Il crollo e' alle porte...domani 30/03 apriranno! (1 Viewer)

storm

Forumer storico
Senti gli emergenti contano quando non trovano scuse per giustificare certe speculazioni (Dubai).....tutti sanno che il mondo è nelle mani degli Usa.....tutti aspettano sempre cosa fanno gli Usa prima di muoversi......la mattina ci interessano i fut americani non ci interessa come ha chiuso l'India o la Cina o il Brasile. Notte.

un momento per la domanda di petrolio gli emergenti contano eccome, basta andare a controllare i dati e vedi che la domanda cinese ha sostituito quella occidentale mancante. Ma da qui a rivedere il petrolio quasi a 100 con l'OPEC che ha addirittura diminuito la produzione ce ne passa....
A meno che goldman e company non vogliano usare le materie prime per spaventare un po' i mercati e farsi un bel giro al ribasso.
 

cicoria

Banned
Filo accusato di essere commmunista! ahahahah

.....te resta bene!
Caio Filo, vecchia rekkia, alla fine c'aveva ragione il tipo igienico: shorta l'europa e compra USA. :lol::lol::lol: altro che finocchi! e noi a katafotterci sui grafici!
Andando a stringere , anche le chiappe, da questa situazione si uscirà per forza di cose solo con un'alta inflazione. Quindi scordateve crolli seri, scordateve pure il potere d'acquisito che c'avete adesso, perché li sordi varrano sempre de meno, se sa. Adesso votate pure il superministro dello sviluppo industriale italiano :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: e votate soprattutto la minkkkia che portate in kulo senze che nemmno ve ne accorgete, anzi pure contenti!:up::up:
Se avete un buon flusso di cassa, non immobilizzate troppo: se siete piccoli borghesi, immobilizzate il più possibile! (se non arrivate a comprare una casa o un garage, comprate pure beni mobili ma reali, tipo un par de scrofe che ve torneranno utili).
a Marcé, ma che paese siamo? Siamo un paese de mierda!:rasta:
 

gipa69

collegio dei patafisici
si ok, però la spare capacity è ai massimi degli ultimi anni e fra 2-3 anni l'offerta proveniente dall'Irak dovrebbe aumentare sensibilmente.
Poi se sale un altro pochino vedi che cerino in mano si ritrova chi è long sul petrolio....
L'oil in euro è quasi ai massimi del 2008. Non ha senso, qualsiasi sia la domanda degli emergenti o scende o si blocca tutto di nuovo.

Probabilmente cambieranno le regole del trading sulle commodity maggiormente sensitive ai consumi per cui probabilmente quello farà da limite alla crescita del prezzo del petrolio e lo renderà più coerente con la realtà economica. Nel frattempo la finanziarizzazione dei futures sulle materie prime, l'emissione di strumenti adatti al retail che scommettono sulle materie prime non può non avere un impatto sul prezzo e dargli un premio tale e quale a quello che hanno avuto tutti i mercati che si finanziarizzano.
In questo trimestre la domanda fisica dovrebbe calare ma se noti la crescita dell'open interest dal 2000 ad oggi (178%) e quella della produzione reale (14%) capisci che la finanziarizzazione della commodities gioca il suo peso.
Però è il medesimo principio per cui il mercato azionario in questi anni è quasi sempre stato sovraquotato.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Senti gli emergenti contano quando non trovano scuse per giustificare certe speculazioni (Dubai).....tutti sanno che il mondo è nelle mani degli Usa.....tutti aspettano sempre cosa fanno gli Usa prima di muoversi......la mattina ci interessano i fut americani non ci interessa come ha chiuso l'India o la Cina o il Brasile. Notte.

Gli USA pesano ancora molto son daccordo con te però un occhiata a cosa fa da un punto di vista macro la Cina (il mercato azionario no perchè è pilotato e segue il macro) e cosa fanno i mercati asiatici ce la darei.
IMHO.
 
ftse mib 23100!
chiudete a chiave, spranghe e catenacci....
non aprite quella portaaaa!!!!!!!!!!!!!!!

il brent sta dando il la', il dow sta per iniziare a suonare le danze e il mib ballera' il casche'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Opinione strettamente personale di chi e' short da 21060 di mib!
Di chi aspetta il prefisso 18 sul fib e poi nuovi minimi! Di chi si aspetta deflazione, stagnazione liquidity trap, collassi di aziende e stati, anni di miseria in occidente. Di chi reputa l'indebitamento insostenibile ormai, e che il debito non paga piu', ma anzi e' giunta l'ora di pagare.
Mi auguro di sbagliare stavolta! Sbaglio sempre....

siamo ancora li'....ma il dow macina record...euforia de che?
De carta....
In germania francia e italia non hanno ancora fatto bene i conti, di quanto costera' salvare la grecia....e di cosa puo' comportare in seguito, a quel punto tutti si chiedono chi salvera' i salvatori...
Era meglio un default, molto meglio, qui si sta facendo tutto il contrario di quel che si deve fare....sapete perche'?...
Perche' il sistema e' fallito da un pezzo, si va avanti con la fiducia..la fiducia se magna?
Il caso lehamn ha fatto capire che il sistema e' marcio...il debito e' oltre i limiti sostenibili quasi dappertutto, anche a livelli di stati ormai....e' uno schema ponzi, finche' gli americani possono stampare e pompare, tutto si regge....prima o poi qualcuno gridera' " il re e' nudo!"
ahinoi, tutti si accorgeranno che e' senza mutande, e se e' senza mutande il re....noi come saremo? a culo porzo'!

P.s. Un reset, con banche fallite, aziende ultra indebitate fallite, stati ultra indebitati falliti, sarebbe stato tragico, ma sarebbe stata la logica conseguenza di 30 anni di scelleratezze....e un insegnamento che il debito non paga all'infinito, ma prima o poi deve essere restituito!
Gli usa non hanno salvato tutte le banche, ma solo 3, non tutte le aziende ma solo quelle principali, e' sbagliato comunque, ma salvare la grecia e' un errore colossale!
 

Users who are viewing this thread

Alto