STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (27 lettori)

daniela

Nuovo forumer
Morice ha scritto:
daniela ha scritto:
Morice ha scritto:
daniela ha scritto:
Morice ha scritto:
vediamo se è la volta che i zozzoni mollano

Se si mantiene alta ancora per un quarto d'ora poi è facile che la mollino un po.
D

speriamo Daniela ,ma gli americani non mollano l'osso....

Secondo me il nocciolo sta nel 12 o il 15, mi hanno insegnato che in questi casi (ammesso che abbia imparato a riconoscerli) se al 12 ci arriviamo in discea la reazione sarà la salita e viceversa, non è vangelo ma ho visto che è affidabile
D

Vedrai che al tempo giusto arriverà anche quel pesce (balena) che se li mangia tutti, ma se non arriva il tempo giusto.....nisba
D

Ci vorebbe qualche pesce + grosso che se li magna....... ma chi ? :-?
 

piscan

Nuovo forumer
Correige....

Scusa Ancora Antonio, ma se non sbaglio qualche settimana fa tu rispondesti (a me...) che il 9 Novembre sarebbe stato un giorno di Set -up affermando che prevedevi un minimo per il giorno 9 (oggi) con stm compresa tra 12,4 e 13,4 ; in realtà forse il punto è che il 9 è stato un massimo per stm a 15,40 ( e speriamo che basti...) ma è possibile confondere con i tuoi cicli un massimo con un minimo... e sballare la previsione di così tanto? scusa la franchezza ma ci sono dentro fino al collo.Ciao e ..Sperem...
 

luchia

Forumer attivo
:) buongiorno.......

:eek: :eek: :eek: ...son rimasto lontano dal pc e che mi combinate!!!?????

:sad: :sad: ........ora finisce che mi tocca chiudere in loss!!!!

.............................. :ops: .....pazienza! C'est la vie! :-D
 

borseggiatore1

Forumer attivo
Però su luxottica sono SHORT

1100014631screenhunter_015.gif


Mi sembra di fare lo sborone.........

La prossima volta posto anche i Loss
 

Morice

Forumer storico
daniela ha scritto:
Se rompono i ,33.....

se continua così con una volatilità palesemente manovrata a fine anno chiudo definitivamente con la borsa, questo vuol solo dire regalare soldi,
specialmente chi opera su opzioni o cw.
 

luchia

Forumer attivo
Ora e' meglio ragionare con calma.....per chi e' short ...ovviamente!!! :) ...per chi si e' messo long a 14 c.ca complimenti...!!!! Bellissima salita!....purtroppo non ho seguito.....e sono fuori dalla situazione.....ma...dentro allo short! :sad:
 

liquirizia

Nuovo forumer
borseggiatore1 ha scritto:
liquirizia ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
eheh...ne puoi ancora guadagnare almeno altri 12.000, la guerra non è finita :)

ciao Gigi

Antonio mi dispiace deluderti :uhm:

Ma sono contro trend con stoploss in canna

1100010967screenhunter_014.gif

nessuna delusione...anzi

avendo un guadagno del 5% in soldoni + di 1500€ non e' male io uscirei meglio guadagnare adesso che un domani che non si sa' visto che cmq c'e' crisi generale dalla aziende anche se non lo dicono apertamente.
ciao

Ciao liquirizia

Io opero nel medio lungo periodo.............

Questo che mi hai consigliato è uno dei più grossi errori che fanno i traders accontentarsi di poco quando guadagnano e rimanere dentro quando perdono. fino a decimare il proprio capitale.

Probabilmente questa sera o domani mi dirai " te lo avevo detto" ma ormai mi sono fatto il callo a non rimpiangere il gain guadagnato e poi perso.

L'inportante e come dicevo ad Antonio " salvaguardare il capitale" e far correre i profitti con stoploss piramidati nelle giuste posizioni.

Ciao Gigi

ASSOLUTAMENTE NON TI DIRO' " te lo avevo detto" CMQ GIUSTISSIMO SALVARDARE IL CAPITALE MA SEMPRE CON UN OCCHIO ALLO STOP LOSS. CIAO
 

*Porfirio*

Forumer attivo
piscan ha scritto:
Scusa Ancora Antonio, ma se non sbaglio qualche settimana fa tu dicesti che il 9 dicembre sarebbe stato un giorno di Set -up affermando che prevedevi un minimo per il giorno 9 con stm compresa tra 12,4 e 13,4 ; in realtà forse il punto è che il 9 è stato un massimo per stm a 15,40 ( e speriamo che basti...) ma è possibile confondere con i tuoi cicli un massimo con un minimo... e sballare la previsione di così tanto? scusa la franchezza ma ci sono dentro fino al collo.Ciao e ..Sperem...


ciao, intanto scusate ma ho dovuto resettare il computer e non mi rientrava nemmeno in internet...oltre che in fineco

ora funziona
il 9 di novembre (non di dicembre, quello è altra cosa) è un giorno di setup, quindi un giorno dove si dovrebbe svoltare

due settimane prima è difficile dire sarà un massimo o un minimo, posso fare dei tentativi ma è difficile da dire prima massimo o minimo

ma i setup intesi come tempo (non come prezzo) si possono centrare, eccome

stando le cose come erano quando dissi quello, il 9 novembre poteva essere tranquillamente un minimo, (il massimo sarebbe stato il 3-5 novembre ed il minimo il 9 secondo quella teoria)

poi ci sono stati dei troncamenti che hanno fatto si che fosse un massimo (ma se hai letto da qualche parte scrissi pure...."a questo punto saliremo fino al nove..")

per quanto riguarda lo sballare di così tanto faccio presente che si parla di cose che possono accadere dopo un mese, due, tre...quindi invito chiunque, con gli oscillatori, macd o stocastici vari a dire che il giorno x ci sarà un setup

meglio di così non si può....qualche volta si sbaglia pure
 

Otty

Forumer attivo
Ciao a tutti son tornato e cosa vedo mi è entrato l'ordine a 15,30,ieri ragazzi mi sono fatto convincere ho chouso lo short con una perdita di qualche decina di papettoni(chiuso a 15,15)ma adesso cerchiamo di non dare la caccia alle strghe,le analisi sono analisi,abbiamo rotto la resistenza a 15,30,se la conferma in chiusura ce da farsi male sul serio,si và prima a 16,50 e poi a 18 senza dire bau bau mico mico.
 

Users who are viewing this thread

Alto