Il crollo e' alle porte...domani 30/03 apriranno! (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
Sono d'accordo per quanto dici se portasse risultati. Ma mi è molto difficile vederli ......o almeno a interpretarli.
La curva da me postata invece ha i tempi ed i punti fatti.
A te Gipa è giusto non dica niente in quanto non la conosci, ma per me dice molto.
Anche perchè sta lavorando da mesi........
Sia chi prevede , sia chi segue non si apre mai completamente:)

Beh ok quindi perchè non accettare anche ciò che non si capisce o non è nelle proprie corde operative.
Poi se son palle si scopriranno da sole.:)
 

gipa69

collegio dei patafisici
La mia non e' una previsione del mercato.
E' una constatazione!

Se voi pensate che il settore immobiliare le aziende gli stati si riprenderanno con tassi in aumento, allora il ciclo economico si compira' ancora...quindi bolla sui mercati, aumento dell'occupazione e dei consumi, aumento dei tassi e poi crollo dei mercati! Se invece pensate come me, che il sistema e' talmente marcio, (il settore immobiliare e' pieno di offerta e non e' piu' possibile finanziare il 150%, le aziende sono oberate da debiti, le famiglie stentano a pagare i debiti a tassi attuali)
che la finanza e' piena di liquidita' e parte di essa sta riversandosi sul crudo facendo aumentare i tassi di mercato, e gli stati e le aziende e i privati non riusciranno a sopportare un aumento dei tassi, il ciclo economico stavolta non si compira'!

il nocciolo della questione e' tutto li', la marea di liquidita' immessa, si sta riversando sul crudo aumentando i costi energeticie quindi i tassi reali, l'economia riuscira' a sopportare ancora un aumento dei tassi? Che l'indebitamento sia gia' a livelli insostenibili lo dimostrano i fatti, non lo dico io! Okkio questa settimana alle aste bond, ma soprattutto okkio ai cds di portogallo grecia e spagna.

P.s. Invece di prendervela con me, prendetevela con la politica forsennata americana, che per compiacere le oligarchie finanziarie, ha aumentato nel corso di questi anni il debito su tutti i fronti, pubblico e privato, e soprattutto hanno accettato la concorrenza sleale asiatica, che ora domanda petrolio, e lo fa salire mentre noi avremmo bisogno stia a livelli minimi! Forte indebitamento e rialzo costi e tassi non portano alla ripresa ma al collasso!

Questa per me è un ottima analisi/constatazione, poi può anche non avverarsi, scoprono domani una nuova energia a bassissimo costo e tutto cambia ma allo stato attuale presenta delle situazioni oggettivamente rilevabili. :)
 

JackieO.

Kakuro Ozu
La mia non e' una previsione del mercato.
E' una constatazione!


P.s. Invece di prendervela con me, prendetevela con la politica forsennata americana, che per compiacere le oligarchie finanziarie, ha aumentato nel corso di questi anni il debito su tutti i fronti, pubblico e privato, e soprattutto hanno accettato la concorrenza sleale asiatica, che ora domanda petrolio, e lo fa salire mentre noi avremmo bisogno stia a livelli minimi! Forte indebitamento e rialzo costi e tassi non portano alla ripresa ma al collasso!

:up::up:

Penso tu abbia ragione (purtroppo)

Il credito americano ancora fragile e opaco


Tassi, se il rischio passa dai privati agli Stati
 

gipa69

collegio dei patafisici
Per integrare il discorso grafico che mostra il ratio tra spoore e oro negli ultimi 10 anni, il trend al momento è chiaro e non è a favore dell'equity e questo pur sapendo tutti che l'oro non distribuisce dividendi e non usufruisce della crescita economica.

Anche il recupero attuale al momento non segnala nessuna inversione ma una pausa di consolidamento.

Siete tutti investiti sull'oro?
 

Allegati

  • goldspoore.png
    goldspoore.png
    37,3 KB · Visite: 100
Qualcuno dice non bisogna prevedere basta andare con il mercato...basta un ts o un barometro...
Se usate il baro metro, che sta usando belluscone questo periodo allora posso essere d'accordo, con i trucchi si gaina in paper trading, l'ultimo giovedi' era scattato lo stop loss, in serata col dow in discesa scrive ore 17,22 lo short prosegue.
Poi si fanno i gains, ma chi lo seguiva ha stoppato in loss.
E' costretto a farlo, ha dovuto cambiare operativita', il barometro che funzionava fino a un anno fa ora non funziona piu', se non usando sempre piu' il baro metro!

Se seguite robinhood, io non posso scrivere sul suo 3d, lui si sul mio, vi accorgerete di tante cose che non vanno. Quindi inutile prevedere se fate paper trading avete ragione.
Bastano i ts e i barometri. Prevedere i mercati e' inutile!

Ma se fate trading vero, un ts due medie, un indicatore, sono coadiuvanti alla vs operativita', ma la tendenza primaria dovete indovinarla. Sarebbe troppo semplice avere un meccanismo che guadagna per voi, mentre voi vi fate un cocktail ai caraibi vi pare? Non sognate, in borsa nulla e' semplice nulla e' scontato, la borsa e' una brutta bestia, me lo disse un agente di cambio 26 anni fa, mica un contadi' come me!

Quando il mondo si svegliera' e scoprira' che i tassi non sono piu' sostenibili la bolla scoppiera', e stavolta sara' piu' devastante di due anni fa! Non avremo armi per combattere una nuova speculazione a ribasso, non avremo l'arma dei tassi, non avremo l'arma dei soldi pubblici, anzi, ci sara' un contesto economico e di sfiducia tale, che il crollo sara' impressionante violento e veloce temo! Un reset, la finanza che si rapporta alla realta', anziche la realta' economica che segue la finanza!
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Se seguite robinhood, io non posso scrivere sul suo 3d, lui si sul mio, vi accorgerete di tante cose che non vanno. Quindi inutile prevedere se fate paper trading avete ragione.
Bastano i ts e ............ Prevedere i mercati e' inutile!

Io credo di si. basta seguire dei buoni TS , meglio se accompagnati da una buona strategia.:)

il barometro , non lo conosco, e non mi interessa......ma robin hood per quel poco che l'ho seguito non bara..........
Arriverà anche il giorno dello short, ma anticiparlo magari di mese a quali vantaggi porta?
Ad incavolarsi contro quelli che barano e mettere sul piatto dei soldini perdenti e ..............
Io sono convinto che i Ts paghino e posterò quando si saranno girati. Purtroppo solo dopo :):)
 

gipa69

collegio dei patafisici
Io credo di si. basta seguire dei buoni TS , meglio se accompagnati da una buona strategia.:)

il barometro , non lo conosco, e non mi interessa......ma robin hood per quel poco che l'ho seguito non bara..........
Arriverà anche il giorno dello short, ma anticiparlo magari di mese a quali vantaggi porta?
Ad incavolarsi contro quelli che barano e mettere sul piatto dei soldini perdenti e ..............
Io sono convinto che i Ts paghino e posterò quando si saranno girati. Purtroppo solo dopo :):)

Buoni TS con buona strategia è uguale a buona capacità previsiva con buona strategia... non vedo proprio sta differenza per cui uno che ora vede e prevede short dopo attenta analisi (per esempio i sentiment index sono in posizione di allarme) debba essere accusato di essere visionario, magari ci perderà dei soldi o magari no ma questi sono problemi suoi mi sembra. :)
Stessa cosa per chi è long con un TS.. io non mi azzarderei ad accusarlo di essere visionario visto che usa un TS basato solamente sui dati del passato.
Il suo long è frutto di scelte strategiche che implicano al posizionarsi dei mercati in un certo modo lo scattare del segnale, cioè fa una previsione meccanica, ma pur sempre una previsione sui dati del passato che non hanno nessuna comunque nessuna certezza di ripetersi.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Per integrare il discorso grafico che mostra il ratio tra spoore e oro negli ultimi 10 anni, il trend al momento è chiaro e non è a favore dell'equity e questo pur sapendo tutti che l'oro non distribuisce dividendi e non usufruisce della crescita economica.

Anche il recupero attuale al momento non segnala nessuna inversione ma una pausa di consolidamento.

Siete tutti investiti sull'oro?

Di qua invece mi attendo una risposta da chi è long sull'azionario.
 

Moma

Nipote di Massam
Tutte le commodity e l'oro sono schizzati negli ultimi giorni... anche il gas... perfino il gas mi verrebbe da dire è partito...
Anche il legame con il cambio USD/EUR è saltato... qualcosa non torna e, l'ultima volta che c'è stato un fenomeno di questo tipo ( il rame potrebbe essere un esempio lampante... ) siam passati da 44.000 a 12.000 punti...

Come dice FILOTTRANOTRADER il crudo sono 3 mesi che incrementa a cicli di 3-6 settimane nonostante continuino ad aumentare le scorte ( richiesta ancora bassa )... qualcosa non torna...

Le borse vanno su e alo stesso momento crescono anche i beni rifugio come oro e franco svizzero ( ha fatto da pochissimo il nuovo massimo storico sull'euro )...

Qualcosa di certo non va...
 

abuelito

Guest
(il settore immobiliare e' pieno di offerta e non e' piu' possibile finanziare il 150%, le aziende sono oberate da debiti, le famiglie stentano a pagare i debiti a tassi attuali)
che la finanza e' piena di liquidita' e parte di essa sta riversandosi sul crudo facendo aumentare i tassi di mercato, e gli stati e le aziende e i privati non riusciranno a sopportare un aumento dei tassi, il ciclo economico stavolta non si compira'!

Pentitevi peccatori!!!La fine del mondo è vicina!!! In questi giorni di Pasqua ho visto davvero la crisi...gente che non ordinava il dolce al ristorante...famiglie intere che prendevano solo due gusti nel gelato...bambini che scartavano solo due uova di pasqua...donne che si facevano fare massaggi di 40 minuti e non più di un'ora...uomini con solo un cellulare nuovo...la apple che vende solo 300mila I-pad in un giorno...
Prepariamoci perchè questo ciclo non si compirà...ma siete fortunati,perchè nel 2012 ogni vostra sciagura finirà grazie alla previsione Maya!!!

:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto