FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 18 feb 2009 (2 lettori)

mirco

Forumer attivo
Non sono scorbutico e antipatico....mi disegnano così....:):):)

Comunque tutto quello che scrivo lo scrivo sempre col sorriso (o alla peggio il ghigno...:D:D:D....dal verbo ghignare....)....solo che su certe cose non riesco a tacere....:cool:

Leggere nel 2009 certe superstizioni mi fa capire quanto in realtà ci meritiamo tutto quello che abbiamo e che la storia non ci ha insegnato nulla.......

Hai pienamente ragione su tutto, permettimi comunque una nota.
Quelle che tu definisci "superstizioni", penso che tutti qui dentro (e per tutti intendo anche quelli che si rivolgono a Bradley, alle cartomanti, alla luna ed ai pianeti) le considerino delle grandi cavolate.
Il punto però non è crederci, ma è credere nella psicologia delle masse (o come la dico io al gregge dei pecoroni).
Penso siamo tutti concordi, che in borsa basta che ci sia un motivo (anche stupido) perchè le cose vadano in una direzione che con altissime probabilità la profezia si avvererà, poi ci sarà chi dirà che è stato merito della luna piena (vedi inizio dell'ultima discesa) o del sincronismo del ciclo.

gecko

Forumer storico
1234942459immagine.png
Brava Cip, conti bene. Tra oggi e domani dovrebbe partire rimbalzone dell'ultimo t+1 del mensile in corso.

E poi tutto giù ancora alla cigno nero

Ciampa

Forumer storico
Ciao Ciampa
la discesa sotto il minimo non ti sembra una mossa a prendere gli stop?
se è cosi sarebbe di buon auspicio altrimenti:specchio:

ciao,
io ho fatto una prova: se fosse andata o meno...
non è andata? amen!
ora però rimango flat in attesa di segnali con qualche fondamento, poi se arrivano long o short che mi cambia?

serbuoo

Forumer attivo
esatto mirco centrato il problema
è proprio quello il nostro lavoro :filtrare il sentiment della massa
come esempio
2 chiusure fuori bollinger upper mettersi short sotto il minimo della chiusura e chiudere sulla mediana? tutti ragionano cosi e quello veramente si avvera,
oppure i doppi minimi col secondo con meno volumi che ti dice di longare? tutti ragionano cosi e noi si deve longare

secoli

Utente Senior
Anche ieri sera n.y. e nn sbaglio, ha perso nell'ultima mezzorà + di 100 punti ed è arrivata uasi ai minimi di novembre.
Non è un buon segno perdere molti punti prima della chiusura e questo se nn sbaglioè caitato spesso in america ultimamente. Dal grafico di sella nn vedo quale dovrebbe essere il prossimo supporto del d.j. me lo sapreste indicare.

Abbassato stop a 16660

saluti

gio.bar

Forumer storico
"Avevo avvisato che saremmo andati sotto il min ma credevo meno repentinamente. mi aspettavo un rialzo ieri e poi il crollo"

L'hai fatto il "bollino blu" alla sfera di cristallo ?
Oppure questo è l'anno della revisione ? :lol:

:ciao:

mirco

Forumer attivo
Brrrrrrrrr ... un vicentino magna gati ... devo stare attentissimo in questo 3D !

ciao Mirco :prr:

Mi sa che se sta crisi continua, fra qualche tempo torneremo a mangiarli i gatti!
Tornando all'analisi ciclica, non è che in realtà stiamo facendo il minimo del 4° giorno di un ciclo fortemente ribassista, ci sta aspettando il rimbalzo del 5°giorno (che poi diventerebbe quasi un piano) e poi giù in picchiata fino ad inizio marzo?

secoli

Utente Senior
A "rotoloni regina", come me una famosa carta igienica :)

A messo la faccina sorridente, ma ho ben poco da ridere anch'io

Abbassato stop a 16540

saluti

Users who are viewing this thread

Alto