FTSE Mib Futures Il Giornaliero

Colomba tu sei troppo ermetico (non è un offesa, per quanto mi riguarda significa che sei troppo avanti e parlo per me non riesco sempre a decifrare le tue richieste) .

Il minifib (impropriamente detto) è un contratto che quota 1 a 1 e cioè ogni punto vale un euro, questo contratto ha la durata di tre mesi e il numero che segue il mini indica l'anno, mentre la lettera indica il mese di scadenza, adesso non mi chiedere nello specifico la "c" e la "f" a quali mesi corrispondono, lo puoi vedere sul sito di borsaitalia.

Spero di essere stato chiaro.
ermetico?!? guarda che non ne so niente di mini, ne sento parlare parecchio anche più dei lyxor e xbr, finadesso (10anni) ho tradato solo azioni e volevo iniziare a perdere soldi anche con i mini:).. insomma vorrei in-seguire l'indice e non le società che lo compongono...
ecco, ma cosa succede alla scadenza se uno non fa niente? chiudono il trade in automatico, cambiano solo la data, ...
grazie di nuovo G.S.

ermetico?!? guarda che non ne so niente di mini, ne sento parlare parecchio anche più dei lyxor e xbr, finadesso (10anni) ho tradato solo azioni e volevo iniziare a perdere soldi anche con i mini:).. insomma vorrei in-seguire l'indice e non le società che lo compongono...
ecco, ma cosa succede alla scadenza se uno non fa niente? chiudono il trade in automatico, cambiano solo la data, ...
grazie di nuovo G.S.
Arrivato alla scadenza, se non rolli ti chiudono la posizione.

grazie di nuovo G.S.
Colomba non te la prendere, ripeto scherzo, penso che questo 3D troverai persone che operano con questi strumeti, quindi sicuramente troverai persone che potranno aiutarti a capire.

Il contratto, alla scdenza viene chiuso, e rispetto alla tua posizione, se sei in perdita ovvero in utile, ti verrà addebitato o accredito la differenza tra il valore d'acquisto del contratto e il valore di chiusura.

Poi c'è la possibilità di "Rollare" e cioè prima della chiusura del contratto, lo chiudi e ne riapri uno che ha la scdenza al trimestre successivo.

Ci sono anche i CDF (contratti per differenza) che poi sono quelli che uso io. In pratica replicano esattamente il minifib o il fib con la differenza che non chiude mai durante la giornata ma alle ore 22 del venerdì. In più non devi rollare nulla alla scadenza. Io ho usato entrambi ma mi trovo meglio con i CDF.
Saluti

Ci sono anche i CDF (contratti per differenza) che poi sono quelli che uso io. In pratica replicano esattamente il minifib o il fib con la differenza che non chiude mai durante la giornata ma alle ore 22 del venerdì. In più non devi rollare nulla alla scadenza. Io ho usato entrambi ma mi trovo meglio con i CDF.
Saluti

Presumo però che dorai paare un interesse sul long è cosi?
Ne sai qualcosa se esistono anche certificati senza leva? che non pagnhino quindi interessi?
Se si, per favore, mandami un isin che vorrei aproffondire.
Grazie

Saluti

Con quale broker operi? dopo le 17.30 cambiano gli spred?

Sarei interessato pure io hai CDF dato che con il MiniFib durante la giornata non posso sempre seguire ,solo qualche sbirciata di tanto in tanto, ed in genere se sono in gain chiudo per la preoccupazione di andare in perdidita, se sono in loss chiudo per la preoccupazione che possa peggiorare :wall:.
Sapere che con i CDF posso operare anche dopo le 17:30 mi renderebbe più tranquilla la gestione del trade........credo:rolleyes:

Presumo però che dorai paare un interesse sul long è cosi?
Ne sai qualcosa se esistono anche certificati senza leva? che non pagnhino quindi interessi?
Se si, per favore, mandami un isin che vorrei aproffondire.
Grazie
No, non posso aiutarti perchè non mi sono mai interessato ai certificati senza leva. Per quanto riguarda l'interesse da pagare o che ti accreditano, posso dirti che è irrisorio rispetto allo strumento che usi. Siamo nell'ordine di un euro al giorno. Nemmeno me lo ricordo perchè non ci faccio caso. Non lo considero proprio.
Saluti

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto