STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (3 lettori)

Otty

Forumer attivo
Io penso che dopo 9 giorni di salita ininterrotta e x giunta siamo di venerdì,penso che stasera potrebbe e deve chiudere negativa.
1099654977nasd05.png
 

Otty

Forumer attivo
bingo_bongoo ha scritto:
Io rispetto tutti,

Antonio ha dimostrato di essere molto bravo e preparato,

poi sappiamo tutti che il mercato và dove vuole e a noi non resta che adattarci.

In giro si legge di onda anomala da +20%.............. o forse -20% fino a fine anno ..... RALLY?

chi lo può dire?

per adesso "pare" si vada sù.......

se il tempo cambia, tireremo fuori l'ombrello !!!

Grande Bin..
1099655275cuore.gif
 

contexx

Forumer attivo
salve attiualmente flat fatto shortino 76>67 stamttina aspettiamo i dati che sono importanti oggi

USA market movers: alle 14.30 i dati sul mercato del lavoro Grande attesa questo pomeriggio per i dati riguardanti il mercato del lavoro americano che spesso hanno condizionato pesantemente l'andamento dei mercati internazionali. In particolare verranno pubblicati i dati relativi a: - Nuovi lavoratori dipendenti Ottobre: precedente +96000, consenso +150000 - Tasso di disoccupazione Ottobre: precedente 5,4%, consenso 5,4%

chi segue campioni il reality sul calcio???? votatemi un mio mio amico si deve salvare dalla sfida sms 48418 con scritto 18 alle ore 13,40 thanks
 

luchia

Forumer attivo
contexx ha scritto:
salve attiualmente flat fatto shortino 76>67 stamttina aspettiamo i dati che sono importanti oggi

USA market movers: alle 14.30 i dati sul mercato del lavoro Grande attesa questo pomeriggio per i dati riguardanti il mercato del lavoro americano che spesso hanno condizionato pesantemente l'andamento dei mercati internazionali. In particolare verranno pubblicati i dati relativi a: - Nuovi lavoratori dipendenti Ottobre: precedente +96000, consenso +150000 - Tasso di disoccupazione Ottobre: precedente 5,4%, consenso 5,4%

chi segue campioni il reality sul calcio???? votatemi un mio mio amico si deve salvare dalla sfida sms 48418 con scritto 18 alle ore 13,40 thanks

ciao.....a tutti..... :)

I dati io non li seguo piu'!....e' due settimane che escono pessimi e continuano a salire....aggrappandosi a scuse su scuse....quindi anche oggi faranno uguale....se son negativi salgono perche' bush si e' alzato bene oppure clinton ricorda i bei tempi!!! SE son positivi si sale perche' son positivi!! :-D ......
un bel giorno scenderanno ed anche se i dati saranno ottimi scenderanno!

non resta che aspettare con santa pazienza e sperare che Venere faccia il suo lavoro! :-D .... :sad:
 

*Porfirio*

Forumer attivo
eccomi tornato....per fortuna che 'sto titolo di salire non ne vuole sapere

oggi la vedevo molto male, proprio fortuna che sia andata, fin'ora almeno, così

le velocità intraday sembra stiano per andare giù...così dovrebbe fare anche la nostra amica

sono veramente in difficoltà a distinguere i cicli settimanali da quelli a 4 gg (o a 3) perchè in questo frangente anche gli oscillatori ciclici si sono "rinco.glioniti"

io sono sempre positivo riguardo la mia analisi (vorrà dire che vincerò un premio alla santa pazienza alla fine :-D )

p.s. delle "coincidenze" venere e giove nessuno ha qualcosa da dire? (anche in negativo)
 

luchia

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
eccomi tornato....per fortuna che 'sto titolo di salire non ne vuole sapere

oggi la vedevo molto male, proprio fortuna che sia andata, fin'ora almeno, così

le velocità intraday sembra stiano per andare giù...così dovrebbe fare anche la nostra amica

sono veramente in difficoltà a distinguere i cicli settimanali da quelli a 4 gg (o a 3) perchè in questo frangente anche gli oscillatori ciclici si sono "rinco.glioniti"

io sono sempre positivo riguardo la mia analisi (vorrà dire che vincerò un premio alla santa pazienza alla fine :-D )

p.s. delle "coincidenze" venere e giove nessuno ha qualcosa da dire? (anche in negativo)

Non son ferrato...in materia, pero' normalmente se una cosa capita 80 volte su 100 non e' una coincidenza!!! :-D
 

*Porfirio*

Forumer attivo
si tratta di una traduzione dall'inglese, il linguaggio non proprio scorrevolissimo, ma comunque interessante


"Ancora una volta, i top nel mercato generalmente impiegano molti mesi a formarsi. Un minimo di tre mesi di azione laterale è necessario per tenere conto di una distribuzione prima che un vero trend orso cominci. Il mercato sarà in una forte posizione sul grafico mensile e settimanale ma per la prima volta il prezzo mostrerà qualche deterioramento sul grafico giornaliero. Così, la tua strategia cambierà nel momento in cui supponi una formazione topping. Tu starai cercando due o tre movimenti settimanali su e giù, col mercato che corre su nuovi massimi su rallies ma incapace di mantenere nuovi massimi. Da una prospettiva di trading, tu avrai significative opportunità per acquistare il supporto orizzontale e shortare la resistenza orizzontale. Io solitamente assumo tre test
di ognuno.
Di tanto in tanto, occorrenze insolite si presenteranno. Il top spike è una di queste. La forma per un top spike nel mercato, che è vista raramente e poiché il mercato quasi sempre impiega tempo per la distribuzione al top, è un movimento al rialzo per una buona lunghezza di tempo e poi inizia un
lungo movimento laterale. Invece di rompere al ribasso di quel movimento laterale (che tu assumerai essere distribuzione e un top), il mercato darà un movimento al rialzo di 45 o 90 giorni verso più alti massimi. Questo successe nei massimi nel 1929 e nell’Agosto 1987.
Sebbene questo succeda raramente, quando vedi questo nel mercato, dovresti essere preparato a posizionarti contro il movimento con solo un problema di giorni per la distribuzione. La distribuzione prese luogo durante la precedente azione di prezzo laterale. Questo succede solo dopo
un lungo trend toro. Normalmente, un mercato non scenderà senza che il prezzo si muove lateralmente per qualche tempo. Se guardi il grafico mensile del Dow, vedrai che i top impiegano molti mesi a formarsi.
Sapendo che un top significativo nel mercato impiegherà un lungo tempo per formarsi e come i mercati si muovono in generale, non diventerai bearish da acuti multiday di liquidazione nel mezzo di trend. Alla fine di questo libro, dovresti avere una conoscenza approfondita del primo movimento controtrend dopo un cambiamento nel trend. Questo dovrebbe darti la confidenza per sapere che se tu manchi il top sarai ancora in grado di fare trade nel trend e quindi, non hai bisogno
continuamente di tentare di cogliere top e bottom contro forte momentum."
 

luchia

Forumer attivo
purtroppo i dati son stati visti positivi a quanto pare...quindi...anche per oggi niente da fare! Si continua a salire.....o perlomeno a non scendere!...
Questo sta diventando un posizionamento da trincea!
:(
 

Users who are viewing this thread

Alto