' accodarsi mettendo gli stop opportuni :rolleyes:


PS il muraglione dei 14,15 era falso, ma questo non significa che salira' oltre .....

I loro conti li hanno già chiusi da un pezzo.

Sono otto mesi che cala e non so quanti di lateralità. Chi si doveva riposizionare secondo me l'ha già fatto, e adesso quando meno te lo aspetti salirà, salirà, salirà (sperem ben io sono long).
 

Otty

Forumer attivo
Il problema non è mannaggia la miseria,la trappola o non tappola,se il titolo supera i .25/30,indipendentemente da tutto,ci sono delle ricoperture automatiche che diventano incontrollabili,e la rottura di questo range dà una chiave di lettura sul titolo dopo, molto chiaro e senza dubbi ci metterà un attimo ad andare a 16/16,30.
Coasa ne pensate,e dove caro Antonio metteresti lo stop grazie.
 

Otty

Forumer attivo
Otty ha scritto:
Il problema non è mannaggia la miseria,la trappola o non tappola,se il titolo supera i .25/30,indipendentemente da tutto,ci sono delle ricoperture automatiche che diventano incontrollabili,e la rottura di questo range dà una chiave di lettura sul titolo dopo, molto chiaro e senza dubbi ci metterà un attimo ad andare a 16/16,30.
Coasa ne pensate,e dove caro Antonio metteresti lo stop grazie.

Dimenticavo mi ha telefonato quel mio amico che si contrappone ad Antonio facendosi 4 risate sapendo che sono short,dicendomi che è molto facile secondo lui che stasera saremo sopra i .50 e di affrettarmi a a ........,in poche parole ..........porca zozza.
 

Users who are viewing this thread

Alto