il futuro del pd

fottere meta' del reddito piu' tassare i consumi, la casa , le patrimoniali diffuse ecc. significa DEPREDARE.

l' evasione c' entra 'na sega, se venisse azzerata lo stato spenderebbe di piu', mica abbasserebbe le tasse.

e' proprio un sistema strutturalmente sbagliato, penalizza il merito e l' arricchimento individuale in cambio di nulla, i 3/4 delle tasse servono solo ad alimentare una burocrazia statale senza senso.
Le tasse servono per finanziare i servizi pubblici.
O almeno così dovrebbe essere e di questo dovremmo parlare.
 
fottere meta' del reddito piu' tassare i consumi, la casa , le patrimoniali diffuse ecc. significa DEPREDARE.

l' evasione c' entra 'na sega, se per magia venisse azzerata lo stato spenderebbe di piu', mica abbasserebbe le tasse.

e' proprio un sistema strutturalmente sbagliato, penalizza il merito e l' arricchimento individuale in cambio di nulla, i 3/4 delle tasse servono solo ad alimentare una burocrazia statale parassitaria e senza senso.

Il punto è proprio questo: penalizzare chi, esclusivamente per proprio merito, guadagna di più. Dovresti stendergli un tappetino rosso
 
qualcuno mi sa dire perchè le grandi aziende italiane da quelle finanziate dai contribuenti per anni tipo FIAT E adesso anche ENI che quadagnano miliardi con il lavoro dei pistolotti in tuta italiana hanno preso sede fiscale al nord europa?


noi si guarda sempre la larghezza di mezzo della piramide ma mai la parte superiore dove si dovrebbe colpire parlando di tasse. Sono progressive sì e anche in modo non giusto, ma man mano che si sale ad un certo punto , dopo la metà, c'è una distorsione che nessuno mai prende in esame o vuole colpire.

intanto perdiamo tempo col volto della gioconda
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto