il diavolo fa le borse ma non i coperchi

Ciampa

Forumer storico
qualcuno ricorderà certamente il thread "Al Qaeda sta per colpire?"
chi non l'aveva seguito ma ogni tanto si diverte a leggere qualcosa su 2012, profezie, crisi economica mondiale ecc. e desiderasse farlo lo troverà su

http://www.investireoggi.it/forum/a...vt31853.html?t=31853&highlight=qaeda+colpire?

... e ora Ciampa che ci combini?
che volete farci, ho fatto un'ulteriore scoperta indagando i grafici di borsa e non posso tenerla per me!
così ho deciso di utilizzare IO e di aprire un nuovo thread per una nuova puntata che aggiorni la situazione.

velocemente ripercorro i punti fondamentali del thread precedente che era una sintesi del mio libro "L'uomo nuovo"; dopo di che vi comunicherò la nuova scoperta che s'è aggiunta al quadro inquietante di coincidenze.
Mi scrisse una mail il responsabile della Biblioteca delle Religioni di Bologna ringraziandomi per la ricerca svolta e sottolineando "...nella speranza che non sia così, ma le coincidenze sono davvero troppe!".
Purtroppo a quelle se n'è aggiunta un'altra! ma prima di svelarvi ciò che ho scoperto in un grafico di borsa rifacciamo velocemente il percorso.

La spina dorsale della faccenda è comprendere se Il Libro dell'Apocalisse di San Giovanni è solo una lettura spirituale-simbolica oppure se fa riferimento a fatti concreti.
Dopo i preamboli Il libro dell'Apocalisse presenta i 4 Esseri Viventi che ho dimostrato essere le 4 costellazioni corrispondenti ai segni fissi (Toro, Leone, Scorpione e Acquario). Ciascuno di loro invita all'azione uno specifico Cavaliere. Queste 4 azioni dei 4 Cavalieri dell'Apocalisse funzionano come innesco a quella che sarà la più grande guerra mai vista: Armageddon.
Non è difficile ipotizzare che l'azione del 1° Cavaliere possa essere stata l'11 settembre
124670176811sett.jpg

(...continua...)

(seconda puntata)

se così fosse allora la strage terroristica di Madrid del 11 marzo 2004 potrebbe essere stata l'azione del 2° Cavaliere.
non posso dilungarmi molto altrimenti diventa la riedizione del thread Al Qaeda sta per colpire? , chi desiderasse saperne di più può leggerlo...
Il 1° Cavaliere interviene su invito del 1° Essere Vivente che è il Leone e il pianeta Venere era in Leone.
Il 2° Cavaliere agisce per la chiamata del 2° Essere Vivente che è il Vitello e Venere era in Toro.
Se non si tratta solo di una coincidenza allora il 3° Cavaliere è un accadimento che deve capitare in un periodo in cui Venere si trovi in Acquario.

Ma il significato presunto del 3° fatto che farà scivolare il mondo verso Armagheddon è più difficilmente localizzabile nel tempo, in quanto si tratta di una crisi economica diffusa e grave che porterà seri problemi alimentari.

12467233114fame.jpg

I dati delle Nazioni Unite di un anno fa rivelarono una crescita dei prezzi delle materie prime alimentari a dir poco sconcertante ed esponenziale. Il prezzo generale del cibo è aumentato dell'83% negli ultimi tre anni raggiungendo un +35% solo nell'ultimo anno!

se volete un planisfero interattivo su cui sono segnati i punti maggiori della crisi alimentare:
http://blogeko.libero.it/2008/la_mappa_della_crisi_alimentare_e_dei_tu/
e si tratta di una pagina vecchia di oltre un anno ma la situazione è in continuo peggioramento.

(...continua...)

Buona sera ai lettori e buona sera Ciampa: tornerò sicuramente a leggere il prosieguo di queste tue osservazioni, anche in relazione a quanto accennavi sopra circa i grafici di borsa.

Intanto segnalo questo link :
http://www.europe2020.org/spip.php?article608&lang=en

Mensilmente vengono pubblicati degli articoli che seguo da molto tempo e che trovo molto interessanti.

Buon we a tutti

Suggestivo anche se con drammatico.
Tuttavia le case dei segni zodiacali non tengono conto dell'inclinazione dell'asse terreste. Questo per buona pace per chi crede in queste cose :).

(seconda puntata)

se così fosse allora la strage terroristica di Madrid del 11 marzo 2004 potrebbe essere stata l'azione del 2° Cavaliere.
non posso dilungarmi molto altrimenti diventa la riedizione del thread Al Qaeda sta per colpire? , chi desiderasse saperne di più può leggerlo...
Il 1° Cavaliere interviene su invito del 1° Essere Vivente che è il Leone e il pianeta Venere era in Leone.
Il 2° Cavaliere agisce per la chiamata del 2° Essere Vivente che è il Vitello e Venere era in Toro.
Se non si tratta solo di una coincidenza allora il 3° Cavaliere è un accadimento che deve capitare in un periodo in cui Venere si trovi in Acquario.

Ma il significato presunto del 3° fatto che farà scivolare il mondo verso Armagheddon è più difficilmente localizzabile nel tempo, in quanto si tratta di una crisi economica diffusa e grave che porterà seri problemi alimentari.

12467233114fame.jpg

I dati delle Nazioni Unite di un anno fa rivelarono una crescita dei prezzi delle materie prime alimentari a dir poco sconcertante ed esponenziale. Il prezzo generale del cibo è aumentato dell'83% negli ultimi tre anni raggiungendo un +35% solo nell'ultimo anno!

se volete un planisfero interattivo su cui sono segnati i punti maggiori della crisi alimentare:
http://blogeko.libero.it/2008/la_mappa_della_crisi_alimentare_e_dei_tu/
e si tratta di una pagina vecchia di oltre un anno ma la situazione è in continuo peggioramento.

(...continua...)
ma.. venere fa un giro geo ogni 225 giorni circa... quindi in un segno ci ritorna dopo quel tempo.. dal 2001 al 2004 quante volte c'è passata nel toro?
:fiu:

Ciampa scrive:

In genere le grandi crisi soprattutto relative alle carestie e seri problemi alimentari, sono il prodotto di una precedente o di una guerra in corso.
Oggi si conosce che alcuni versetti biblici indicano che il mondo sta andando verso un tentativo serio da parte delle nazioni e governi "di PACE E SICUREZZA" nelle regioni mediorientali.
Naturalmente quando risolveranno alcuni grossi problemi attuali, ISRAELE-PALESTINA-SIRIA-IRAN-EGITTO il mondo festeggierà con euforia, (quindi con qualche bolla borsistica gonfiata negli anni precedenti), tale avvenimento, però tutto come sempre viene riportata alla dura realtà.
proprio come allo scoppio di una bolla (borsistica), il mondo precipiterà ancora nel buio totale verso una grande tribolazione e seguito da un probabile HARMAGHEDON. (=cambiamento obbligato del modo di vivere e riscoperta dei valori reali della vita e della società collettiva).

Almeno questo è ciò che ho capito e studio da un quarantennio dello studio delle religioni monoteiste.

Quindi ora, stiamo gonfiando la bolla (e la falsa speranza), le borse si risolleveranno, con fatica, ma riusciranno.
Non escluderei che fra qualche anno, il gruppo terrorista in oggetto, verrà eliminato totalmente e abbia una probabile ricaduta positiva nel mondo finanziario mondiale, alimentando anch'esso la falsa speranza.

Fin quando il cambiamento ai valori morali, a regole precise, a una nuova brettonwood, non avverranno, l'armaghedon sarà in rapido avvicinamento.

cordialità

Credo che oggi, l'unico potenziale innesco di una terza guerra mondiale, è quello derivante dal problema palestinese.
Questo problema potrebbe creare una guerra tra ISRAELE e l'IRAN, che poi potrebbe estendersi a guerra tra il mondo occidentale e il mondo islamico.

Questa possibile guerra potrebbe essere evitata in due modi:
a) creando uno stato palestinese
b) impedire all'IRAN di diventare una potenza nucleare.

La soluzione "a" la vedo impossibile perchè l'attuale governo israeliano vuole espropiare i territori dei palestinesi e darli ai coloni. Se ci fosse un vero stato palestinese ISRAELE non potrebbe entrare impunemente con i carri armati nei territori senza provocare reazioni internazionali di condanna. Quindi ISRAELE non vuole la formazione di uno stato palestinese. Non solo, ma la formazione di uno stato palestinese dovrebbe diminuire il terrorismo a livello mondiale in quanto i terroristi non avrebbero più motivo di combattere.

La soluzione "b" è poco probabile pure essa. Ahmadinejad vuole la bomba a tutti i costi per poter affrontare ISRAELE ad armi pari. E forse dentro di sè sogna di diventare il paladino dei palestinesi e l'eroe agli occhi del mondo islamico. Che persona sia Ahamdinejad lo abbiamo visto nei giorni scorsi quando ha deciso di massacrare il suo popolo che manifestava pacificamente.

In conclusione IRAN ed ISRAELE sono attualmente in rotta di collisione. E la collisione sarà inevitabile fino a che rimarrano in carica gli attuali governi. E questa collisione, se ci sarà (speriamo di no) sarà colpa di entrambi i due governi.

Se si dovesse disinnescare questo problema, allora penso che si aprirebbe un periodo di pace per tutto il mondo. Se invece questa collisione dovesse avvenire, allora il mondo farà bene a prendere le distanze da entrambi i due stati.

dico anch'io la mia e poi procederò col thread...

...dice Astrader che Venere è uno dei pianeti veloci, per cui passa in un segno almeno una volta l'anno.
troverai altre informazioni nel thread "Al Qaeda sta per colpire?" ma nel caso in cui non ne avessi voglia cerco di solleticarti presentandoti alcune delle moltissime coincidenze col 6 (da cui 666).
dice San Giovanni che questo numero è la chiave per sbrogliare la matassa. quello che ho visto è che dividendo 2000 anni per 666 anni compreso il 6 periodico si arriva al 31 ago 1999. li sarebbe iniziato il peiodo apocalittico e il biglietto da visita è l'eccezzionale Gran Cross con tutti i pianeti (in senso astrologico) nei 4 segni fissi con l'esclusione di Plutone in Saggitario da leggersi forse come futuro post-armageddon.

Senza dilungarmi troppo ti faccio notare che Venere l'11 sett 2001 era 18° del Leone (multiplo di 6; 6+6+6); mentre l'11 marzo 2004 attentato di Madrid era 6° del Toro.
Quindi oltre a rispettare l'ordine indicato da San Giovanni ritroviamo pure il tristemente famoso 6. Tutte coincidenze?
Ma se leggerai il vecchio thread ne troverai molte molte di più.

Approfitto poi per chiedere a te o ad altri esperti di astrologia cosa ne pensate della congiunzione Giove-Nettuno del prox 10 lug in corrispondenza dell'ultimo giorno del G8: è vero che quest'anno si presenta 3 volte per via del movimento retrogrado, ma normalmente mi pare si formi ogni 12anni. non vorrei che i grandi (o forse sarebbe meglio dire gli psiconani dal punto di vista della saggezza) ispirati dal terremoto decidano le linee da attuare con l'Iran a dicembre, quando scadrà l'ultimatum del santo Obama e di nuovo ci sarà la congiunzione di cui sopra...

Users who are viewing this thread

Back
Alto