STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (4 lettori)

Otty

Forumer attivo
1099914918stm085gif.gif
 

surfsat

Forumer attivo
RayBan ha scritto:
surfsat ha scritto:
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) Riassumendo: indizi che inducono fortemente ha propendere per un mega trappolone bull su STM. 1) Non hanno aperto con un bel gap up tipo 500000 pezzi sopra i 15,23. 2 )Hanno piazzato un bel muraglione di 100000 pezzi a 15,14 e 114000 a 15,15 che non rappresentano resistenze significative in questa fase. 3) Morgan Stanley, sulla quale vi raccontero' una bella storiella da 4000 miliardi delle vecchie lire in compagnia di guardacaso Unicredito, alza proprio oggi il target a sovrappesare STM . 4 )secondo un accurattissima analisi di Elliott siamo in onda 4 up con target max a 16, 15,50. 5 onda 5 )di Elliott e' al ribasso con minimo sotto l' ultimo a 13,25 quindi come obbiettivo almeno 12,50 prima poi 11 ed infine 9. 6) Nasdaq tiratissimo in ipercomprato al 95% o giu' di li. 7) Euro al massimo storico sul $ ma sopratutto dollaro sotto il muro psicologico delle 1500 vecchie lire. 8) Petrolio a 50$ 9) Rielezione di un certo BUSH noto guerrafondaio. :) :) :)
Che sia un trappolone non voglio negarlo, ma non credo che cdp regali il denaro ....
Far partire stm con gap oggi sarebbe stato incontrollabile e questo i grassoni non lo vogliono, preferiscono un bell'accumulo lento per entrare pian piano. Le barriere messe li o la' servono per spaventare i piccoli investitori come noi. Prima o poi ci sara' il botto in su non possono tenere al rallentatore una bestiaccia come stm, chi la tratta da tempo sa cosa accade quando scattano le ricoperture. Ma solo quando avranno chiuso i loro conti.
Le notizie noi le sapremo sempre dopo a fatti accaduti. L'unico modo per seguire l'andamento e' accodarsi mettendo gli stop opportuni :rolleyes:


PS il muraglione dei 14,15 era falso, ma questo non significa che salira' oltre .....

I loro conti li hanno già chiusi da un pezzo.

Sono otto mesi che cala e non so quanti di lateralità. Chi si doveva riposizionare secondo me l'ha già fatto, e adesso quando meno te lo aspetti salirà, salirà, salirà (sperem ben io sono long).

Forse ... ma nella lateralita' l'hanno voluta tenere loro secondo me. Per essere controllabile non doveva scendere sotto un determinato livello .... due euro sotto i 15 sono un sacco di soldi se muovi milioni di azioni ....
Tutto questo discorso non centra nulla con le analisi di antonio, sempreche' non si superino al rialzo determinati valori ....
Per adesso trend longhissimo e volumi in aumento ma quello che conta e' la chiusura ..... :rolleyes:
 

*Porfirio*

Forumer attivo
Otty ha scritto:
Il problema non è mannaggia la miseria,la trappola o non tappola,se il titolo supera i .25/30,indipendentemente da tutto,ci sono delle ricoperture automatiche che diventano incontrollabili,e la rottura di questo range dà una chiave di lettura sul titolo dopo, molto chiaro e senza dubbi ci metterà un attimo ad andare a 16/16,30.
Coasa ne pensate,e dove caro Antonio metteresti lo stop grazie.

io non metto stop, nel senso che gli stop li uso nel breve, a questo punto io aspetto e basta, arriverà a 15.50? pazienza :)

il discorso è uno solo

si indovina, si sbaglia...ecc...ma una cosa sola è importante, credere nei propri mezzi e nelle proprie analisi

qualche volta non funzionano? può accadere, ma sarebbe stupido perdere fiducia in un modo di fare trading che sta dando buoni frutti da almeno due anni per un periodo sfavorevole

quindi io continuo a credere in quello che so
 

ganciobasso

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
Otty ha scritto:
Il problema non è mannaggia la miseria,la trappola o non tappola,se il titolo supera i .25/30,indipendentemente da tutto,ci sono delle ricoperture automatiche che diventano incontrollabili,e la rottura di questo range dà una chiave di lettura sul titolo dopo, molto chiaro e senza dubbi ci metterà un attimo ad andare a 16/16,30.
Coasa ne pensate,e dove caro Antonio metteresti lo stop grazie.

io non metto stop, nel senso che gli stop li uso nel breve, a questo punto io aspetto e basta, arriverà a 15.50? pazienza :)

il discorso è uno solo

si indovina, si sbaglia...ecc...ma una cosa sola è importante, credere nei propri mezzi e nelle proprie analisi

qualche volta non funzionano? può accadere, ma sarebbe stupido perdere fiducia in un modo di fare trading che sta dando buoni frutti da almeno due anni per un periodo sfavorevole

quindi io continuo a credere in quello che so

Non credo abbia un solo motivo , a parte l'emotivita' , per salire di molto .

Mantengo i miei put .
 

daniela

Nuovo forumer
Otty ha scritto:
Otty ha scritto:
Il problema non è mannaggia la miseria,la trappola o non tappola,se il titolo supera i .25/30,indipendentemente da tutto,ci sono delle ricoperture automatiche che diventano incontrollabili,e la rottura di questo range dà una chiave di lettura sul titolo dopo, molto chiaro e senza dubbi ci metterà un attimo ad andare a 16/16,30.
Coasa ne pensate,e dove caro Antonio metteresti lo stop grazie.

Dimenticavo mi ha telefonato quel mio amico che si contrappone ad Antonio facendosi 4 risate sapendo che sono short,dicendomi che è molto facile secondo lui che stasera saremo sopra i .50 e di affrettarmi a a ........,in poche parole ..........porca zozza.

Ciao Otty
Pur essendo stata (ho revocato l'ordine) short anch'io secondo me ha ragione (temporale) quel tuo amico, io non seguo molto STM (sono su SPI), ma gli ho dato un'occhiata con i metodi che uso per le analisi ed è venuto fuori che questo ciclo è cominciato il 28/10 e finirà l' 11/11, il 12 dovrebbe essere un ni e il 15 prenderà una direzione.
Una variante (piccolo short) dovremmo averla merc giov e ven.
Questa è l'idea che mi son fatta ristudiando i grafici partendo dalla non discesa di questa mattina.
Daniela
 

RayBan

Nuovo forumer
ganciobasso ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
Otty ha scritto:
Il problema non è mannaggia la miseria,la trappola o non tappola,se il titolo supera i .25/30,indipendentemente da tutto,ci sono delle ricoperture automatiche che diventano incontrollabili,e la rottura di questo range dà una chiave di lettura sul titolo dopo, molto chiaro e senza dubbi ci metterà un attimo ad andare a 16/16,30.
Coasa ne pensate,e dove caro Antonio metteresti lo stop grazie.

io non metto stop, nel senso che gli stop li uso nel breve, a questo punto io aspetto e basta, arriverà a 15.50? pazienza :)

il discorso è uno solo

si indovina, si sbaglia...ecc...ma una cosa sola è importante, credere nei propri mezzi e nelle proprie analisi

qualche volta non funzionano? può accadere, ma sarebbe stupido perdere fiducia in un modo di fare trading che sta dando buoni frutti da almeno due anni per un periodo sfavorevole

quindi io continuo a credere in quello che so

Non credo abbia un solo motivo , a parte l'emotivita' , per salire di molto .

Mantengo i miei put .

Ma secondo te, quando STM era a € 25,00 che motivi aveva per spofondare a 13,00.
 

lucioo

Forumer attivo
daniela ha scritto:
Otty ha scritto:
Otty ha scritto:
Il problema non è mannaggia la miseria,la trappola o non tappola,se il titolo supera i .25/30,indipendentemente da tutto,ci sono delle ricoperture automatiche che diventano incontrollabili,e la rottura di questo range dà una chiave di lettura sul titolo dopo, molto chiaro e senza dubbi ci metterà un attimo ad andare a 16/16,30.
Coasa ne pensate,e dove caro Antonio metteresti lo stop grazie.

Dimenticavo mi ha telefonato quel mio amico che si contrappone ad Antonio facendosi 4 risate sapendo che sono short,dicendomi che è molto facile secondo lui che stasera saremo sopra i .50 e di affrettarmi a a ........,in poche parole ..........porca zozza.

Ciao Otty
Pur essendo stata (ho revocato l'ordine) short anch'io secondo me ha ragione (temporale) quel tuo amico, io non seguo molto STM (sono su SPI), ma gli ho dato un'occhiata con i metodi che uso per le analisi ed è venuto fuori che questo ciclo è cominciato il 28/10 e finirà l' 11/11, il 12 dovrebbe essere un ni e il 15 prenderà una direzione.
Una variante (piccolo short) dovremmo averla merc giov e ven.
Questa è l'idea che mi son fatta ristudiando i grafici partendo dalla non discesa di questa mattina.
Daniela
Buona giornata e buon gain a tutti :)
Ammiro e seguo con grande interesse tutti i partecipanti al forum che hanno delle idee precise e una visione "determinata" della nostra beneamata stm, siate short o long non importa.
Io ho sempre meno certezze, oggi mi identificherei in un tal Quinto Fabio Massimo, e quindi osservo l'evolversi della situazione in posizione flat (comoda ma poco remunerativa :-? ).
Propendo però per l'ipotesi che si stiano avvicinando delle buone occasioni per gli shortisti, non solo su stm. Per il momento, anche perchè non posso seguire costantemente, continuo a guardare.
Uno speciale saluto al padrone di casa che ritrovo dopo una mia piccola latitanza, felice di ritrovarlo nonostante, alcuni giorni fà, una fuggevole visita al forum mi avesse fatto pensare ci avesse abbandonati.
Ciao Porfirio....e in bocca al lupo!!! :p
Lucio
 

ganciobasso

Forumer attivo
RayBan ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
Otty ha scritto:
Il problema non è mannaggia la miseria,la trappola o non tappola,se il titolo supera i .25/30,indipendentemente da tutto,ci sono delle ricoperture automatiche che diventano incontrollabili,e la rottura di questo range dà una chiave di lettura sul titolo dopo, molto chiaro e senza dubbi ci metterà un attimo ad andare a 16/16,30.
Coasa ne pensate,e dove caro Antonio metteresti lo stop grazie.

io non metto stop, nel senso che gli stop li uso nel breve, a questo punto io aspetto e basta, arriverà a 15.50? pazienza :)

il discorso è uno solo

si indovina, si sbaglia...ecc...ma una cosa sola è importante, credere nei propri mezzi e nelle proprie analisi

qualche volta non funzionano? può accadere, ma sarebbe stupido perdere fiducia in un modo di fare trading che sta dando buoni frutti da almeno due anni per un periodo sfavorevole

quindi io continuo a credere in quello che so

Non credo abbia un solo motivo , a parte l'emotivita' , per salire di molto .

Mantengo i miei put .

Ma secondo te, quando STM era a € 25,00 che motivi aveva per spofondare a 13,00.

Forse ci si era illusi che il mercato dei chip crescesse in un certo modo e poi ci si e' risvegliati dal sogno ?
 

RayBan

Nuovo forumer
ganciobasso ha scritto:
RayBan ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
Otty ha scritto:
Il problema non è mannaggia la miseria,la trappola o non tappola,se il titolo supera i .25/30,indipendentemente da tutto,ci sono delle ricoperture automatiche che diventano incontrollabili,e la rottura di questo range dà una chiave di lettura sul titolo dopo, molto chiaro e senza dubbi ci metterà un attimo ad andare a 16/16,30.
Coasa ne pensate,e dove caro Antonio metteresti lo stop grazie.

io non metto stop, nel senso che gli stop li uso nel breve, a questo punto io aspetto e basta, arriverà a 15.50? pazienza :)

il discorso è uno solo

si indovina, si sbaglia...ecc...ma una cosa sola è importante, credere nei propri mezzi e nelle proprie analisi

qualche volta non funzionano? può accadere, ma sarebbe stupido perdere fiducia in un modo di fare trading che sta dando buoni frutti da almeno due anni per un periodo sfavorevole

quindi io continuo a credere in quello che so

Non credo abbia un solo motivo , a parte l'emotivita' , per salire di molto .

Mantengo i miei put .

Ma secondo te, quando STM era a € 25,00 che motivi aveva per spofondare a 13,00.

Forse ci si era illusi che il mercato dei chip crescesse in un certo modo e poi ci si e' risvegliati dal sogno ?

Però se ci pensi bene i prezzi attuali scontano un 2005 poco roseo, secondo me ora sono già proiettati verso il 2006, diciamo che è un mercato pieno di concorrenza ma anche pieno di novità, io non sono così pessimista sul futuro dei semiconduttori.
Ricordiamoci che una vera ripresa dei mercati non si avrà senza il risveglio dei semoc.
 

Users who are viewing this thread

Alto