FTSE Mib Futures Il Giornaliero

Con quale broker operi? dopo le 17.30 cambiano gli spred?

Sarei interessato pure io hai CDF dato che con il MiniFib durante la giornata non posso sempre seguire ,solo qualche sbirciata di tanto in tanto, ed in genere se sono in gain chiudo per la preoccupazione di andare in perdidita, se sono in loss chiudo per la preoccupazione che possa peggiorare :wall:.
Sapere che con i CDF posso operare anche dopo le 17:30 mi renderebbe più tranquilla la gestione del trade........credo:rolleyes:
Ciao, adesso devo lasciare. Ti dico solo che dopo le 17.30 cambiano gli spread, naturalmente. Domani spiego tutto.
Saluti

Con quale broker operi? dopo le 17.30 cambiano gli spred?

Sarei interessato pure io hai CDF dato che con il MiniFib durante la giornata non posso sempre seguire ,solo qualche sbirciata di tanto in tanto, ed in genere se sono in gain chiudo per la preoccupazione di andare in perdidita, se sono in loss chiudo per la preoccupazione che possa peggiorare :wall:.
Sapere che con i CDF posso operare anche dopo le 17:30 mi renderebbe più tranquilla la gestione del trade........credo:rolleyes:
Dunque, come ho già detto opero con i CFD attraverso il broker IG Markets (non è assolutamente mia intenzione fare pubblicità a nessuno) dopo attente valutazioni. Il vantaggio, per il fatto che mi muovo con i future e con le valute, è che sto sempre sul mercato e posso intervenire in qualsiasi momento, giorno e notte. La prima volta in cui ho messo mano ad un future è stato con IW Bank, correva l’anno 2002 se non ricordo male, quindi posso dirlo con cognizione di causa. E’ vero che paghi un interesse (quando acquisti) ma lo ritengo irrisorio, vista la volatilità del sottostante. Si può operare su qualsiasi strumento, azioni, future, mini, valute, commodities, opzioni e opzioni binarie. Sui future non vengono applicate le commisioni perché inglobate con lo spread. Gli spread variano da caso a caso, ad esempio sul future minifib inglobano sul contratto 5 tick. Per il resto è come stare su un qualsiasi mercato e acquistare lo strumento o il sottostante vero e proprio. Io ad esempio controllo i prezzi anche attraverso altre piattaforme e vedo che corrispondono esattamente. Per la cronaca, ho anche un conto con AVA FX. Se hai comprato CFD di un titolo azionario, il giorno dello stacco ti accreditano il dividendo, se li hai venduti, te lo addebitano sul conto. Per le azioni il margine richiesto per operare di solito è intorno al 5% ma anche qui varia da titolo a titolo e da mercato a mercato. Per il future invece è standard. Le azioni rispettano gli orari delle borse sottostanti, in pratica quando l’ufficiale è chiuso, non puoi operare. Puoi essere attivo in molti mercati del mondo, sia con i future sia con i titoli, tutto in tempo reale e se fai almeno 1 o 2 operazioni al mese, allora è tutto gratuito. Ad esempio, il costo/mese per visualizzare il mercato italiano e di circa 1 euro al mese, se fai 1 operazione, allora non paghi nulla. Hai dei grafici tipo Visualtrader, completi di ogni funzione (ricerca pattern, media mobile, ecc…) anche qui con poche operazioni al mese è tutto gratuito. La loro piattaforma ti permette (se la abiliti) di operare con un solo clik sul book o sul grafico, diversamente hai la mascherina con book a 5 livelli come tutte le altre. La rapidità di esecuzione è impressionante ed è uno dei principali motivi che mi hanno indirizzato a questa scelta.
Comunque basta andare sul sito e ciccare sulla voce “mercati” per poter visualizzare ogni cosa.
Per il resto devo dire che rispondono immediatamente per qualsiasi problema o richiesta è per me questo conta molto.
Spero di essere stato utile.
Saluti a tutti
P.S. Giovanni, scusami se mi sono intromesso nel tuo topic.

Ciao a tutti!
Mi intrometto per chiedere una piccola spiegazione a faccioungiro
Come te opero anche io sui CFD ma con CMC Markets, volevo sapere se con IG Markets apri la posizione semplicemente con lo 0,50% di margine e poi lo stop loss è basato su quanti soldi hai sul conto. Cerco di spiegarmi meglio ipotizziamo di aprire un long a 22000 di indice ftse mib il margine richiesto è 110 euro se sul nostro conto banalmente abbiamo 1.000 euro dopo l'apertura della posizione abbiamo una disponibilità di 890 euro, ogni punto di indice è 1 euro quindi quando sul nostro conto ci saranno meno di 160 euro ci chiuderanno la posizione in stop loss automatico quindi dopo circa 730 di perdita sull'indice. Anche IG ha gli stessi margini e operatività?
Ciao e grazie

Ciao a tutti!
Mi intrometto per chiedere una piccola spiegazione a faccioungiro
Come te opero anche io sui CFD ma con CMC Markets, volevo sapere se con IG Markets apri la posizione semplicemente con lo 0,50% di margine e poi lo stop loss è basato su quanti soldi hai sul conto. Cerco di spiegarmi meglio ipotizziamo di aprire un long a 22000 di indice ftse mib il margine richiesto è 110 euro se sul nostro conto banalmente abbiamo 1.000 euro dopo l'apertura della posizione abbiamo una disponibilità di 890 euro, ogni punto di indice è 1 euro quindi quando sul nostro conto ci saranno meno di 160 euro ci chiuderanno la posizione in stop loss automatico quindi dopo circa 730 di perdita sull'indice. Anche IG ha gli stessi margini e operatività?
Ciao e grazie

Quando arrivi ad una % di soglia minima sul conto ti inviano prima un alert con l'avvertimento di rientare monetariamente, e poi, se non reintegri il conto, a loro discrezione chiudono le posizioni.
Non c'è nulla di automatizzato nel chiudere la posizione in IGmarkets, almeno fino ad ora.

Comunque sul MiniFib con IG costa circa 3 euro al giorno tenere la posizione aperta long e 1 euro tenerla short.

Quando arrivi ad una % di soglia minima sul conto ti inviano prima un alert con l'avvertimento di rientare monetariamente, e poi, se non reintegri il conto, a loro discrezione chiudono le posizioni.
Non c'è nulla di automatizzato nel chiudere la posizione in IGmarkets, almeno fino ad ora.

Comunque sul MiniFib con IG costa circa 3 euro al giorno tenere la posizione aperta long e 1 euro tenerla short.

Si in effetti anche su CMC è discrezionale da quello che ho capito ti avvisano comunque anche loro prima di chiudere
volevo capire se anche con IG i margini richiesti sono gli stessi, per gli interessi mi sembrano uguali

Si in effetti anche su CMC è discrezionale da quello che ho capito ti avvisano comunque anche loro prima di chiudere
volevo capire se anche con IG i margini richiesti sono gli stessi, per gli interessi mi sembrano uguali

I contratti sono identici ed anche la % di interesse che ti applicano è identica, io ho entrambi gli operatori e devo dire che CMC è leggermente più economico (8 euro di spread contro 10 eurodi IGmarkets sul MiniFib), 0,08% di commissioni per CMC per le azioni senza minimo mentre IGmarkets 0,10% e commissione minima 2,5 euro, però su igmarkets ci sono molti più titoli rispetto a cmc, e qualche funzionalità in più.
Scusate ma non voleva essere un post pubblicitario, era solo per mostrare le differenze tra i due broker (inglesi) più utilizzati in italia.

I contratti sono identici ed anche la % di interesse che ti applicano è identica, io ho entrambi gli operatori e devo dire che CMC è leggermente più economico (8 euro di spread contro 10 eurodi IGmarkets sul MiniFib), 0,08% di commissioni per CMC per le azioni senza minimo mentre IGmarkets 0,10% e commissione minima 2,5 euro, però su igmarkets ci sono molti più titoli rispetto a cmc, e qualche funzionalità in più.
Scusate ma non voleva essere un post pubblicitario, era solo per mostrare le differenze tra i due broker (inglesi) più utilizzati in italia.

Nemmeno la mia voleva essere pubblicità ma visto che si è presentata l'occasione ho cercato di capire le differenze dato che io utilizzo solo CMC.
Grazie Pelatie

Buon giorno a tutti

Aggiorno le view:

Future sul FTSE MIB a 22285 punti sembre nell'arco di un paio di giorni.

Non vi allarmate anche se la tendenza è cambiata, ricordate che le previsioni si estendo a max tre giorni dalla data di pubblicazione, quindi abbiamo tutt'oggi e domani per lo SHORT a 21780

Personalmente sono ancora Short con un contratto da 22150.

Buona giornata

Users who are viewing this thread

Back
Alto