STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (6 lettori)

contexx

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
mi sto guardando i grafici aggiornati con la chiusura

è evidente che in un trend che si mette al rialzo un giorno cattivo ci possa stare, questo è indiscutibile

per dire di iniziare un periodo di ribassi occorrerebbe che la giornata di oggi trovasse conferma in quella di domani...

il ciclo giornaliero iniziato e andato subito a ribasso sembra aver trovato di nuovo vigore nel finale, confortato anche da oscillatori scarichetti

vediamo, il daily degli americani comunque non promette nulla di buono anche se continuano a salicchiare (e io mi trovo 'sto cavolo di gap...mmm)

bella rogna avere la segnalazione del gap perchè:
a) potrebbe benissimo non esserci (anche venere e giove fanno gli scherzi a volte?)
b) magari c'è e me lo trovo contro (oltre al danno anche la beffa)

mah...vedremo domani

comunque nel daily stocastico 14 gg. che sta girando all'ingiù ma quello orario pronto a girarsi all'insù...(però c'è anche da dire che si è fatta 50 centesimi di discesa da ieri pomeriggio)

spero non diano un'altra zampatina all'insù, prima di crollare


per chi è short: tranquilli, ieri stavamo molto peggio di ora :-D


pensate a me che sono short da due mesi!! :)

CIAO ANTONIO BENTORNATO. alla luce degli usa mi sa che il gap sara all'isu purtroppo ank una volta non si capisce che vogliono fare sti fetenti di americani con sto bel doppio deficit che hanno boh
 

contexx

Forumer attivo
migliorino

*Porfirio* ha scritto:
a domani, stacco...inutile pensarci


domani si vedrà

ciao a tutti

oh cje bella sorpresa.....questo grafico nasdaq mi sembra un pefetto abc di migliorini tu antonio che lo conosci...... rottura del supporto, poi ripresa di esso(dove siamo ora) senza superare il massimo precedente :-D e poi giu........devo andare a rovistarlo da qualche parte, ma la figura mi e' familiare assai......poi posto l'analogia
1099595516azz017.jpg
 

*Porfirio*

Forumer attivo
che dire? ho l'impressione che il gap domani me lo becco sui denti (pensavo mi fossero amici 'sti fetentoni di venere e giove, macchè)

se domani partisse a rialzo forte potrebbe troncare il settimanale (magari non proprio come tempi quanto come discesa, la trend del settimanale passa a 40...e dovevamo forarla) e il 9 invece di fare il minimo andarsi a fare un massimo

(è sempre difficile, ma stavolta è veramente dura :( )


comunque siamo qua, abbiamo visto cose peggiori di questa e siamo sempre a galla, sperando che non si buchi il canotto proprio ora :-D
 

giobarry

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
Ritengo di aver sbagliato alcune cose nel mio approccio e questo perché ho preso, forse, troppo sul serio quello che si dice in questi luoghi. Questo è secondo me è il mio grande unico errore, forse giustificabile dalla tensione che mi è stata messa addosso dalle mie stesse aspettative e di quelle di chi mi legge, ma comunque pur sempre un errore. Sono stato presuntuoso.

Detto questo e riconosciute le mie colpe, vediamo un po’ però cosa mi è stato detto e fatto però.
Un bell’aggettivo è stato “il silenzio è d'oro”, poi via via dal pazzo passando per un “ritorna nell’inferno da cui sei venuto” ecc…ecc…
Non solo, è stato un via via di punzecchiature molto fastidiose alle quali, ahimè, ho sbagliato a dare credito.
Chi viene prima? L’uovo o la gallina? Chi ha iniziato a punzecchiare chi? Certo è che punzecchia oggi, punzecchia domani, da una fesseria ne è scaturita una questione personale con insulti anche pesanti.
Comunque io ho riflettuto sull’accaduto, inviterei chi non la pensa come me e trova risibili le cose che dico a riflettere anch’essi.
Per chiarezza devo dire che la mia “esplosione” non era dovuta all’intervento di Giobarry ma piuttosto a quanto accadeva nell’altro 3d (certo è che mi piace poco mi si venga a dire, parlo di Giobarry, “non condivido quello che scrivi perché mi sembra che sia frutto della sfera di cristallo e non di un qualcosa di serio – o una cosa del genere – ma comunque io sono qua per prendere (dare mai?) quindi anche se sono schifezze – questa è come l’ho interpretata io – basta che funzionino, va tutto bene). Ma certo non per questo avrei fatto la sparata che ho fatto.
Qualcuno ha capito che Porfirio sbotta in determinate occasioni….perché non giocarci su? Quindi punzecchia oggi, punzecchia domani alla fine quell’idiota di Porfirio sbotta e fa casino. Giochiamo, ci divertiamo, buttiamola in barzelletta.
Io ho una mia vena di egocentrismo, non lo metto in dubbio (chi non lo è? si faccia avanti per favore e me lo dimostri) ma pago questo egocentrismo con denaro buono, do analisi, dati, mi espongo (nessuno lo fa, nemmeno tra i professionisti, trovatemi uno che si espone a due, tre mesi, un anno), metto alla luce del sole i miei studi. Non crediate che studiare certe cose sia semplice. Sono pazzo? Forse…allora disertate i miei 3d per favore.
Quanti soloni dell’AT, anche qui, certo, anche qui, entrano nel forum solo una volta ogni 4 mesi per dire…”probabilmente si salirà…ma se non salirà forse si scenderà”…quanti?
Quanti dicono ciò che sanno, ammesso lo sappiano davvero?
Quanti hanno il coraggio di esporsi?
Quanti si fanno pagare privatamente e non danno niente se non dietro ricompensa? (ammesso che siano veramente bravi)
E quanti sono in buona fede?
Quanti hanno fantasia e coraggio?
Conosco solo una persona che ha dato tutto quello che sa, ed è Gigi. Senza volere niente in cambio. Sicuramente sarà ricompensato di questo.

Passiamo alle mie analisi.
Faccio trading di medio periodo, certo non mi prenderò i rialzi e i ribassi di mezzo euro che ci sono ogni tanto (tanto di cappello a chi lo fa e ci riesce, siete bravi) ed un periodo di trading range come questo non è una gioia per questo modo di operare, però non posso dire che le cose vadano male (chiaro che sbaglio e sbaglierò sempre come tutti, Gann - forse – compreso, però…..)
La mia analisi, strana quanto vi pare, checchè se ne dica, fino ad ora è stata sempre piuttosto precisa. Non è affatto vero che io ho sbagliato tutto come ho letto. Certo, mi aspettavo la fine del mensile precedente più bassa di come invece è andata davvero, ho fallito qualche “risucchio” che tra l’altro nemmeno uso per il trading, può darsi. Le date erano tutte inconfutabilmente giuste. Per i target di prezzo mi sto attrezzando, prima o poi indovinerò pure quelli.
Non si può dire infatti che da agosto ad oggi abbia sbagliato, anche se non ho guadagnato (ma nemmeno rimesso e mi sembra già tanto), perché le mie aspettative si concentrano nell’arco di alcuni mesi. Da agosto ad oggi, una persona che opera in borsa come io faccio, non avrebbe guadagnato comunque, sia in un senso che nell’altro. Se poi questo è un limite non lo so, magari non guadagnerò per due o tre mesi, ma se prendo tre o quattro operazioni l’anno ci faccio dei bei risultati comunque, credetemi.
Ricordo che per me che non seguo in intraday, anche se posto tutti i giorni, un movimento contrario al mio ingresso, anche di diverse decine di tick, può e deve essere considerato normale.

Infine un grazie a chi mi ha scritto. Non risponderò uno per uno, anche se questa è un po’ una risposta per tutti, ma sappiate che vi ringrazio con tutto il cuore.

Porfirio, rientro ora dal lavoro,oggi è stata davvero lunga....

mi fa piacere l'averti ritrovato, credimi e mi fa ancora più piacere che non sia stato io la causa della tua ira.

Io come penso tanti nel forum ho ancora tanto da imparare soprattuto nel campo dell'astrofinanza e non nascondo che verso quest'ultima sono stato sempre prevenuto...quindi ben vengano i tuoi post....spero che servino a farmi cambiar idea....ma non prendertela se ti dico che leggi la palla di cristallo....infatti non conosco altro metodo che riesca a dirmi che tra due mesi Stm varrà la miseria di 6 euro.

Io Porfirio non ti voglio bene come alcuni in questo forum, sono altre le persone a cui dono questo sentimento, ma ti rispetto come persona e ti stimo per l'impegno che dedichi alla nostra passione comune e se domani capirò che i tuoi studi producono gli obbiettivi che dichiari, sarò io il primo che dirò a voce alta, come direbbero i nostri cugini transalpini "Chapeau" !!!!!


ps. in caso contrario sappi che non sarò mai io a lanciare frecciate, punzecchiature o di peggio.....so che le previsioni solo chi le fa le può sbagliare e il tuo esporti in questo senso merita se non altro rispetto e considerazione.
 

luchia

Forumer attivo
:-D :-D :-D ......tornato ora dal lavoro...collegato e ......LETTO tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D

Se avessi anche visto il nasdaq negativo sarei veramente strafelice!....ma gia' cosi' va bene! :)

E' verametne una grande bella e gradita sorpresa ritrovare Antonio a postare e rivedere nello stesso 3d tutte le persone che avevano avuto problemi di comprensione.......domattina non ci saro'....spero nel pomeriggio di ritrovare lo stesso clima!!!

Grazie a Porfirio...e grazie a tutti quelli che ci han messo una pietra sopra.....e...grazie anche a chi con mp e mail ha fatto si che questo succedesse! :-D :-D :-D ......

Stm scende....stm sale.......sta a noi beccarla! :p

Buonanotte!
 

Jack73

Forumer attivo
Buonasera a tutti e un benritrovato a Porfirio.
premetto che sono flat.......ma stasera in ah la tentazione di entrare short è stata fortissima.
Eppure qualcosa mi dice che 14,99 può essere un max di ciclo a 8gg.
Anche i target cerchiati delle proiezioni delle medie centrate a 8,15,30gg danno quell'obiettivo.Vedremo domani.
1099601657immagine.jpg
 

borseggiatore1

Forumer attivo
DUE VOLTE GRAZIE

Si Antonio 2 volte grazie, la prima per averci ripensato allo sciagurato pensiero di abbandonare FORUM ecc.

Lui spesso citava WEBSTER con questa frase:

L'uomo che può insegnarmi qualcosa è l'uomo che voglio conoscere

Io che ne ho trovato uno...... per colpa di altri ho rischiato di perderlo.

Il secondo grazie e per quello che hai scritto nel saggio post di chiarimento.

>Conosco solo una persona che ha dato tutto quello che sa, ed è Gigi. Senza volere niente in cambio. Sicuramente sarà ricompensato di questo.
<

Però tengo da precisare un particolare, è vero che tutto quello che sò l'ho messo a disposizione degli altri senza chiedere nulla in cambio, ma esiste una parte della mia CONOSCENZA che è top secret.

Lui da qualche parte scrisse che il pubblico non era pronto per sapere cosa fosse la VIBRAZIONE e di certo non si tratta dell'astrologia come asserisce MIKULA, magari quest'ultima è attinente ma questo non era il grande segreto.

E con questo non voglio dire che conosco il suo grande segreto!

Forse ne conosco una parte....... molti amici dell'altro forum di cui parte di loro posta anche qui è in attesa del periodo febbraio-aprile 2005 per inviarmi fischi e pernacchi.... chi vivrà vedrà :p

A finale a furia di postare e vaneggiare sulla VIBRAZIONE ho trovato un'altro amico che l'ha scoperta.

Quindi non lo faccio "senza chiedere nulla" mi basta trovarne altri 2 da oggi a 10 anni e tutto quello che ho dato è quello che darò sarà pienamente ripagato.

Ciao Gigi
 

bingo_bongoo

Forumer storico
*Porfirio* ha scritto:
che dire? ho l'impressione che il gap domani me lo becco sui denti (pensavo mi fossero amici 'sti fetentoni di venere e giove, macchè)

se domani partisse a rialzo forte potrebbe troncare il settimanale (magari non proprio come tempi quanto come discesa, la trend del settimanale passa a 40...e dovevamo forarla) e il 9 invece di fare il minimo andarsi a fare un massimo

(è sempre difficile, ma stavolta è veramente dura :( )


comunque siamo qua, abbiamo visto cose peggiori di questa e siamo sempre a galla, sperando che non si buchi il canotto proprio ora :-D


Ciao Antonio,

ti leggo sempre volentieri, credo che arriveranno sparati fino alla prossima, fibo all' imminente riunione della FED............

next week is coming!!!!

Ciao e buona notte a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto