STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (3 lettori)

ganciobasso

Forumer attivo
Morice ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
Grande nervosismo ....

si, ma siccome la fed si riunisce alle 20 ,ora europea, stai certo che anche oggi si passano la palla in mezzo al campo,per tutto il tempo


con la scusa di sta recita della fed sono 3 gg che ci folano........ :evil:

SOXX

http://finance.yahoo.com/q/bc?s=^SOXX&t=1d&l=on&z=l&q=l&c=
 

surfsat

Forumer attivo
Morice ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
Grande nervosismo ....

si, ma siccome la fed si riunisce alle 20 ,ora europea, stai certo che anche oggi si passano la palla in mezzo al campo,per tutto il tempo


con la scusa di sta recita della fed sono 3 gg che ci folano........ :evil:

FOLANO? .... che vor dì.
Ma credo di aver intuito il senso :lol: :lol: :lol:
 

Morice

Forumer storico
surfsat ha scritto:
Morice ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
Grande nervosismo ....

si, ma siccome la fed si riunisce alle 20 ,ora europea, stai certo che anche oggi si passano la palla in mezzo al campo,per tutto il tempo


con la scusa di sta recita della fed sono 3 gg che ci folano........ :evil:

FOLANO? .... che vor dì.
Ma credo di aver intuito il senso :lol: :lol: :lol:

ci tritano i marroni come li chiama il ns amico OttY :lol: :lol:


ps

SCORTE DI PETROLIO ALLE 16.30
 

RayBan

Nuovo forumer
daniela ha scritto:
Morice ha scritto:
daniela ha scritto:
Morice ha scritto:
Grazie Roberto per il tuo interesse, e tu sai il pelo che mi ha fatto :cry:

Daniela
è un weekly, ma ciò non toglie il raggiungimento della trend con uno spike entro un paio di gg, in questo caso colpirebbe la return line ad un prezzo stimato di 10 tik superiore il target prefissato( 16,25-16,35)

Gancio,
Spero di sbagliarmi, ma credo che mollero il dicembre e al superamento di 16 (dovesse essere giusta l'ipotesi formulata incremento marzo)
purtroppo dando un'occhiata in giro sento che c'è gente tosta che l'aspetta da quelle parti per shortarla di brutto !

tu so che hai medie alte !?

Avevo capito che si trattava di un settimanale, ciò che non sono stata a precisare è il fatto che questa volta potrebbe benissimo non appoggiarsi alla trendline, potrebbe essere respinta poco prima.

Si, è vero potrebbe fermarsi a cavallo dei 16, cmq. in questo momento a priori non scarterei alcuna ipotesi, stà di fatto che regna l'incertezza assoluta, anche se ribadisco sono convintissimo di una discesa a breve, e a stò punto(visto come hanno sostenuto il mercato) anche bella tosta !


P.S

ovviamente nel breve 2-3 gg il prezzo per stm potrebbe salire considerevolmente, e questa è l'incognita più grossa !....quanto ?

Quanto ?
I miei valori sono quelli già detti, 15,90/16,01, per non sapere ne leggere ne scrivere ho messo lo short a 15,95, questo valore dovrebbe combinare con venerdì pomeriggio o lunedì mattina.
Il giochetto che stanno facendo, cioè di farli scendere oggi, smetterà di piacermi se li fanno scendere troppo e soprattutto se li faranno scendere fino a venerdì, se sarà così ci tiro un long anziché uno short.
D

Se fossi in te starei molto attento con gli short, la forza che sta dimostrando è molta, in piu' se hai notato non ha avuto strappi ma una salita molto coerente rompendo le resistenze senza strappare.
Questa salita può durare parecchio. (Sperem io sono long).
 

Morice

Forumer storico
Ray Ban

questo ti darebbe ragione

visione SOXX WEEKLY

1100099836soxweeklio.jpg


DAILY

1100099868soxdayli0.jpg
 

Lance

Nuovo forumer
RayBan ha scritto:
daniela ha scritto:
Morice ha scritto:
daniela ha scritto:
Morice ha scritto:
Grazie Roberto per il tuo interesse, e tu sai il pelo che mi ha fatto :cry:

Daniela
è un weekly, ma ciò non toglie il raggiungimento della trend con uno spike entro un paio di gg, in questo caso colpirebbe la return line ad un prezzo stimato di 10 tik superiore il target prefissato( 16,25-16,35)

Gancio,
Spero di sbagliarmi, ma credo che mollero il dicembre e al superamento di 16 (dovesse essere giusta l'ipotesi formulata incremento marzo)
purtroppo dando un'occhiata in giro sento che c'è gente tosta che l'aspetta da quelle parti per shortarla di brutto !

tu so che hai medie alte !?

Avevo capito che si trattava di un settimanale, ciò che non sono stata a precisare è il fatto che questa volta potrebbe benissimo non appoggiarsi alla trendline, potrebbe essere respinta poco prima.

Si, è vero potrebbe fermarsi a cavallo dei 16, cmq. in questo momento a priori non scarterei alcuna ipotesi, stà di fatto che regna l'incertezza assoluta, anche se ribadisco sono convintissimo di una discesa a breve, e a stò punto(visto come hanno sostenuto il mercato) anche bella tosta !


P.S

ovviamente nel breve 2-3 gg il prezzo per stm potrebbe salire considerevolmente, e questa è l'incognita più grossa !....quanto ?

Quanto ?
I miei valori sono quelli già detti, 15,90/16,01, per non sapere ne leggere ne scrivere ho messo lo short a 15,95, questo valore dovrebbe combinare con venerdì pomeriggio o lunedì mattina.
Il giochetto che stanno facendo, cioè di farli scendere oggi, smetterà di piacermi se li fanno scendere troppo e soprattutto se li faranno scendere fino a venerdì, se sarà così ci tiro un long anziché uno short.
D

Se fossi in te starei molto attento con gli short, la forza che sta dimostrando è molta, in piu' se hai notato non ha avuto strappi ma una salita molto coerente rompendo le resistenze senza strappare.
Questa salita può durare parecchio. (Sperem io sono long).

paradossalmente sta mostrando più forza adesso reggendo con soxx a -2% intel -1% e nasdaq -0,4% (anche grazie alla risalita del $ per amor del vero) che neanche stamattina quando saliva

6 d'accordo?
 

*Porfirio*

Forumer attivo
ammazza quanto scrivete

stamattina non ho postato per due motivi, uno che ho finalmente lavorato ed era un pò che non lo facevo :-D , due perchè ero incazzato solo al pensiero :)

io vedo un cuneo
questo mi dà la spiegazione alle famose discese che non vanno a finire sulle trend di supporto come sempre accade (la teoria di Porfirio sulle forami-forami :D )

un bel cuneo che forse è stato forato nella parte inferiore...così non fosse ci sono i 16 euro da qui ad un paio di giorni

se invece scendesse il primo step che vorrei veder superato sarebbero i 15.28 e non mancherebbe neppure molto

ah...se è un cuneo si torna diretti diretti alla base, cioè 14.50

(cos'è un cuneo? in pratica si tratta di una salita irrazionale dove i compratori comprano come forsennati senza dare il tempo di scendere....ma alla fine devono fare i conti con la forza di gravità :) )
1100100194stm.png
 

Users who are viewing this thread

Alto