STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (30 lettori)

*Porfirio*

Forumer attivo
la vedo male per la prosecuzione del rialzo, e lo dico seriamente, non perchè in conflitto di interessi :)
a parte gli americani che secondo me tra poco fanno un buco per terra di quelli seri (ma comunque facciano quello che voglioni) ...a parte loro quindi

siamo scesi alla media di 0.28 euro al giorno....è ancora bassa ma anche se fosse questa la media, scendendo così fino al 9 di dicembre avremmo altri €. 3.08 di discesa che detratti dai 15.24 fa esattamente 12,16 (e ancora mi sembrerebbe troppo alta :) )

il grafico ha appena provato ad entrare nelle medie mobili a 10 ed a 21 giorni appoggiandosi a quest'ultima oggi

mi sa proprio che il patatrac ci sarà eccome....
c'è una cosa che ancora mi frulla per la testa...il 7-9 dicembre (ma potrebbe essere anche il 10, non ha molta importanza ora) ci sarà un minimo....ma se il macd inizia solo ora a girarsi, se gli americani e i nostri indici devono ancora cominciare a scendere.....che razza di minimo sarà?
che salita avremo subito dopo?
io ipotizzavo una discesa forte, molto forte...diciamo fino a 10 euro...ma se, per ipotesi fosse proprio iniziato questo ciclo annuale e la discesa si fermerà, chessò...a 12-13 euro, ma comunque facendo un ciclo negativo....VI RENDETE CONTO COSA SARA' A SEGUIRE??

tutti discorsi ai quali potremo dare una risposta solo dopo il 10 di dicembre...fino ad allora sappiamo solo una cosa, che si scenderà...di quanto vedremo poi
 

bipop-pe

Forumer storico
*Porfirio* ha scritto:
la vedo male per la prosecuzione del rialzo, e lo dico seriamente, non perchè in conflitto di interessi :)
a parte gli americani che secondo me tra poco fanno un buco per terra di quelli seri (ma comunque facciano quello che voglioni) ...a parte loro quindi

siamo scesi alla media di 0.28 euro al giorno....è ancora bassa ma anche se fosse questa la media, scendendo così fino al 9 di dicembre avremmo altri €. 3.08 di discesa che detratti dai 15.24 fa esattamente 12,16 (e ancora mi sembrerebbe troppo alta :) )

il grafico ha appena provato ad entrare nelle medie mobili a 10 ed a 21 giorni appoggiandosi a quest'ultima oggi

mi sa proprio che il patatrac ci sarà eccome....
c'è una cosa che ancora mi frulla per la testa...il 7-9 dicembre (ma potrebbe essere anche il 10, non ha molta importanza ora) ci sarà un minimo....ma se il macd inizia solo ora a girarsi, se gli americani e i nostri indici devono ancora cominciare a scendere.....che razza di minimo sarà?
che salita avremo subito dopo?
io ipotizzavo una discesa forte, molto forte...diciamo fino a 10 euro...ma se, per ipotesi fosse proprio iniziato questo ciclo annuale e la discesa si fermerà, chessò...a 12-13 euro, ma comunque facendo un ciclo negativo....VI RENDETE CONTO COSA SARA' A SEGUIRE??

tutti discorsi ai quali potremo dare una risposta solo dopo il 10 di dicembre...fino ad allora sappiamo solo una cosa, che si scenderà...di quanto vedremo poi

Se mi permetti vorrei aggiungere questo che ritengo molto interessante:

Minimi del Dow Jones nel 2004

24 marzo- 12 maggio -13 agosto- 25ottobre e............. 10 dicembre

contiamo i giorni di borsa aperta tra i minimi 34- 68- 52- e.........34

cosa vi ricorda? 1- 2- 3- 5- 8- 13- 21- 34- 54- 88

Massimi del Dow Jones nel 2004

19 febbraio- 6 aprile- 25 giugno - 7 settembre- 19 novembre e........... chi se ne frega perche' a me interessa dicembre.

contiamo i giorni di borsa aperta tra i massimi 33-55-55-55

Sara' tutto un caso?

Ad una coincidenza posso non credere, anche a due anche a tre ma a 10 no.

Se poi qualcuno ha voglia di postare lo stesso per il Nasdaq scometto che succede la stessa cosa.

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
 

*Porfirio*

Forumer attivo
se tanto mi dà tanto il ciclo settimanale dovrebbe terminare lunedi (circa) appoggiandosi alla trend che sostiene il trimestrale, quindi a 14.30 (+ o -)

se la forasse sarebbe meglio :smile: comunque...dopo farà un rialzino per l'inizio del nuovo settimanale (e non è detto che io lì chiuda tutto - in positivo -e riapra subito dopo per non trovarmi male con i tempi che cominciano ad essere cortini per il mio short :) )

quindi l'onda (per ora) finale che la porterà fino a ..........questo è il bello...
 

contexx

Forumer attivo
ecco percke qui gatta ci cova

ROMA, 24 novembre (Reuters) - Finmeccanica e Cassa
depositi e prestiti confermano che a seguito delle trattative
intercorse, la stipula dell'accordo definitivo per il
trasferimento di 93 milioni di azioni Stm , pari al
10,3% del capitale, è prevista entro la fine del mese.


Lo rende noto un comunicato congiunto di Cdp e Finmeccanica
aggiungendo che il trasferimento avverrà dopo l'approvazione del
cda della Cassa.


ma non dicono il prezzo
 

scoon

Forumer attivo
NASDAQ COMP

Se buca in su, va fino lì ...! :smile:

1101324548nasdaq_i.png
 

urzaiz

Forumer storico
15.2

Antonio, 15.2....speravi meglio...ma accontentati.

In questi giorni il segnale fornito dal Keltner (indicatore a 3 bande) che aveva a suo tempo fornito un ottimo segnale d'ingresso long...a 13.94 a ottobre..e con varie conferme, sopra 14.4 a inizio novembre, sta ovviamente cominciando ad indicarci che si sta scendendo...
prima stm ha superato al ribasso i 16 (banda superiore), poi i 15.7 (banda centrale) e oggi, segnale definitivo(?), 15.37 (banda inferiore).
Normalmente, a parte falsi segnali che ci sono..., il titolo scende....poi rifà un pullback sulla banda inferiore abbandonata.....e poi vedremo...
altrimenti dovrebbe tornare su' e rifare tutto il tragitto verso l'alto, ecc

volevo allegare l'immagine..[file:670c88c7ed]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/1101326372cartel1.xls[/file:670c88c7ed]
 

Otty

Forumer attivo
Buon giorno a tutti un saluto prima di andare e una considerazione;lasciando stare i grafici che con quelle 3 candelone parlano chiaro;se Intel con il $ a 1,32 quindi avvantaggiato nell'exprt a ricevuto 3 sell in una settimana ,Stm con il $ a 1,32 a chi li vende i suoi chip un abbraccio e a + tardi.
 

Lance

Nuovo forumer
Otty ha scritto:
Buon giorno a tutti un saluto prima di andare e una considerazione;lasciando stare i grafici che con quelle 3 candelone parlano chiaro;se Intel con il $ a 1,32 quindi avvantaggiato nell'exprt a ricevuto 3 sell in una settimana ,Stm con il $ a 1,32 a chi li vende i suoi chip un abbraccio e a + tardi.

a nokia?
 

Users who are viewing this thread

Alto