il futuro del pd

Non saprei. Vuoi dire che se un paio di regioni hanno assunto decine di migliaia di persone per non fare nulla (in cambio dei voti) adesso dobbiamo dire a chi paga le tasse "C'è la globalizzazione, per cui i parassiti vanno mantenuti?".

Ci sono mille scuse per non attuare riforme impopolari (sempre ammesso che lo Stato, che si è dimostrato incapace, improvvisamente non solo abbia un rigurgito di buoni propositi, ma anche la capacità di realizzarli).

Comunque in qualche modo, in realtà, ci si riuscirà, secondo me: il problema verrà risolto nell'unico modo possibile:
Default dello Stato -> arrivo della Troika -> cancellazione totale dei diritti acquisiti.
Lo penso anche io

Basterebbe che anche in Olanda laggente avesse potuto andare in pensione a trent'anni (e poi a cinquanta) anziché a 65, e l'Olanda non potrebbe fare il dumping fiscale.
L'Europa non c'entra, anzi è vero il contrario: l'Europa lascia (troppa? decidetevi) libertà agli Stati, cosicché ogni Stato può legittimamente decidere se avere cinquantenni pensionati e forestali siculo-calabresi in eccesso, o se avere imprese che pagano aliquote fiscali più basse.
col dumping fiscale l'età pensionabile non c'entra un fico secco, ed infatti nessuna azienda lascia ad esempio la germania per il belgio. E' semplicemente una questione di imposte particolarmente agevolate. Una vera e propria concorrenza sleale concessa ad alcuni stati.

bene che lo si sputtani adesso però e si indaghi.
mi pareva strano che a brescia nn la si chiedesse.

potrei capire in certi posti al sud
lho rivisto 10 volt quel video e onestamente mi sembra un disadattato -o uno che si fa canne rimasto senza soldi: il solito bacino dove si va apescare

Users who are viewing this thread

Back
Alto