FTSE Mib Futures Il Giornaliero

Allora ragazzi facciamo il punto della giornata.

Come dicevo sono uscito dallo short con due contratti ed ho racimolato circa 400 punti, ora ho in canna ancora uno da 22150, aspetto di chiuderlo spero domani ai valori prima citati e cioè a 21781.

A voi come è andata la giornata, mi piacerebbe sapere come avete operato.

Capisco benissimo i timori e le titubanze ad entrare corto ieri, quando il mercato saliva, e ancora peggio con belle chiusure fatte dagli americani e da altri mercati.

Però questo potrebbe essere un ottimo allenamento, no, che ne dite.
quanto/dove pensi possa durare/arrivare questo ribasso? io adesso resto flat. Grazie ciao.

Come dicevo sono uscito dallo short con due contratti ed ho racimolato circa 400 punti, ora ho in canna ancora uno da 22150, aspetto di chiuderlo spero domani ai valori prima citati e cioè a 21781.

Capisco benissimo i timori e le titubanze ad entrare corto ieri, quando il mercato saliva, e ancora peggio con belle chiusure fatte dagli americani e da altri mercati.

Però questo potrebbe essere un ottimo allenamento, no, che ne dite.

Quanto durerà il ribasso: disolito le mie previsioni si fermano a circa tre giorni da quanto le ho date;
Dove arriverà lo short: io penso verso i 21631.

Ciao.
no no no, al posto dell'uno metterei il 2:D scherzo eh, solo ironia sulla precisione delle previsioni:up: grazie di nuovo

lo chiedo a tutti...
G.S. (che non è Goldman Sachs ma Giovanni Sudato lo specifico a suo favore) investe in Future e ne specifica obiett., sapete a quanto corrispondono di FTSE MIB?

QUOTE]

In base alle indicazioni da te date ho venduto (naturalmente sotto la mia responsabilità) un mini a 22000. Adesso su IG Markets lo vedo a 22092. Vediamo che succede domani...
Ciao Giovanni

Ultima modifica:
qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come funzionano i minifib?
nel mercato Idem ne trovo 2 : mini1c e minif1 quale sarebbe la differenza?
insomma più ne scrivete meglio è, nn vorrei farla grossa ....:)
grazie

io ero short da ieri. stamane 275 altro short e poi chiuso a 170 e 120 mi pare. Poi altra scalpata e passata la mattina. Pomeriggio, per non saper stare fermo entrato short a 945 ancora da chiudere, poi altro come scritto da 22060 a 22020 o 010 per mediare. Mi sono fidato a non chiudere l'altro. speriamo ci dia la possibilità.
Notte.
Grazie Gio
Quindi il saldo al netto del contratto ancora in essere è positivo??

grazie
Colomba tu sei troppo ermetico (non è un offesa, per quanto mi riguarda significa che sei troppo avanti e parlo per me non riesco sempre a decifrare le tue richieste) .

Il minifib (impropriamente detto) è un contratto che quota 1 a 1 e cioè ogni punto vale un euro, questo contratto ha la durata di tre mesi e il numero che segue il mini indica l'anno, mentre la lettera indica il mese di scadenza, adesso non mi chiedere nello specifico la "c" e la "f" a quali mesi corrispondono, lo puoi vedere sul sito di borsaitalia.

Spero di essere stato chiaro.

grazie

Mini1c è il contratto che scade a Marzo 11
Mini1f è il contratto che scade a Giugno 11.

Però se ancora non sai queste cose credo che sia pericoloso per te operare con questi strumenti, benchè ben guidato dal Nostro Capitano..:p
Informati meglio prima, e intanto seguici e fai pratica...:up:
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto