Il crollo e' alle porte...domani 30/03 apriranno! (1 Viewer)

storm

Forumer storico
Ciao Franzo,
:)premesso che non operando con derivati non so nemmeno quanto valga un punto di quelle altre bestiacce...., mi limito solamente a dire che come dici tu se già nel 2007 noi non abbiamo sfondato i massimi, se a marzo del 2009 siamo sprofondati piu' di altri, se adesso stentiamo nel recupero... non sono cose che accadono per caso...
evidentemetne la nostra economia non è cosi' attraente come quella di altri tutto qua.

riguardo a fiat... vedremo in futuro chi ha fatto l'affare. La mia idea personale è che se ho un asset che penso che valga qualcosa, non lo sbologno in maniera cosi' veloce (calando per di piu' le braghe) al primo italiano che passa...

Lo dici tu che hanno sbolognato Chrilser. Io penso che la Fiat sia oramai più americana che italiana. Gli Elkan sono ebrei, ben introdotti nella massoneria internazionale e vogliono sbolognare l'auto. Marchionne era l'uomo perfetto per il deal. Agli americani serviva la tecnologia europea e secondo te sarebbe stato meglio un accordo con i tedeschi/francesi o con gli italiani?
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Se tu fossi un investitore straniero, ... visto come funziona la legge e la burocrazia italica, ... cosa faresti ?

Meglio l'indice del Vietnam, o no ?

Poi, ... Marchionne non è italiano, tantomeno gli Elkann, ... cosa vuoi che freghi a loro di produrre in Italia a 1200 euro di salario/mese medio ... quando a pochi passi c'è la Polonia a 400 euro.

Che si tolga dai maroni Epifani e combriccola, ... poi vedi come cambiano le cose.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ecco STORM ... lui, ... a giugno 2009, avvertì il dottor Filo, ... con una frase che grossomodo suonava così, ... :

"guarda che stai anticipando troppo, qui ti sparano in faccia 3/4000 punti", ... e così è stato.
 

cris72

Forumer storico
si si storm, lo dico io, ma senza nessuna pretesa di essere nel giusto. E' semplicemetne la mia opinione, tutto qua.
Poi io spero solo che la fiat vada bene, visto che molte aziende (e quindi molte famiglie) in italia gravitano attorno a lei
 

storm

Forumer storico
si si storm, lo dico io, ma senza nessuna pretesa di essere nel giusto. E' semplicemetne la mia opinione, tutto qua.
Poi io spero solo che la fiat vada bene, visto che molte aziende (e quindi molte famiglie) in italia gravitano attorno a lei

si non volevo essere polemico. Anche la mia era solo un opinione che valeva quanto la tua.
Solo che così mi sembrava che si facesse passare per stupidi Marchionne e gli Elkann, quando la realtà è un po' diversa, e come minimo è a metà strada tra la mia opinione e la tua.
 
senza offendere è ... Ma è da luglio 2009 che va avanti questa "saga" ...
beati gli scemi come me, o comealeale, o come drenaggio, o come fenur, o come freesurfer.

se non fosse che la borsa italica rappresenta alla perfezione il popolino discendente da enea, pio figlio di troja, ... Dovremmo essere a 30'000, ... Come gli altri indici mondiali, ...

Vi è andata bene, ecco tutto, ringraziate questa borsetta da oratorio, ... Altro che grecia, una 30 di milioni di morti di fame, ... Ma nessuno parla di messico, brasile, cina, india, usa, germania, (3 miliardi di persone) ... In piena ripresa economica, ... Alcuni addirittura in boom ...

Bha, ... Davvero, ringraziate gli dei che avete operato su milano.

A 960 lo s&p doveva crollarare vero ?

beati voi....che gainate long in un mercato short...con max decrescenti....a ottobre ho shortato a 24250 a gennaio a 23840...siamo in fase discendente ma beati voi che andate long....

E' curioso...dici che siamo stati fortunati....fortunati voi che la fed ha immesso da agosto miliardi di dollari di liquidita' e ha pompato i mercati trattenendo il crudo, salvando aziende assicurazioni banche....no e'?:) quello ci sta...non ci sta invece che un paese come il ns. Con 1800 miliardi di debito...con fiat con 6 miliardi di debito che chiede prestiti per acquistare chrysler...con enel con 50 miliardi di euro di debito...uni e isp e eni ...strano che non siamo in euforia....ai max....sara' perche' qui nessuno stampa e pompa no e'?
Pensaci, fortunati voi....o noi? Mah...se gli americani erano corretti come i giapponesi stavamo gia' sotto i minimi da un pezzo....ma non temete ci arriveremo...l'oste prima o poi chiede il conto e si paga!
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Filo, per carità, con tutta la stima, ... ma fosti tu, ... nel marzo dell'anno scorso, che apristi un topic dove, ... con fenomenale tempistica, ti dichiaravi lungo, pronto per il rimbalzo, ... un rimbalzo che in Italia s'è soffocato per un ANTICO problema politico dovuto alla irresponsabilità inefficiente della nostra classe dirigente, ...


beati voi....che gainate long in un mercato short...con max decrescenti


Il mercato mondiale, è uscito dal trend CORTO, ... e noi non facciamo testo, le tue analisi le basi sul nostro di mercato ?
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
DOW 11023 ora !

Mercato corto ? ... No, ... e molto probabilmente domani ci sarà correzzioncella, ... ma ne passa dall' aspettarsi un crollo.
 

cris72

Forumer storico
Ciao Franzo,
dico solo che se tu tradi gli americani la tua osservazione e' corretta.
se tu tradi in italia, al momento (e dico al momento perche' anche secondo me si salirà ancora per un po) è da ottobre che non si sale piu' e , come dice filo, fino ad ora sono stati fatti massimi e minimi decrescenti (secondo me comunque e' una bandiera rialzista).
il concetto è: guardate il mercato che tradate!
 

MM(mistermib)

Forumer storico
As SentimenTrader points out, we are now approaching uncharted territory when it comes to speculative activity, and are back to 2000 bubble levels. "The heavy concentration on bullish strategies, among all classes of traders, pushed the Options Speculation Index to another recent high, beyond anything we saw at the January peak or in recent weeks. The only comparison in the history that we have are the weeks around the peak in the spring of 2000. It seems we've entered a whole new realm from anything we've seen over the past nine years, so who knows how much longer - or more extreme - this can go."
The last time we were here, the tech bubble was about to pop and result in 50%+ losses for the Nasdaq virtually overnight. This time around, this is not a tech-isolated bubble. This is a global bubble fueled by the endless money printing insanity of the Central Bankers. When it pops it will take down every asset class with it. But for the smart and dumb money, one must stay invested to have a job on January 1, 2011, not to mention bonus - look for the peaks from 2000 to be soon taken out as now everyone jumps on the same side of the boat.

Some more color from SentimenTrader:




Small traders, those trading 10 contracts or less, used 40% of their option volume to buy speculative call options last week. That's the most since early May 2008 when the S&P 500 was 230 points higher than it was for most of last week.

Large traders spent 43% of their volume buying call options, the 2nd-most of any week since the year 2000 (March 10, 2000 was the highest, at 43.1% of total volume).
The second coming of the Greenspan bubble is now here, is undeniable, and has now reached unprecedented proportions. Next stop for the Dow will either be 36,000 as there is little to stop a ponzi from exploding at this point, or zero. The marginal need for new influx of capital to generate the same returns gets greater and greater, so in the next few months we will likely see either unprecedented meltup or crash. We are now past the point of a stable, smooth market as ROE self-cannibalization is now here.
 

Users who are viewing this thread

Alto