Unicredit (UCG) il dopo stacco dividendo di Unicredit

Ciao raga, sono nuovo nel forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti.

Volevo chiedervi, secondo voi è plausibile l'ipotesi di unicredit ben al di sopra dei 2 € alla data di stacco del dividendo e poi un calo intorno al 30% dopo lo stacco? frugando qua e là ed in particolare in un forum ho letto ipotesi di questo tipo. Sicuramente calerà, è chiaro che ci sarà un deprezzamento del valore delle azioni, ma secondo voi è possibile che sia di questa portata, oppure è più realistico un calo più contenuto?

Grazie

Daxjones

che bella domanda!!
difficile da dare una risposta.
è una domanda che porta molti ad un'altra domanda....quando i 2?
poi 30-10-35 boh....

e chi lo sa.
ti consiglio di navigare a vista.
non mi fido di ucg e del mercato.
ma del trend, buon gain.

Ciao raga, sono nuovo nel forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti.

Volevo chiedervi, secondo voi è plausibile l'ipotesi di unicredit ben al di sopra dei 2 € alla data di stacco del dividendo e poi un calo intorno al 30% dopo lo stacco? frugando qua e là ed in particolare in un forum ho letto ipotesi di questo tipo. Sicuramente calerà, è chiaro che ci sarà un deprezzamento del valore delle azioni, ma secondo voi è possibile che sia di questa portata, oppure è più realistico un calo più contenuto?

Grazie

Daxjones

...lo stacco del dividendo in linea "matematica" dovrebbe portare ad un calo nella quotazione pari appunto alla cedola.
Poi nella realtà intervengono diversi altri fattori che possono influenzare la quotazione...mi è capitato di vedere azioni che il giorno dopo lo stacco salivano al punto di superare le quotazioni prima dello stacco.

dividendo ucg

Buongiorno a tutti gli utenti.Volevo farvi una domanda sul dividendo di Unicredit. Io alla giornata di venerdì 15/05/09 avevo in portafoglio i titoli di unicredit e quindi ho maturato il diritto di avere altre azioni come dividendo. Nel caso vendessi le azioni prima della consegna fisica delle azioni (giovedì 21/05/09) mi sarebbero comunque consegnate le azioni?
Saluti

Buongiorno a tutti gli utenti.Volevo farvi una domanda sul dividendo di Unicredit. Io alla giornata di venerdì 15/05/09 avevo in portafoglio i titoli di unicredit e quindi ho maturato il diritto di avere altre azioni come dividendo. Nel caso vendessi le azioni prima della consegna fisica delle azioni (giovedì 21/05/09) mi sarebbero comunque consegnate le azioni?
Saluti

Certo, ormai sono già tue

Users who are viewing this thread

Back
Alto