Il Cruciverbone dell'Isola dei Forumers (1 Viewer)

stradivari

Invecchiare fa schifo
SiggnorSi'.
Mia Moglie mi sgrida
Mia figlia mi riprende
Mia suocera mi rompe
Una mia cara amica mi stressa
Non ti ci mettere pure tu:D
 

cicomendez

Guest
SiggnorSi'.
Mia Moglie mi sgrida
Mia figlia mi riprende
Mia suocera mi rompe
Una mia cara amica mi stressa
Non ti ci mettere pure tu:D

sono la quintessenza della bontà... peccato nn saperlo dimostrare a parole.
notte stradi :)


:ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
quando esce la soluzione? :D

sei curiosa di sapere se sei citata nel Cruciverbone, eh? :D

direi che nel tardo pomeriggio di oggi Claire o Popov, che hanno collaborato per la risoluzione, possono pubblicarla... :up:

così da stasera inizia la seconda fase a cui possono partecipare davvero tutti, anche i meno esperti di enigmistica: ognuno potrà inventare una definizione per ogni nick citato nel Cruciverbone, poi voteremo le più divertenti :V
 

Claire

ἰοίην
sei curiosa di sapere se sei citata nel Cruciverbone, eh? :D

direi che nel tardo pomeriggio di oggi Claire o Popov, che hanno collaborato per la risoluzione, possono pubblicarla... :up:

così da stasera inizia la seconda fase a cui possono partecipare davvero tutti, anche i meno esperti di enigmistica: ognuno potrà inventare una definizione per ogni nick citato nel Cruciverbone, poi voteremo le più divertenti :V

Io nel tardo pomeriggio non ci sono.
Speriamo in popov :)
 

Ignatius

sfumature di grigio
Io faccio il bondage:D
Ma devo portarla a fare lo chignon perché io sono capace di farlo

Esibizionista?

io e Alessandro Bartezzaghi fummo grandi rivali negli anni '80... :-o

all'epoca eravamo gli enigmisti più giovani, eravamo tra i più bravi... :winner:
era una rivalità simile a quella che intercorre tra scacchisti...

lui "figlio di papà", io figlio di "terze medie"...

lui pubblicava nel giornale di suo padre, io in quelli della concorrenza... una sfida durata oltre 10 anni!

Poi cercai e trovai occupazioni più remunerative in tutt'altri campi... e son passati i lustri...

Complimenti! :bow:

come mi aspettavo... :-o

il Conte, povero essere umano di capacità intellettiva pari al livello del suo semplice Rebus risolvibile da un alunno delle elementari, ha glissato clamorosamente sul mio Rebus in risposta al suo, buttandola sul ridere... :titanic:

essì, purtroppo nel mio Rebus c'erano da fare un paio di ragionamenti di alto livello evidentemente non alla sua portata... :specchio:

Io pure non ho partecipato al cruciverba e ai rebus, pur lodando l'iniziativa, ma mi dissocio dall'etichettare gl'altri forumer.

Più semplicemente è, a mio avviso, un fatto di Passione: tu potresti (legittimamente) darmi del pisquano perché magari perdo 10 minuti per scattare 20 foto allo stesso soggetto, girandogli intorno, aspettando un passante che dia senso o prospettiva all'immagine, alla ricerca di un quid che magari sfugge comunque, ma invece è una (mal riposta) Passione a guidarmi.
Altrettantevolmente, m'asterrei dal giudicare le capacità intellettuali d'una persona in funzione della sua Passione per gli Enigmi.


Torno a dedicarmi ad una delle mie passioni: lo stiro weekendino. Mi mancano tre temibili camicie e un po' di altre cose meno impegnative (pantaloni, felpe, magliette ecc.).
 

Allegati

  • Riddler_BTBATB_002.png
    Riddler_BTBATB_002.png
    330,9 KB · Visite: 231
  • 656734_man-vrouw-sexy-haren-paar-kamer.jpg
    656734_man-vrouw-sexy-haren-paar-kamer.jpg
    78,9 KB · Visite: 225

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Io pure non ho partecipato al cruciverba e ai rebus, pur lodando l'iniziativa, ma mi dissocio dall'etichettare gl'altri forumer.

Più semplicemente è, a mio avviso, un fatto di Passione: tu potresti (legittimamente) darmi del pisquano perché magari perdo 10 minuti per scattare 20 foto allo stesso soggetto, girandogli intorno, aspettando un passante che dia senso o prospettiva all'immagine, alla ricerca di un quid che magari sfugge comunque, ma invece è una (mal riposta) Passione a guidarmi.
Altrettantevolmente, m'asterrei dal giudicare le capacità intellettuali d'una persona in funzione della sua Passione per gli Enigmi.

sei talmente pervaso dal tuo (lodevole, eh...) volemosebuonismo che non hai colto il punto... :-o

molto probabilmente non hai risolto i rebus del Conte ed il mio... :specchio:

Il Conte ha realizzato un Rebus tecnicamente semplice che ha questa soluzione: "Petronio non sa far i rebus"

Io gli ho risposto con un Rebus tecnicamente professionistico che recita come ha risolto Cicomendez: "Conte, sei un dilettante" :-o

Mi sembra di aver affermato solo verità oggettive... o no? :mmmm:

La passione da te citata non c'entra nulla... infatti, tu puoi fare tutti i pasticci che vuoi con le tue foto, ma certamente non ti sogneresti mai di affermare, ad esempio: "David Hamilton o Helmut Newton non sanno fare le foto"... :rolleyes:
 

MissT

Forumer storico
sei curiosa di sapere se sei citata nel Cruciverbone, eh? :D

direi che nel tardo pomeriggio di oggi Claire o Popov, che hanno collaborato per la risoluzione, possono pubblicarla... :up:

così da stasera inizia la seconda fase a cui possono partecipare davvero tutti, anche i meno esperti di enigmistica: ognuno potrà inventare una definizione per ogni nick citato nel Cruciverbone, poi voteremo le più divertenti :V

no! sono curiosa di leggere tutte le soluzioni perche' immagino che siano divertenti!! :)

ok , aspetto piu' tardi allora ! :V
 

Users who are viewing this thread

Alto